[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da nonnomiki » ven 12 mar, 2010 2:01 am

Io personalmente le ho possedute tutte due il 350 del '91 e il DRZE Valenti del 2002 col quale sono anche stato in Tunisia...due muli, ma devo dire che se non si hanno velleità corsaiole il 350 anche per andare in 2 ha una guida più rilassante e poi ha 6 marce che ti permettono rapporti sufficentemente corti per fare off discretamente impegnativo con una 6^ da trasferimento che ti permette di tenere velocità di 80-100 km/h con un filo di gas, mentre il 400 avendo solo 5 marce, nei trasferimenti su asfalto a quelle velocità il motore deve girare parecchio allegro....comunque la mia Valenti era omologata anche supermotard (possibilità di montare ruote da 17")e per due posti...manutenzione ...zero per entrambe, sostituzione olio e filtri ogni 3000KM....non leggerissime ma soddisfacenti, io che sono "diversamente alto" avevo sostituito le biellette del leveraggio del mono a tutte due riuscendo ad abbassarle discretamente da permettermi di toccare terra ...almeno con le punte....
Sò di un amico che ha un 350 E (con avviamento elettrico) e, se non ha cambiato idea, la voleva vendere.....prezzo attorno ai 1600,00€...mi pare, ma perfetta in ogni dettaglio....se ti può interessare contattami in m.p.


nonnomiki.
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da max37 » ven 12 mar, 2010 2:13 am

io per l'utilizzo che intenderesti farne molto meglio l'endurina
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da sapphire » ven 12 mar, 2010 5:19 pm

Io la penso come nonnomiki. Ma scusa nonnomiki non dovevi andare in Libia ? Con quale moto andrai ? Stavo pensando di andarci con un trial evitando ovviamente sabbia e dune percorrendo solo le piste e riducento le tappe max 50 kilometri al giorno.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da nolimit » ven 12 mar, 2010 5:33 pm

sapphire ha scritto: Ma scusa nonnomiki non dovevi andare in Libia ?
Avrà optato per una posizione prudente dopo i recenti annullamenti di visti...

Le ultime notizie ufficiali sono che

malgree la lever de suspension de visas pour les italiens la situation reste toujour flou rien ne claire est ya des agence qui ont lancer des demande pour le visas mais juska en c'est moment ya rien on doit attendre peut etre prochainement tout ce sera clair

Avatar utente
atro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 05 mar, 2010 2:51 pm
Località: genova

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da atro » lun 15 mar, 2010 6:15 pm

Attenzione - attenzione.....

so che mi appoggerete la moto che vado a vedere stasera:

Kawasaki klx 250 '97


questa non può non essere l'ideale..... :lol:
La moto non è un oggetto, la moto ha l'anima.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da Pisolomax » lun 15 mar, 2010 6:26 pm

Quoto gli amici sopra ...250 c.c., per poi girarci anche in due, mi sembrano pochini (ed il Kawa non eccelle proprio in fatto di prestanza motoristica :? )

Eri partito con un'ottima idea ed ora la stai stravolgendo ...poi, ovviamente, fai tu :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da nonnomiki » mar 16 mar, 2010 2:20 am

sapphire ha scritto:Io la penso come nonnomiki. Ma scusa nonnomiki non dovevi andare in Libia ? Con quale moto andrai ? Stavo pensando di andarci con un trial evitando ovviamente sabbia e dune percorrendo solo le piste e riducento le tappe max 50 kilometri al giorno.
...Purtroppo a causa dei capricci del Coionnello Ghedda..in libia non si va, hanno di nuovo chiuso le frontiere da venerdì scorso, :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: quindi si va in Tunisia, e neanche tanto a sud, perchè anche qui non danno i permessi militari...comunque ormai la nave era prenotata, qualcuno ha rinunciato...e siamo rimasti, per ora, in 9 moto più 3 persone su 2 4x4.
Andare col trial magari a nord nelle "oasi di montagna" potrebbe anche andare, ma io vado con la Betona 525rr, anche perchè in 9 giorni faremo circa 1200 KM e col trial ...la vedo dura!!!
Si parte Sabato 20/03 alle 17 da Genova....ritorno Sabato 03/04 ....posterò qualche foto.
ciao ....nonnomiki.
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da sapphire » mar 16 mar, 2010 3:00 pm

La Libia sarà per il prossimo anno. Effettivamente il trial è troppo piccino per questo genere di cose difatti non ho trovato nessuno che mi segue.
Buon divertimento e aspettiamo le tue foto.

Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da nonnomiki » mar 16 mar, 2010 4:02 pm

...Certamente appena ritorno posterò un report con relative foto.
Per quanto riguarda il "Trial Africano ", c'era un articolo su TRIAL MAGAZINE di Dicembre -Gennaio dal titolo : l'Eldorado del Trial che parla di Trial in Marocco...gli ho dato solo uno sguardo, ma ci sono foto fantastiche ....da prendere in considerazione!!!
nonnomiki.
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

Avatar utente
atro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 05 mar, 2010 2:51 pm
Località: genova

GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da atro » ven 19 mar, 2010 7:01 pm

eccomi comprata kawasaki klx 250, qualcuno ha il manuale officina in pdf? :lol:
La moto non è un oggetto, la moto ha l'anima.

Rispondi