[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da max37 » ven 09 apr, 2010 3:10 am

per asiago non ci sono problemi basta prendere il giro in tranquillità.

io prenderei la 200 e poi se riesce a portarla e le piace prenderei successivamente la 350.

io ho provato la 350 e non va non oso pensare come non vada la 200 però sono rimasto impressionato di vedere come se la cava in fuoristrada.

ernesto si è fatto una tirata da oltre 300 km con l'alpetta per venire al raduno in toscana e non dimentichiamoci che c'è chi gira il mondo in vespa.

l'estate scorsa io ed i miei figli siamo andati in sardegna con le nostre moto ed il più piccolo ha un fumoso 125

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

polgis
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 07 apr, 2010 9:42 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da polgis » ven 09 apr, 2010 11:49 pm

Va bon, go capio.
Ho visto il link, eccezionale la motor-famigliola :lol:

Per il momento vi saluto.
Ciao, a presto e grazieancora

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da cichetelo » sab 10 apr, 2010 12:12 pm

Ciao Polgis benvenuto nel forum da un altro vicentino :)

Opinione mia.... prendi la 200, e se fai poco off l'urban, altrimenti l'alp 200, sono entrambe ottime per imparare.

Ad Asiago ci vai tranquillamente partendo da casa tua, come dice Max... con calma :)

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da nolimit » sab 10 apr, 2010 12:41 pm

cichetelo ha scritto: Ad Asiago ci vai tranquillamente partendo da casa tua, come dice Max... con calma :)

Ciao Raffaele
Beh con calma.... se prende la Urban forse può anche concedersi qualche traverso sul Costo :lol:

polgis
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 07 apr, 2010 9:42 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da polgis » sab 10 apr, 2010 1:45 pm

:lol: eh già.
No no io i traversi non li faccio, la motorella è per la fidanzata (tanto poi ogni mai la scrocco magari :mrgreen: ).A me poi piace la guida pulita e con i fuoristrada non mi ci sono mai trovato a genio.
Tutti consigliate il 200 da 14cv, praticamente gli stessi di un 70 monofascia.Di certo con questo non piglierà velocità galattiche. :lol:
Il bello è che il 350 ne fa tanti quanti un 125 2t.
Ma io mi chiedo:
Tanto gli costa fare motori 2t più tranquilli ed a iniezione?
Quando ero più piccino (preso 10 anni fa) avevo scootericchio sr 50. 50cc 2 tempi a iniezione. 40km/litro e rispetto di tutte le normative euro del mondo.Mai un problema.
Perchè farli 4 tempi sti motori che se li devi aprire è da strapparsi i capelli?
In compenso anche se tranquillissimi sembrate tutti concordare sull'affidabilità di questi motori, almeno quello...

Certo che 35cv per 100-110 kg su una scramblerina sarebbero una goduria, magari omologata sia per il tassello sia per gomma "stradale" e con sospensioni adeguatamente regolabili :roll:
Chissà perchè non esiste.Non penso di essere l'unico a trovarla teoricamente una soluzione apprezzabile.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da spark » sab 10 apr, 2010 6:03 pm

oggi, la moto che più si avvicina a questi parametri, è la Scorpa 250 motore Yamaha, oppure la stessa Yamaha Wrf 250. Anni fa, ritenevo la Kawasaki Klx 300R, 116 kg e 27cv, il miglior compromesso. Dipende poi dove vuoi andare a girare, a me basterebbe la mia vecchia Guzzi Lodola regolarità: 14/16 cv sempre disponibili in 100 chili, sella a 80cm da terra; affidabilità: 1967- S.Pellegrino-Piazzatorre con il tubetto olio motore rotto e moto a manetta, mio padre al traguardo, mi ha visto arrivare in una nuvola di fumo: messo olio e tornato a Milano...grandi e insostituibili i vecchi motoroni 4t ad aria
percorro,non corro

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da max37 » dom 11 apr, 2010 12:17 am

un amico di mio figlio aveva la husy identica a quella di mio figlio e poi ha comperato la alp 350.
di cavalli ne fa meno dell'husky ma ti assicuro che come fruibilità è molto migliore del 125.

sopratutto usato in coppia ed in salita
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

polgis
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 07 apr, 2010 9:42 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da polgis » lun 12 apr, 2010 2:59 pm

Bellissima la scorpa ma mi pare costi un patrimonio (vabbè, non si può avere tutto...).

Ma come raportatura l'alp 4 com'è?
Corta corta o fruibile?
Leggevo che recupera potenza "stappandola"...
Comincia ad attizzare pure me.
Magari col pignone dell'm4 e stappata...
Sarebbe una multiuso perfetta
:twisted:

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da Stefano Miata » lun 12 apr, 2010 4:35 pm

polgis ha scritto:Bellissima la scorpa ma mi pare costi un patrimonio (vabbè, non si può avere tutto...).

Ma come raportatura l'alp 4 com'è?
Corta corta o fruibile?
Leggevo che recupera potenza "stappandola"...
Comincia ad attizzare pure me.
Magari col pignone dell'm4 e stappata...
Sarebbe una multiuso perfetta
:twisted:
Prendila e poi ci saprai dire...ormai dopo un annetto di frequentazione e di Alpona ti dico:

Le moto non si scelgono sul web.... io ci monto le gomme da trial il mio collega, non iscritto qui ma con la mia stessa moto, quelle appena tassellate per uso prevalentemente stradale...

Chi sbaglia??? Nessuno!!!

La 4.0 è polivalente per eccellenza, magari pesantina per l'off ma polivalente..

I rapporti??? Variano quanto e come vuoi spendendo ben 15 € di pignone... 8) 8) 8)
Montesa Cota 4rt 2010

polgis
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 07 apr, 2010 9:42 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da polgis » lun 12 apr, 2010 4:59 pm

Heihei, piano :D
Ho ben capito che non si scelgono sul web ma io prima di spendere dinari mi informo per benino (sono fissato in effetti, ad ognuno i suoi difetti).
Sono uno studentello poverello e se mi mettessi a raccontarti tutto (proprio tutto no... ) quel che ho fatto/faccio per raggranellare pecunia ti metteresti a ridere di certo (io un po' meno).
Comunque sì, questa motoretta ha stupito anche me.Se mi capita l'occasione la voglio provare!
Come scrivevo mi ci sono imbattuto per caso, visto che in realtà cercavo qualcosa per Fidanzata, però è stato un simpatico incontro e mi ha dato una bella impressione anche dal vivo.
Bello poi questo forum, con veramente tanti begli spunti, come il cupolino riadattato di un utente ad esempio.
Bah, vedremo.
Ciao e grazie ancora :wink:

Rispondi