[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

rev3 vs evo...

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

rev3 vs evo...

Messaggio da lazzariello » mer 14 apr, 2010 10:02 am

dipende uno cosa ci fa con la moto .....
al di là dei motivi estetici (ma una foggia più aggraziata di tali kit, no?...), se fai percorsi particolarmente estremi la sella ti è di impedimento nei salitoni o in tratti con ostacoli alti, dove è necessario flettere molto le gambe per accucciarsi e dare trazione o per ammortizzare il posteriore quando sali su un'ostacolo ...... idem se ti trovi con la moto a cavallo di un grosso sasso, dove per avanzare devi spingere con i piedi e la sella alta te lo impedisce .......
per quanto mi riguarda le uscite sono brevi (circa 3-5 ore al max) ma intense e non ci sono trasferimenti lunghi che richiedano di sederti, per poche centinai di metri ci si siede senza sella .... certo che così ti porti la miscela sulle spalle, ma dopo nemmeno un paio d'ore hai già svuotato le taniche di scorta e quindi ..........

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

rev3 vs evo...

Messaggio da lamberto » mer 14 apr, 2010 10:38 am

Se l'accanimento verso le selle/serbatoio lo facciamo per goliardia o per motivi estetici (effettivamente sono brutti) posso essere d'accordo, ma dire che impediscono i movimenti....
A tal proposito vorrei vedere foto o filmati dove a persone delle nostre capacità dette selle siano da impedimento, penso possano essere limitanti solo nel caso di persone diversamente alte (termine rubato al buon Valchisun) che si trovano con i piedi su una buca, perchè anche loro normalmente con i kit sella/serbatoio toccano tranquillamente.
Diversamente se utilizziamo le moto per fare trial di un certo livello allora concordo, possono intralciare, però penso che l'utenza media questi problemi non li abbia.

Lamberto

Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

rev3 vs evo...

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » mer 14 apr, 2010 11:20 am

A questo punto bisognerebbe capire che autonomia ha la evo. Mi potete far un confronto con un gas gas 300 del 2008 (mi rendo conto che è un po' dura, ma se qualcuno che ce l' ha esce con qualche gas gas avrà visto se i consumi son simili...)
Io ci giro parecchio anche per strada e per andar al maso... per cui un po' di autonomia mi serve :?

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

rev3 vs evo...

Messaggio da lazzariello » mer 14 apr, 2010 3:13 pm

percorsino non facile, risalita di un torrente , qulache pezzo ripido .....
insomma, più o meno tutto il percorso è come nelle 2 foto .....
io con il kit sella-serba nn riuscirei a farlo mai .....

http://img153.imageshack.us/i/sassocreek10.jpg/

http://img63.imageshack.us/i/sassocreek4.jpg/

Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

rev3 vs evo...

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » mer 14 apr, 2010 5:59 pm

Bella uscita... però se è vero che si monta e smonta facilmente per certe uscite si potrebbe pure togliere per montarlo solo in quelle più stradali. O è utopia????

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

rev3 vs evo...

Messaggio da VALCHISUN » mer 14 apr, 2010 9:40 pm

Tieni conto che la media di percorrenza di un moderno trial, sia a due che a quattro tempi, non va' oltre i quaranta chilometri di autonomia "misti" di sentieri impegnativi, trasferimenti su strade bianche e qualche chilometro di asfalto!Parlando di solo sentiero da motoalpinismo impegnativo, siamo sui trenta/trentadue chilometri nelle migliori delle ipotesi, questo verificato su Montesa Cota 250 4Rt, idem su Gas gas 280 Txt Pro!
Nei giri piu' lunghi di una giornata intera di motoalpinismo, mi sottopongo alla "tortura" di avere nello zaino la tanichetta (si fa' per dire... :( ) da cinque litri, che vedo di svuotare il piu' in fretta possibile nel serbatoio!
Il kit sella-serbatoio lo si puo' tranquillamente smontare quando si prevede di fare solo trial o piccole percorrenze su sentieri impegnativi!Tieni conto che se fai i tornantini stretti con parecchio dislivello la presenza del sellone non ti permette di spostare all'esterno il peso inclinando la moto e piegare a sufficienza le gambe sopra al serbatoio, salvo essere bravi da "spararsi" una volée di 180° proprio in mezzo alla curva, un altro problema della presenza della sella puo' essere la "botta" al sedere che puo' darti la sella mentre fai uno scalino, lo stesso puo' succedere in una discesa impegnativa, parlo per chi, come me, e' gambacorta-dotato... :(
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

rev3 vs evo...

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » ven 16 apr, 2010 10:49 am

Ok, ho capito... beh, son 186 cm e di gamba lunga... cmq ho pensato che intanto prendo il trialozzo e poi vi seccherò ancora con altre domande :lol:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

rev3 vs evo...

Messaggio da nolimit » ven 16 apr, 2010 11:46 am

stralasegna ha scritto:Ok, ho capito... beh, son 186 cm e di gamba lunga... cmq ho pensato che intanto prendo il trialozzo e poi vi seccherò ancora con altre domande :lol:
Tanto di cappello, sei alto come me che su quei trespoli non ci salgo perchè mi stanno piccoli :lol:
Forse dovevo fare a meno di specchiarmi nella vetrina del concessionario, chissà, avrei dato una svolta alla mia esistenza! :lol:

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

rev3 vs evo...

Messaggio da ilsolla » ven 16 apr, 2010 1:53 pm

A me non pesa portarmi il kit schiena-serbaoio da due o tre litri di miscela.
Uso uno zaino da mountain bike con anche il laccetto davanti con le tanichette piatte da olio motore.
Tanto il GG consuma come un trattore da corsa e appena posso svuoto le tanichette.
La sella sul trial MAI
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

rev3 vs evo...

Messaggio da angelofarina » sab 24 apr, 2010 5:32 pm

lazzariello ha scritto:percorsino non facile, risalita di un torrente , qulache pezzo ripido .....
insomma, più o meno tutto il percorso è come nelle 2 foto .....
io con il kit sella-serba nn riuscirei a farlo mai .....
Io manco SENZA il kit sella/serbatoio ci riuscirei...
Il punto e' tutto li': quando il livello del conducente e' basso, la sella non da' alcun fastidio, e' solo comoda...
Da' fastidio solo ai "buoni", per loro e' una cosa che "fa la differenza" fra il riuscire a fare un passaggio e non riuscirci...
Mentre ai "gran manici", che su di li' ci vanno con una Enduro Racing 450, di nuovo la sella non da' fastidio...

Rispondi