[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

T-ride ?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
j. bravo
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 apr, 2010 8:12 pm

T-ride ?

Messaggio da j. bravo » lun 19 apr, 2010 8:49 pm

Oggi sono partito in quarta per chiedere informazioni su un t- ride nuovo, a parte il fatto che non ritirano il mio crf-e 250 , il concessonario alla mia domanda " per i ricambi non ci sono problemi?" risposta ............. :? , seconda domanda " ma la t-ride e affidabile?" risposta "Bah".
Il mio solito spacciatore di moto non la conosce neppure ma per il ritiro non ci dovrebbero esserci problemi ( mi ha proposto l'Alp , ma non credo che faccia per mè). In definitiva in zona non mi ritirano il mezzo, non sanno niente della t- ride, e allora?

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

T-ride ?

Messaggio da lamberto » lun 19 apr, 2010 10:22 pm

Evidentemente il concessionario non conosce la T-Ride.
Tu di dove sei?
..piccola precisazione, Bert che scrive su Soloenduro sono sempre io :D

Lamberto

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

T-ride ?

Messaggio da angelofarina » mar 20 apr, 2010 2:02 am

Comunque di solito le T-ride le vendono i concessionari Yamaha, cosi' per i ricambi non ci sono problemi, visto che montano motori Yamaha al 100%....
Il concessionario Yamaha qui di Parma, Motoshop, mi ha detto che di T-ride in 2 anni ne ha vendute una ventina, il che non sembra affatto poco... Ma non so se e' vero...
Mi ha anche detto che su 20 moto vendute solo una ha avuto dei problemi, perche' il proprietario non controllava mai olio e acqua, ed ha fuso per mancanza del primo...
Il solo problema del concessionario di Parma e' che ti chiede dei prezzi esagerati per il nuovo, sui 6500 Euro... Solitamente invece non ha problemi a ritirare l'usato...

j. bravo
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 apr, 2010 8:12 pm

T-ride ?

Messaggio da j. bravo » mar 20 apr, 2010 8:57 pm

Ciao lamberto, si , so che il bert sei te, seguo con interesse i report fotografici. Per il resto sono della provincia di Savona (Albenga).Ma alla fine stè t-ride sono affidabili? la Scorpa e una ditta seria oppure dopo essere stata assorbita da Sherco e destinata a morire?Ma domandone finale: dove si può comprare con il ritiro dell' usato? E ciao anche a Angelo Farina

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Re: T-ride ?

Messaggio da lamberto » mar 20 apr, 2010 9:19 pm

j. bravo ha scritto:Ciao lamberto, si , so che il bert sei te, seguo con interesse i report fotografici. Per il resto sono della provincia di Savona (Albenga).Ma alla fine stè t-ride sono affidabili? la Scorpa e una ditta seria oppure dopo essere stata assorbita da Sherco e destinata a morire?Ma domandone finale: dove si può comprare con il ritiro dell' usato? E ciao anche a Angelo Farina
Ciao J.Bravo,
prima rispondo al domandone: sapevo che JO Moto di Albenga era concessionario Scorpa e se lo è ancora potrebbe ritirarti l'usato.
Non so come lavora il nuovo proprietario della concessionaria, il precedente era una persona molto disponibile.
La Scorpa vivrà, è andata in mano a Marc Tessier proprietario Sherco e grande appassionato di moto, poi quali siano i suoi piani industriali non è dato saperlo come coniugherà le strategie produttive dei due marchi.
So che stanno lavorando su un prototipo T-Ride però la mia conoscenza finisce qui.
Relativamente alla affidabilità farei dei distinguo, ovvero il motore è uno Yamaha, motore molto affidabile e puoi contare su tanti meccanici che lo conoscono, è un motore che richiede poca manutenzione.
Parlando del resto...beh non è una moto giapponese, comuque gran parte della componentistica è di case note, esempio le forcelle sono Marzocchi, il mono Sachs, le pompe e le pinze dei freni della AJP quindi gran parte della moto è su uno standard sicuro.
Difetti?
Il carburatore Dell'Orto penso sia il tallone d'Achille, se funziona bene l'erogazione è lineare ed i consumi contenuti, se comincia a fare le bizze....certo che se montavano un Keihin era un'altra musica.
Un'altra parte perfettibile è l'impianto elettrico, se esistesse una versione
semplificata sarebbe una bella cosa.
Comunque grossi problemi non ne ho avuti, di sicuro è che è una moto molto divertente.

Lamberto

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

T-ride ?

Messaggio da Misso » mer 21 apr, 2010 10:28 am

di sicuro è che è una moto molto divertente
Quoto e confermo al 1000x1000 :wink:

j. bravo
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 apr, 2010 8:12 pm

T-ride ?

Messaggio da j. bravo » mer 21 apr, 2010 8:50 pm

Ciao, jo- moto mi ha detto no per il ritiro del mio usato , ora aspetto una risposta da un altro venditore , ma qui in Liguria sembra alle volte che gli chiedi il loro sangue quando parli di prezzi e ritiro usato. :D
Va beh, mi toccherà aspettare ancora un pò.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

T-ride ?

Messaggio da angelofarina » sab 24 apr, 2010 1:31 am

Strano, qui a Parma, quando ero andato la scorsa estate a farmi dare il prezzo della T-ride, quando gli ho detto che non intendevo "dar dentro" niente mi hanno detto che in questo modo il prezzo non era trattabile...
Se incvece avevo un usato da dar dentro, allora si poteva trattare qualcosa... Strano discorso, in effetti non l'avevo capito neanche allora, comunque poi ho trovato Lamberto che vendeva la sua (mod. 2008) perche' voleva comprare la 2009, e cosi' ho fatto l'affare...

Comunque la settimana scorsa ero su dall'importatore. Ne hanno una "ex demo", quella che hanno usato al T-ride day, ma ancora praticamente nuova (500 km in tutto), che viene via a 5500 Euro.
Poi hanno quella cosa fantascientifica con le forcelle a steli rovesci ed una preparazione "enduro racing" che sembra pronta per l'Hell's Gate, allestita per l'ultimo salon EICMA, ma per cederla vogliono troppi soldi...

Per quanto riguarda l'afidabilita', confermo quel che ha detto Lamberto. Il blocco motore e' l'affidabilita' assoluta. Leve, freni, sospensioni sono ottimi. Il carburatore, invece, una pena, continuo a stribolarci a dietro a sti malefici galleggianti che si bloccano, e a sto comando a filo sdoppiato della pompetta di ripresa che quando vai nel fango si blocca...

Comunque, parlando di fango, bisogna proprio che ci faccia delle modifiche, perche' la moto non sembra asolutamente pensata per le condizioni tipiche dell'appennino emiliano (leggi: cava di argilla della LECA, che e' a 5 km da casa mia).
Debbo dire, che nessuna moto di serie l'ho mai trovata gia' "pronta" per le condizioni che ci sono qui, il cambio parafanghi e' sempre stato il punto iniziale di una serie di modifiche necessarie per "fanghizzare" quaslisasi moto.
Pero' sulla T-ride il radiatore si incrosta letteralmente, bisogna fermarsi a pulirlo di continuo. La catena tira su tanto di quel fango che il carterino protezione pignone viene "gonfiato" come un palloncino, con i salsicciotti di fango che protrudono dalle feritoie: l'ho dovuto eliminare...
E la marmitta "sottoparafango" ha l'interessante caratteristica di far asciugare il fango che si trasforma in.... terracotta! Per togliere sto "mattoncino", che pesava almeno 4 kg, ho dovuto usare lo scalpello...
Infine, il parafango posteriore, nonostante il montaggio di un valido portatarga con paraspruzzi, ripara pochissimo (e' troppo stretto) e ti trovi la schiena della giacca incrostata di fango anch'essa...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

T-ride ?

Messaggio da Misso » sab 24 apr, 2010 11:27 am

Ánche io sono restato sconcertato dalla nostra concessionaria: sembrava che a comprargli una moto gli facessi un torto!
Ho risolto altrimenti: mi son bevuto 400 km e mi son portato a casa una meravigliosa Beta Alp 250 usata. Angelo, appena ho finito il restauro (e smette di piovere...) vengo su a fartela provare.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

T-ride ?

Messaggio da angelofarina » sab 24 apr, 2010 5:22 pm

Aha, Misso, maiale, la Alp 250... Quanto l'ho sgolosata al tempo (ma non avevo i soldi da prenderla...).
Dai dai, vieni su che la proviamo! E cosi' ripesiamo la RT4 di Luca, stavolta fotografando i display delle bilance, perche' ovviamente nessuno crede al peso che abbiamo letto...

Rispondi