[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da Fabio F » mer 23 mag, 2007 7:54 pm

Nuovi freni (dischi sicuramente, pompe non so) ed omologazione Euro 2 se non sbaglio. Le modifiche sono state apportate dal 2006 (modello completamente rosso della Alp).

Di più non so, potresti mandare una e-mail a Betamotor.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da Ernesto » mer 30 mag, 2007 2:48 am

Caro Perossido di Idrogeno
2 mesi fa avevo deciso, sulla base di un mix di ragione e sentimento, che la mia moto sarebbe stata una Alp 200 (nonostante gli esperti facessero di tutto per dissuadermi...), e mi sono trovato di fronte al tuo stesso problema: nel centro Italia anche solo vederla in un concessionario e' un' impresa, figuriamoci trovarla di seconda mano, provarla, comprarla...

Ho consumato anch'io moto.it, che resta penso il riferimento migliore, ma anche Secondamano, MotoUsate e altri siti che ora non mi sovvengono.
Ma tutte le buone occasioni sembrano girare dall'Emilia in su.

Stavo quasi per organizzare qualche pellegrinaggio oltrePo quando, con l'opportuna concentrazione e l'intercessione degli Spiriti delle Vette, ti becco su PortaPortese, a pochi Km da Roma, proprio quello che cercavo per colore (giallo), prezzo (2500) e condizioni (seminuova). Potremmo definirla una botta di culo, ma non sottovaluterei gli aspetti trascendenti della cosa.

Considerazioni varie:
  • Non disperare: qualcosa saltera' fuori
    Concordo con Fabio: seconda mano va benissimo
    La nuova versione c'e' dal 2005, vedi link in Good Vibrations, dove trovi anche molti commenti incoraggianti sulla moto
    Euro 1 (la mia) suona un po' male, ma non vedo come il nuovo scarico possa essere tanto piu' silenzioso del mio che quasi non si sente. In compenso il nuovo ruba (dicono) qualche cavallo
Vorrei infine lanciare una proposta da ore piccole: gli utenti di questo forum stanno crescendo giorno per giorno, ed e' possibile che presto copriranno un po' tutte le zone del Paese, e non solo. Potremmo allora pensare di darci una mano in queste situazioni, andando a valutare senza impegno una moto (Alp o altro) in vendita nella nostra zona che interessa a qualcuno che vive diciamo a 500 Km. Poi questi dovrebbe sempre fare un viaggio per concludere l'affare e portarsi (o spedire) la moto, ma farlo a botta (quasi) sicura non e' proibitivo.
Se e' troppo scema ditelo...! :)

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da Fabio F » mer 30 mag, 2007 1:04 pm

Ernesto ha scritto:Vorrei infine lanciare una proposta da ore piccole: gli utenti di questo forum stanno crescendo giorno per giorno, ed e' possibile che presto copriranno un po' tutte le zone del Paese, e non solo. Potremmo allora pensare di darci una mano in queste situazioni, andando a valutare senza impegno una moto (Alp o altro) in vendita nella nostra zona che interessa a qualcuno che vive diciamo a 500 Km. Poi questi dovrebbe sempre fare un viaggio per concludere l'affare e portarsi (o spedire) la moto, ma farlo a botta (quasi) sicura non e' proibitivo.
Se e' troppo scema ditelo...! :)
Proposta eccezionale e per nulla scema.

Io aderisco (posso coprire il territorio abruzzese, preferibilmente zona orientale, ed anche parte delle Marche e Molise)

Forse ho trovato qualche moto dalle parti di Roma e potrò chiedere aiuto ...

Marco
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 24 mag, 2007 9:46 am
Località: Abruzzo - Pr. CH

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da Marco » mer 30 mag, 2007 5:06 pm

E' un idea eccezzionale!
Io sono disponibile a girare lungo la costa abruzzese.
Io lavoro fuori sede, quindi quando sono a casa, accompagnati i figli a scuola, ho la mattina libera.

A proposito di moto globali, visto che le mie esperienze di enduro risalgono a metà anni ottanta, inizio novanta, cioè il periodo delle XT, TT, DR, Dominator, ma le Honda XR non vanno più di moda? Questo anche per riallacciarmi a Fabio che cerca una moto per fare enduro tranquillo e muoversi tra i cantieri.

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da Fabio F » mer 30 mag, 2007 5:19 pm

Marco, ho avuto una splendida XR 440 (quella più ostica da avviare col pedale), e ho fatto l'errore di sostituirla con una moto più racing con la quale pensavo di adattarmi alla velocità del gruppetto di uscite, poi mi son accorto che quello non era il mio mondo e mi son comprato il trial.

La XR è veramente polivalente, ma piuttosto rumorosa, dopo un po' si stancano pure le orecchie di chi guida.

L'erede attuale della XR resta la più moderna (eppur affidabilissima) Suzuki DRZ (e ci sto facendo più di un pensierino ...)

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da Ernesto » mer 30 mag, 2007 5:19 pm

E l'Abruzzo e' coperto...
Ed anche un po' di Marche e Molise: il piu' e' fatto, mancano solo i posti dove comprano le Alp. :wink:

h2o2 e' a Roma, ma posso anch'io coprirne la natia provincia... Fabio, facci sapere!

Marco
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 24 mag, 2007 9:46 am
Località: Abruzzo - Pr. CH

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da Marco » gio 31 mag, 2007 10:54 am

Ieri sono passato da Garbuglia moto, rivenditore Beta per la provincia di Chieti e Pescara, nessun Alp usato solo nuove.

Fabio, dove posso vedere sia il DRZ 400 che lo Scorpa Long Ride in zona?
Hai un MP

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da Fabio F » gio 31 mag, 2007 1:45 pm

La Scorpa, purtroppo non c'è in zona.
Il DRZ sì. Ho un amico che fa gare col DRZ versione S, quello più stradale, ma lui è 'na bbestia.

h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da h2o2 » ven 01 giu, 2007 6:25 pm

Marco ha scritto:E' un idea eccezzionale!
A proposito di moto globali, visto che le mie esperienze di enduro risalgono a metà anni ottanta, inizio novanta, cioè il periodo delle XT, TT, DR, Dominator, ma le Honda XR non vanno più di moda? Questo anche per riallacciarmi a Fabio che cerca una moto per fare enduro tranquillo e muoversi tra i cantieri.
A mio avviso l'XR (ho una xr250) è molto polivalente, ci vai in città ottimamente, in cantiere anche meglio, ci puoi affrontare qualche viaggetto ed è, cmq, una moto da off-road duro e puro.
Bisogna solo accettare le vibrazioni e il rumore..... Vada per le vibrazioni, ma di rumore, a mio avviso, ne fa troppo...In città, nel traffico impazzito, passi pure il rumore dello scarico..., ma già in strade meno affollate e sulle sterrate il rombo si avverte... troppo....
Poi ha solo l'avviamento a pedale (niente batteria)...ma non sò se questo sia un pregio o un difetto...
Se non fosse per la questione rumorosità, non starei a pensare di venderla per passare ad una silente Alp200.

In tutti i modi la proposta di scambiarci opinioni su mezzi lontani da noi, mi trova pienamente d'accordo.

Ciao,
H2O2.

P.S. In quanti vorremmo acquistare una Beta Alp200 ?
Ultima modifica di h2o2 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Me lo date un consiglio per la nuova moto ?

Messaggio da p51mustang » ven 01 giu, 2007 10:44 pm

Dalle mie parti saremo in tre con la Beta Alp. Io la vidi a marzo in un concessionario, seminuova, un gioiellino e me ne sono innamorato subito. Quando gli enduristi "cazzuti" mi vedono passare con tutta calma dove passano loro, mi guardano come fossi un marziano! Bella la diversità!

Rispondi