[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quale moto mi consigliate.....

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da flavio » lun 14 giu, 2010 1:36 pm

Alp 4.0 con cura dimagrante (sostituire marmittone, porta casco, semplificare impianto elettrico ecc) potrebbe essere un'ottima scelta, altrimenti XR Dallara 250 oppure Fantic 200 a seconda tu voglia privilegiare l'aspetto stradale o off road.
flavio

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da sapphire » lun 14 giu, 2010 2:56 pm

Le alp avranno pure tanti peccati veniali ma a piedi non ti lasciano,almeno io le ho avute entrambe e non mi hanno mai lasciato a piedi. Per quanto riguarda la destinazione d'uso ovviamente la alp 4 è più idonea a percorrenze più lunghe e può trasportare occasionalmente anche un passeggero senza penalizzare troppo le prestazioni del motore, inoltre va meglio sui percorsi di enduro facile o su terreni pesanti, sabbiosi, pietraie in salita ma con un sufficiente spazio di manovra, con la gomma da enduro da 140/80 ha una ottima trazione ed a bassa velocità si arrampica in modo sorprendente.La 200 invece si comporta meglio sul percorso simil trial molto facile dove ci sono grosse pietre da superare ,dove lo spazio di manovra è ridotto o dove si deve lavorare di braccia per scarrozzare o spingere il mezzo.Cosuma sempre meno benzina della 350 in tutte le condizioni tranne nei tratti autostradali da 110kmh o più perchè ovviamente viaggia quasi al massimo dei giri e soffre abbastanza.Vi consiglio di eliminare i pulsanti che danno il consenso all'avviamento sulla leva frizione in entrambi i modelli poichè con il tempo danno problemi ed appena si inserisce la marcia il motore si spegne e rimenete a piedi a meno di non unire i due fili.

robynu
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 13 giu, 2010 12:12 am

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da robynu » mar 15 giu, 2010 1:24 am

scusate adesso complico le cose le beta alp anche usate mantengono un prezzo alto forse perche sono ricercate , trovo in vendita moto beta m4
alla met'a delle alp e non avendo fatto fuoristrada sono piu integre considerando che la beta M4 monta lo stesso telaio e motore della alp 400
con ruote da fuoristrada come va.....

polgis
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 07 apr, 2010 9:42 pm

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da polgis » sab 19 giu, 2010 1:11 am

Questa è una domanda che mi sono sempre fatto pure io...

Avatar utente
walter_kaaden
Messaggi: 48
Iscritto il: dom 28 mar, 2010 6:43 pm

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da walter_kaaden » sab 19 giu, 2010 5:06 pm

Attenzione che la m4 monta un forcellone ed un leveraggio diversi dalla Alp.
Betamotor Alp 4.0

Fantic Trial 50 Serie 5 (?)

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da nolimit » sab 19 giu, 2010 8:33 pm

beh, immagino sia differente anche l'angolo del cannotto di sterzo, nonchè le sospensioni....

Avatar utente
walter_kaaden
Messaggi: 48
Iscritto il: dom 28 mar, 2010 6:43 pm

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da walter_kaaden » sab 19 giu, 2010 9:56 pm

Le sospensioni direi di si dato che alp e m4 hanno ricambi diversi per l'angolo del canotto di sterzo invece direi di no
Betamotor Alp 4.0

Fantic Trial 50 Serie 5 (?)

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da spark » dom 20 giu, 2010 12:05 am

flavio ha scritto:Alp 4.0 con cura dimagrante (sostituire marmittone, porta casco, semplificare impianto elettrico ecc) potrebbe essere un'ottima scelta, altrimenti XR Dallara 250 oppure Fantic 200 a seconda tu voglia privilegiare l'aspetto stradale o off road.
Ma quanto pesa il porta casco della Alp?
percorro,non corro

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da rerechan » dom 20 giu, 2010 2:20 pm

Anch'io faccio 6 Km x 4 volte al giorno, e all'inizio pensavo di fare solo quello o quasi, poi e' venuta la voglia di fare giri un po' piu' lunghi e ho dovuto cambiare moto...
Pensaci bene quindi... attento all'autonomia del serbatoio...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da nolimit » gio 24 giu, 2010 1:35 pm

spark ha scritto:
flavio ha scritto:Alp 4.0 con cura dimagrante (sostituire marmittone, porta casco, semplificare impianto elettrico ecc) potrebbe essere un'ottima scelta, altrimenti XR Dallara 250 oppure Fantic 200 a seconda tu voglia privilegiare l'aspetto stradale o off road.
Ma quanto pesa il porta casco della Alp?
ma quanto costa portare una moto nata per fare altro a livello della più modesta delle enduro on-off? :roll:
Alla fine coi soldi spesi ci si prende davvero un bel Fantichino 200 e via felici :wink:

Rispondi