[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Quale moto mi consigliate.....
Alp 4.0 con cura dimagrante (sostituire marmittone, porta casco, semplificare impianto elettrico ecc) potrebbe essere un'ottima scelta, altrimenti XR Dallara 250 oppure Fantic 200 a seconda tu voglia privilegiare l'aspetto stradale o off road.
flavio
Le alp avranno pure tanti peccati veniali ma a piedi non ti lasciano,almeno io le ho avute entrambe e non mi hanno mai lasciato a piedi. Per quanto riguarda la destinazione d'uso ovviamente la alp 4 è più idonea a percorrenze più lunghe e può trasportare occasionalmente anche un passeggero senza penalizzare troppo le prestazioni del motore, inoltre va meglio sui percorsi di enduro facile o su terreni pesanti, sabbiosi, pietraie in salita ma con un sufficiente spazio di manovra, con la gomma da enduro da 140/80 ha una ottima trazione ed a bassa velocità si arrampica in modo sorprendente.La 200 invece si comporta meglio sul percorso simil trial molto facile dove ci sono grosse pietre da superare ,dove lo spazio di manovra è ridotto o dove si deve lavorare di braccia per scarrozzare o spingere il mezzo.Cosuma sempre meno benzina della 350 in tutte le condizioni tranne nei tratti autostradali da 110kmh o più perchè ovviamente viaggia quasi al massimo dei giri e soffre abbastanza.Vi consiglio di eliminare i pulsanti che danno il consenso all'avviamento sulla leva frizione in entrambi i modelli poichè con il tempo danno problemi ed appena si inserisce la marcia il motore si spegne e rimenete a piedi a meno di non unire i due fili.
scusate adesso complico le cose le beta alp anche usate mantengono un prezzo alto forse perche sono ricercate , trovo in vendita moto beta m4
alla met'a delle alp e non avendo fatto fuoristrada sono piu integre considerando che la beta M4 monta lo stesso telaio e motore della alp 400
con ruote da fuoristrada come va.....
alla met'a delle alp e non avendo fatto fuoristrada sono piu integre considerando che la beta M4 monta lo stesso telaio e motore della alp 400
con ruote da fuoristrada come va.....
Questa è una domanda che mi sono sempre fatto pure io...
- walter_kaaden
Attenzione che la m4 monta un forcellone ed un leveraggio diversi dalla Alp.
Betamotor Alp 4.0
Fantic Trial 50 Serie 5 (?)
- nolimit
- Contatta:
beh, immagino sia differente anche l'angolo del cannotto di sterzo, nonchè le sospensioni....

- walter_kaaden
Le sospensioni direi di si dato che alp e m4 hanno ricambi diversi per l'angolo del canotto di sterzo invece direi di no
Betamotor Alp 4.0
Ma quanto pesa il porta casco della Alp?flavio ha scritto:Alp 4.0 con cura dimagrante (sostituire marmittone, porta casco, semplificare impianto elettrico ecc) potrebbe essere un'ottima scelta, altrimenti XR Dallara 250 oppure Fantic 200 a seconda tu voglia privilegiare l'aspetto stradale o off road.
percorro,non corro
Anch'io faccio 6 Km x 4 volte al giorno, e all'inizio pensavo di fare solo quello o quasi, poi e' venuta la voglia di fare giri un po' piu' lunghi e ho dovuto cambiare moto...
Pensaci bene quindi... attento all'autonomia del serbatoio...
Pensaci bene quindi... attento all'autonomia del serbatoio...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
- nolimit
- Contatta:
ma quanto costa portare una moto nata per fare altro a livello della più modesta delle enduro on-off?spark ha scritto:Ma quanto pesa il porta casco della Alp?flavio ha scritto:Alp 4.0 con cura dimagrante (sostituire marmittone, porta casco, semplificare impianto elettrico ecc) potrebbe essere un'ottima scelta, altrimenti XR Dallara 250 oppure Fantic 200 a seconda tu voglia privilegiare l'aspetto stradale o off road.
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Alla fine coi soldi spesi ci si prende davvero un bel Fantichino 200 e via felici
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)