Messaggio
da angelofarina » mer 26 gen, 2011 5:47 pm
Se e' del 94, se ne riparla nel 2014, a meno che tu trovi la documentazione che dimostra che era stata costruita prima (diciamo nel 91) ed immatricolata solo nel 94 dopo essere rimasta invenduta tre anni...
Infatti gli anni di produzione della 310 sono stati 1989, 90 e 91, agli inizi del 92 e' stato presentato il rivoluzionario modello 311 (telaio in alluminio, raffreddata ad acqua, la prima Montesa "moderna" e l'ultima Montesa "spagnola", prima della "Hondizzazione" del glorioso marchio).
Il fatto che sia costruita nel 91 potrebbe anche risultare dai documenti di immatricolazione, oppure dal numero di telaio (molte marche usano l'anno di fabbricazione come prime cifre del numero di telaio).
Secondo me il certificato di iscrizione al registro storico FMI lo potresti gia' riuscire ad ottenere...
Comunque, risolto il problema dei documenti, la procedura prevede di iscriversi ad un motoclub FMI (se non sei gia' socio), scaricare dal sito FMI l'apposito modulo di richiesta di iscrizione al registro storico, compilarlo, allegare fotocopia dei documenti, le fotografie come richiesto dal modulo FMI, il bollettino di versamento di circa 35 Euro, e copia della tua tessera FMI per l'anno in corso. Spedisci il tutto al valutatore specializzato in moto da trial (l'indirizzo e' sul sito FMI).
Dopo circa 2 mesi ti arriva a casa il tuo bel certificato storico...