per quanto non siano più in listino vedo che del modello HM CRF 230 esiste la versione enduro e quello trail; qualcuno mi può aiutare per indicarmi le differenze tra le due versioni?
grazie
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
HM 230
HM 230
gomme diverse, la trail mi pare abbia il freno posteriore a tamburo mentre l'altra a disco, manubrio più basso oltre a sospensioni più morbide.
Non so se abbiano gli stessi rapporti al cambio oppure no.
Non so se abbiano gli stessi rapporti al cambio oppure no.
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
HM 230
La trail ha il tamburo posteriore e il parafango basso, mentre l'enduro ha il disco e il parafango alto. Era pero' prevista
la possibilita' di avere il disco posteriore sulla trail (versione Trail ID, mi pare). Volendo, il parafango alto si
monta senza problemi sulla trail.
L'altezza sella dovrebbe essere di 84 cm per la trail e 88 cm per l'enduro. Chi mi ha venduto la moto affermava che la
differenza era dovuta solo ad un intervento sulla sella, mentre da qualche parte ho letto che le sospensioni sono state
ritoccate. I pneumatici di primo equipaggiamento sono diversi (tipo trial per la trail).
Sulla questione del manubrio, dei cerchi e dei rapporti non so cosa dire, io non ne ho mai sentito parlare.
Per la cronaca, il modello venduto in USA (che credo sia cosi' come esce di fabbrica in Brasile) ha il tamburo
posteriore, il parafango alto e un impianto elettrico semplificato.
la possibilita' di avere il disco posteriore sulla trail (versione Trail ID, mi pare). Volendo, il parafango alto si
monta senza problemi sulla trail.
L'altezza sella dovrebbe essere di 84 cm per la trail e 88 cm per l'enduro. Chi mi ha venduto la moto affermava che la
differenza era dovuta solo ad un intervento sulla sella, mentre da qualche parte ho letto che le sospensioni sono state
ritoccate. I pneumatici di primo equipaggiamento sono diversi (tipo trial per la trail).
Sulla questione del manubrio, dei cerchi e dei rapporti non so cosa dire, io non ne ho mai sentito parlare.
Per la cronaca, il modello venduto in USA (che credo sia cosi' come esce di fabbrica in Brasile) ha il tamburo
posteriore, il parafango alto e un impianto elettrico semplificato.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
HM 230
Io ne sono abbastanza soddisfatto. anche se qualche problema l'ho avuto (e ne ho parlato nel forum). La moto e' molto
maneggevole e facile da usare, e la limitata altezza della sella e' tranquillizzante. Ho sentito anche i commenti di un
paio di persone che sono passati da questa moto a enduro vere, e tutte confermavano le qualita' del 230. Una in particolare
osservava che con il 230 riusciva a salire in posti dove con il WR250 con cui l'aveva sostituita non riusciva ad arrivare.
Per contro, motore e sospensioni non sono altrettanto performanti e quindi in certe situazioni non puoi pretendere di tenere
lo stesso passo di un'enduro.
maneggevole e facile da usare, e la limitata altezza della sella e' tranquillizzante. Ho sentito anche i commenti di un
paio di persone che sono passati da questa moto a enduro vere, e tutte confermavano le qualita' del 230. Una in particolare
osservava che con il 230 riusciva a salire in posti dove con il WR250 con cui l'aveva sostituita non riusciva ad arrivare.
Per contro, motore e sospensioni non sono altrettanto performanti e quindi in certe situazioni non puoi pretendere di tenere
lo stesso passo di un'enduro.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial