[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp 4.0 o m4?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
cavain
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 12 apr, 2011 6:44 pm
Località: venezia

beta alp 4.0 o m4?

Messaggio da cavain » gio 14 apr, 2011 10:15 am

max37 ha scritto: credo proprio che ci puoi fare di tutto e se sei abituato alla vespa.................
si infatti... per esempio da qualche parte ho letto ad alte andature comincia ad avere abbstanza vibrazioni... ma quelle non mi fanno paura perchè sicuramente è un miglioramento rispetto a quelle che sento adesso con il 102 sulla mia vespetta... a 70-80 km/h è una cosa incredibile, con tutte le vibrazioni e l'aria che prendi ti sembra di andare a 100 e più... :D ... una volta ho provato lo scooter di un mio amico e mi sembrava di essere fermo... :D
ho bisogno di una moto!!!

cavain
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 12 apr, 2011 6:44 pm
Località: venezia

beta alp 4.0 o m4?

Messaggio da cavain » gio 14 apr, 2011 10:21 am

dad ha scritto:posso dirti che le ho avute entrambe: un'm4, una 4.0 motard e ora la alp.
innanzitutto la mia cara rally 180 del 69 giallo positano continua a portarmi ogni girno sul lavoro (ai tempi sono stato anche in grecia e ho attraversato la penisola in vespa), a fare la spesa, ci porto sacchi di cemento, secchi di vernice, etc. cosa che in moto sarebbe impossibile.
venendo alle beta devo dirti che ho fatto qualche viaggetto (400 km circa con anche qualche facile sterrato) anche con la M4 e la 4.0 motard, però è una moto un po' fine a sè stessa: fai il famigerato giretto e vai a prendere l'aperitivo.
oggi aspetto con ansia il momento in cui sabato alzo la serranda del box, metto gli stivali e vado nei boschi con la alp. In giugno farò con lei (e i karoo...) un giretto per le isole della croazia; è fattibile, viaggia tranquillamente sugli 80-90-100 e se ci togli i fermacopertoni e un tires più stradale vai ad affrontare anche i 130 e più (la motard li fa ad occhi chiusi) anche se lo sconsiglio vivamente... quando viaggi a 90 è più che sufficiente, altrimenti ti compri un'altra moto adatta alle autostrade.
grazie mille per i consigli... in effetti è come mi ha detto qualcun altro... devo vedere che uso ne farò... se ne farò uso prettamente stradale penso sia meglio la m4, se invece comincerò a fare qualche fuori strada è più adatta la alp... solo che non ho mai provato... dovrei provare... :D
ho bisogno di una moto!!!

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

beta alp 4.0 o m4?

Messaggio da BAR.SP1 » gio 14 apr, 2011 10:22 am

Vai di Alp.. Oltre alle caratteristiche che già ti hanno elencato, aggiungi che è piu richiesta da usata..

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

beta alp 4.0 o m4?

Messaggio da rerechan » gio 14 apr, 2011 3:20 pm

il mio consiglio e':
Alp 4.0 usata con gomme Pirelli mt21;
valida per imparare, rivendibile, impari a conoscere i vari tipi di terreno, non va ne' troppo forte ne' troppo piano, poca manutenzione e poi se in futuro la cambi avrai le idee chiare...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

cavain
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 12 apr, 2011 6:44 pm
Località: venezia

beta alp 4.0 o m4?

Messaggio da cavain » ven 15 apr, 2011 1:05 pm

Ciao ragagazzi!!! forse ho trovato quello che cercavoo! però devo convincere i miei a non farsi sfuggire l'occasione... ho trovato in un concessionario un aprilia pegaso trail del 2008 (km 0!!!) svenduta a 4650 euro!!! ottima per la strada e anche per qualche sterrato facile! voi che ne pensate?? è allo stesso prezzo di una m4, ma penso sia tutt'altra moto...
ho bisogno di una moto!!!

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

beta alp 4.0 o m4?

Messaggio da nolimit » ven 15 apr, 2011 1:33 pm

Decisamente. Ma più votata alla strada, in off ti permetti solo cose sul leggero. Però la si guarda volentieri... :lol:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

beta alp 4.0 o m4?

Messaggio da max37 » ven 15 apr, 2011 1:47 pm

è tutta un'altra moto ma è un ottima moto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi