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mikiodantchev
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Messaggio da mikiodantchev » lun 18 apr, 2011 10:05 pm

BUONA SERA A TUTTI ,VORREI ALZARE IL PARAFANGO ANTERIORE DEL MIO FANTIC 305 CON LA FORCELLA TRADIZIONALE QUANTI CENTIMETRI SAREBBE MEGLIO ALZARLO ??????? E QUALI SPESSORI MI CONSIGLIATE ????? GRAZIE IN ANTICIPO
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max37
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Messaggio da max37 » lun 18 apr, 2011 10:54 pm

di 2 o 3 cm dipende anche da che terreni percorri
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

mikiodantchev
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Messaggio da mikiodantchev » lun 18 apr, 2011 11:05 pm

GRAZIE MAX37.ALLORA 3 CM.STO METENDO GOMME DA CROSS.
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sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 19 apr, 2011 9:41 am

Ricordati che se monti il parafango alto devi necessariamente mettere i soffietti a protezione delle canne e parapolvere della forcella.
Rialzare il parafango basso evita il bloccaggio della ruota anteriore causa accumulo di fango tra parafango e ruota ma in caso di fango estremo ed appiccicoso la ruota si blocca ugualmente.In alcune situazioni si blocca anche la ruota posteriore per accumulo di fango tra forcellone e ruota.
Se ci tenete alle vostre moto il fango è da evitare il più possibile.

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Messaggio da angelofarina » mar 19 apr, 2011 2:22 pm

Ma come, evitare il fango? E' bellissimo!
Molto meglio il famgo del polverino fine in cui si trasforma d'estate...
E nel fango si va piano, e quando si cade non ci si fa niente (salvo sporcarsi come maiali)...

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Misso
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Messaggio da Misso » mar 19 apr, 2011 3:10 pm

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Messaggio da max37 » mar 19 apr, 2011 6:16 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da mikiodantchev » mar 19 apr, 2011 11:26 pm

grandi.lego semmpre vostri discorsi e vostri consigli.come la moto e perfeta come nuova modifiche che devo fare devono essere al altezza.viva il fango.grazie a tutti.
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Messaggio da angelofarina » mer 20 apr, 2011 3:24 pm

Sabato scorso giretto di fine rodaggio con la T-ride (finalmente ci posso tirare di nuovo!), ma c'era un fango voigliacco: sembrava asciutto, ma si attaccava di brutto alle ruote, bloccandole..
Guardate qui:
Immagine
Immagine

Le ruote si bloccavano, anche l'anteriore, ho fatto una fatica bestia a girare la moto e tornare indietro...
Il problema e' anche dovuto al fatto che ho le gomme ormai alla fine, soprattutto il posteriore, che e' troppo larga (140, mentre sulla T-ride si dovrebbe montare al massimo un 130), cosa che mi ha costretto a togliere il copricatena. In questo modo il fango blocca anche la catena, che si impasta e puo' persino saltare giu' dal pjgnone...
A breve monto le nuove Michelin Enduro Six Days, con il posteriore da 120, cosi' posso rimettere il copricatena e rimane molto piu' spazio fra gomma e forcellone...

Per quanto riguarda il parafango anteriore dei vecchi fantci trial (che era poi l'argomento originale del topic) vedete qui come ho alzato quello del 307 (che pero' ha la forcella a steli rovesci):
Immagine

Come si vede, l'ho alzato di quasi 5 cm, il massimo che si poteva senza che urtasse contro il telaio quando la forcella va a pacco...
Con il fango appenninico non si scherza, di spazio fra ruota e parafango non ce ne e' mai abbastanza...

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Messaggio da mikiodantchev » mer 20 apr, 2011 11:28 pm

ho visto le foto di Angelo,comunque nel fango la gomma piu stretta e meglio e.
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