salve a tutti sono nuovo del forum
e volevo aver un pò di consigli su come
modificare una APRILIA TX 311
la volevo rendere più comoda
l'ho presa non tanto per far trial
ma per fare delle lunghe camminate sui monti
qualche consiglio da darmi????
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
modifiche
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
modifiche
concordo
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- Misso
modifiche
Cosi' com'e' dovresti avere una prima cortissima utile solo per fare delle "zone" toste e la sesta (o la quinta...) che in strada ti consentira' una velocita' di crocera di 65-70 Km/h al massimo.
Visto che probabilmente il tuo pignone avra' 10 o 11 denti, se lo aumenti di 1 dente, allunghi tutte le marce del 10%.
Il risultato sara' che "...per fare delle lunghe camminate sui monti ",che non prevedono zone toste ma sentieri, carraie e trasferimenti su asfalto, avrai una rapportatura piu' equilibrata e, a parita' di giri e consumi, una velocita' di crocera di 70-80 km/h.![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Visto che probabilmente il tuo pignone avra' 10 o 11 denti, se lo aumenti di 1 dente, allunghi tutte le marce del 10%.
Il risultato sara' che "...per fare delle lunghe camminate sui monti ",che non prevedono zone toste ma sentieri, carraie e trasferimenti su asfalto, avrai una rapportatura piu' equilibrata e, a parita' di giri e consumi, una velocita' di crocera di 70-80 km/h.
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)