[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Penso ci siano passati tutti...e quindi...consiglio!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Penso ci siano passati tutti...e quindi...consiglio!

Messaggio da Morphail » gio 21 apr, 2011 12:21 pm

Ciao a tutti, con l'avvento delle belle giornate la mente vola e mi è saltata in mente la possibilità di cambiare moto, magari con una più recente (mi piace la evo, o la 4rt) (proprio per sfizio, non che le mie abilità di guida richiedano moto recenti :D )
Quando però guardo la mia rev 3 del 2003 che da un anno mi accompagna fedelmente tutte le settimane (quando son fortunato anche 2 volte a settimana) mi dico: perchè cambiare una moto che da quando l'ho comprata (una anno) non mi ha mai dato un problema che sia uno?? sono combattuto tra la voglia della moto più recente, più nuova, più "fica" e la paura di abbandonare un cavallo affidabile per uno che magari mi fa rodere il fegato perchè pieno di problemi (l'usato non sai mai come andrà...magari lo provi e sembra perfetto e poi saltano fuori le rogne).
Voi cosa fareste?? Spero mi passi lascimmia di cambiare la moto...anche se quando la scimmia parte parte e non si ferma più :D

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Penso ci siano passati tutti...e quindi...consiglio!

Messaggio da angelofarina » gio 21 apr, 2011 4:15 pm

Non so che dirti: io le moto non le "cambio" mai, ne compro magari un'altra, ma la vecchia la tengo, mi ci affeziono troppo...
E' cosi' che ne ho ammucchiate una quindicina, e non so piu' dove metterle...

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Penso ci siano passati tutti...e quindi...consiglio!

Messaggio da Morphail » gio 21 apr, 2011 4:19 pm

angelofarina ha scritto:Non so che dirti: io le moto non le "cambio" mai, ne compro magari un'altra, ma la vecchia la tengo, mi ci affeziono troppo...
E' cosi' che ne ho ammucchiate una quindicina, e non so piu' dove metterle...
Eh, mi sa Angelo che io e te abbiamo la stessa passione...anche io non le venderei mai, ma le mie finanze non mi permettono di comprarne un'altra senza vendere questa (e anche lo spazio, non avrei proprio dove metterne un'altra)

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Penso ci siano passati tutti...e quindi...consiglio!

Messaggio da lazzaro54 » gio 21 apr, 2011 7:03 pm

beh, hai citato forse le 2 moto con la maggiore affidabilità nel campo trialistico, sia la Beta Evo per i 2T che la Cota 4rt per i 4T .....
tutto dipende da cosa vuoi spendere, è chiaro che moto + recenti o con pochi km o tenute bene costano più di altre più sfruttate ....
come anche per la tua Rev, ci sono sempre ottime occasioni sul mercato ...
basta saper aspettare e valutare ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Penso ci siano passati tutti...e quindi...consiglio!

Messaggio da max37 » gio 21 apr, 2011 8:56 pm

io la cambierei ma attenzione, se con cota andrai su una moto molto simile alla tua ( anche se con meno motore ) sulla evo sei su un altro pianeta.
se puoi provale entrambe perchè sono una all'opposto dell'altra, diciamo che il rev sta in mezzo.

poi sono ottime moto entrambe

la tua rev in che cilindrata è ?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Penso ci siano passati tutti...e quindi...consiglio!

Messaggio da Morphail » ven 22 apr, 2011 11:55 am

max37 ha scritto:io la cambierei ma attenzione, se con cota andrai su una moto molto simile alla tua ( anche se con meno motore ) sulla evo sei su un altro pianeta.
se puoi provale entrambe perchè sono una all'opposto dell'altra, diciamo che il rev sta in mezzo.

poi sono ottime moto entrambe

la tua rev in che cilindrata è ?
la mia è una 270cc...e quella di queste foto
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

ma davvero la cota ha meno motore???già la mia mi sembra molto dolce nel primo terzo/quarto di acceleratore, poi invece se gli dai gas ne ha...e la montesa è ancora più dolce?

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Penso ci siano passati tutti...e quindi...consiglio!

Messaggio da lazzaro54 » ven 22 apr, 2011 6:25 pm

la montesa di serie è un 250 cc a 4T ......... ha grande coppia e trazione, ma meno spunto in partenza e meno motore ... infatti molti rimappano la centralina (ove possibile) o portano la cilindrata a 300 cc
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Penso ci siano passati tutti...e quindi...consiglio!

Messaggio da max37 » ven 22 apr, 2011 7:26 pm

avendo la 270 se vuoi andare in meglio come sensazioni prenditi la evo 290 2t
io ho provato la repsol di claudio, da vedere è una bellissima moto molto curata ma manca parecchio di motore confrontandola con la mia gas gas 280 e probabilmente anche per quello sembra molto pesante di avantreno.

a livello trazione è sicuramente migliore delle 2t in genere ma personalmente non la prenderei.
restando in 4t valuterei piuttosto la evo 300
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi