[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Mai senza...occhiali

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Scalli
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 10:39 am
Località: Ferrara
Contatta:

Mai senza...occhiali

Messaggio da Scalli » mar 31 mag, 2011 8:17 am

Domenica scorsa, la ruota davanti ha fatto leva su un legno che mi ha dato una bastonata in faccia e di conseguenza piantato una grossa scheggia nell'occhio dx, il chirurgo che mi ha operato ha detto di accendere un cero a Santa Lucia.
Non avevo gli occhiali e mi è costato molto caro, ho rischiato davvero molto alla prima uscita con la mia prima moto da trial, meditate gente, meditate.
Capitano Uncino

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Mai senza...occhiali

Messaggio da lazzaro54 » mar 31 mag, 2011 10:41 am

non è detto ... magari la bastonata ti rompeva gli occhiali e ti si infilavano numerose schegge di questi negli occhi .....

la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo ......
ti è andata bene .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

Mai senza...occhiali

Messaggio da psycho » mar 31 mag, 2011 10:50 am

io da anni porto gli occhiali delal oakley, che hanno la caratterisctica di essere infrangibili (le lenti).
mi dispiace per l'occhio, tutto bene adesso?
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Mai senza...occhiali

Messaggio da betaflo » mar 31 mag, 2011 12:21 pm

Ti è andata bene...'in bocca al lupo' :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Mai senza...occhiali

Messaggio da sapphire » mar 31 mag, 2011 1:18 pm

Anche con gli occhiali bisogna stare attenti un mio amico è finito al pronto soccorso per una pietra sul naso,però sicuramente è molto meglio di non avere niente. L'unico casco veramente sicuro è l'integrale stradale. Sono testati meglio sopportano urti di maggiore intensità ed una visiera chiusa è molto più sicura di un paio di occhiali.Però in fuoristrada sono meno comodi ed hanno una minore visibilità, in inverno bisogna tenere la visiera leggermente aperta perchè altrimenti si appanna.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Mai senza...occhiali

Messaggio da rerechan » mar 31 mag, 2011 3:52 pm

Io ho anche gli occhiali da vista infrangibili, in casi cosi' sono utili...
buona guarigione!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Mai senza...occhiali

Messaggio da angelofarina » mar 31 mag, 2011 3:56 pm

Io uso gli occhiali di protezione antinfortunistica, solitamente quelli della Kapriol (ci sono sia bianchi, sia leggermente fume', sia scuri): sono garantiti per le scheggie metalliche durante le lavorazioni meccaniche, quindi dovrebbero resistere bene anche a rami, rase, e similari...
Mi moglie li ha ancora piu' belli, marcati Husqvarna (li ha presi assieme alla motosega).
Dalle mie parti il pericolo maggiore sono le rase, hanno delle punte veramente taglienti...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Mai senza...occhiali

Messaggio da Misso » mar 31 mag, 2011 4:10 pm

Dalle mie parti il pericolo maggiore sono le rase, hanno delle punte veramente taglienti..
Perdonatelo, e' professore, ma un po' ruspante...

Quelle piante che a Parma in dialetto chiamiamo "rase", altrove le chiamano "rovi".... :wink:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Mai senza...occhiali

Messaggio da angelofarina » mar 31 mag, 2011 4:36 pm

Oh, io credevo che i rovi fossero un'altra cosa, quei cespugli spinosi ma a "grappolo", mentre le rase sono lunghe "liane" spinose che pendono da altre piante o che crescono dal suolo...

Scalli
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 10:39 am
Località: Ferrara
Contatta:

Mai senza...occhiali

Messaggio da Scalli » mar 31 mag, 2011 5:22 pm

lazzaro54 ha scritto:non è detto ... magari la bastonata ti rompeva gli occhiali e ti si infilavano numerose schegge di questi negli occhi .....

la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo ......
ti è andata bene .....
...e magari dopo avere preso una insolita traiettoria mi si infilava nel c..o...va bè la sfiga, ma la raccomandazione resta. :wink:

Rispondi