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Un sostituto per il Tenere'

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Maxdemon
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Messaggio da Maxdemon » mar 26 lug, 2011 12:32 am

Ti ho consigliato il TTre perchè + basso del TT che nn ha l'avviamento elettrico e improponibil e sia per i prezzi che per la messa in moto e te nn mi sembri tanto piccolino ... :D il portapacchi è ancora in produzione da ricky e volendo te lo fa anche con le specifiche che gli chiedi (130 euro..) altrimenti questo ma l'è un tantino + caro http://neu.hepco-becker.de/Montageanlei ... 3.0101.pdf hepco-becker fa ottimi prodotti alla pari se nn meglio della touratech l'xt se hai pazienza trovi tranquillamente un 91 e nn ha quei prezzi che tu dici(in inverno è ancora + facile) a me interessa invece il ttre di gianjeep dai si fa uno scambio io do il mio xt a Angelo ma è un 97 ...tu dai a me il tuo ttre e tu...ti fai quello che ti pare..... :roll: ps se decidi di dare via il ttre mandami un mp prima di fare annunci ecc....

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » mar 26 lug, 2011 1:55 am

Un 97 diventa storico fra una vita...
Domani vado a vedere un XT600E del 1991, a Modena, se scendesse un po' col prezzo magari combino... Dalle foto su Internet sembra bella, bianca e rossa, proprio il mio colore preferito, ma vederla e provarla e' sempre un'altra cosa... Chiede 2000 Euro, trattabili, vedremo...

L'altezza sella e' un problema piu' per mia moglie che per me. Vorrebbe una moto che possa guidare anche lei senza farsi troppi problemi di appoggio piedi. E' alta 1.73 e pesa come me (quindi un po' la sella scende sotto il peso), ma comunque a lei piace appoggiare tutta la pianta di entrambi i piedi, solo cosi' si sente padrona della moto...
E vorrebbe riuscire ad alzarla da sola se la stende a terra, abbiamo fatto delle prove, sino a 160 kg ce la fa senza problemi, coll'attuale tenere' invece fa fatica (io non ci riesco proprio, se mi cade son fritto!).
Cosa volete, anche lei si e' fatta le ossa (come me) sui vecchi Fantic Trial...
Che han la sella ad 80-85 cm da terra al massimo...

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franz.grip
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Messaggio da franz.grip » mar 26 lug, 2011 5:51 pm

è un 3tb, al max vale 1000 euro e non lo dico per sparare cifre, ne ho venduta una 6 mesi fa per 900.
Ora ho un 4pt del 99 con 13.000 km che sembra nuova, monta il wingrack, gomme nuove e cambio olio filtri appena fatto, questa forse vale 2000 euro. Giusto per darti un paragone.
Inoltre tieni presente che il 3tb non è una moto di pregio a differenza delle precedenti XT giapponesi (2kf e 43f), per cui i prezzi devono essere coerenti
xt600e 4pt
311
fifty 50hf (in cantina)
(ex) xt600e 3tb
(ex) cbr1000f
(ex) vf1000f
(ex) asr125

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Maxdemon
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Messaggio da Maxdemon » mar 26 lug, 2011 8:37 pm

franz.grip ha scritto:è un 3tb, al max vale 1000 euro e non lo dico per sparare cifre, ne ho venduta una 6 mesi fa per 900.
Ora ho un 4pt del 99 con 13.000 km che sembra nuova, monta il wingrack, gomme nuove e cambio olio filtri appena fatto, questa forse vale 2000 euro. Giusto per darti un paragone.
Inoltre tieni presente che il 3tb non è una moto di pregio a differenza delle precedenti XT giapponesi (2kf e 43f), per cui i prezzi devono essere coerenti
Per me Angelo deve avere solo pazienza un 3TB a quel prezzo mi sembra di molto caro e franz ha pienamente ragione guarda questa
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 477605.htm
mentre questa è veramente fuori mercato il problema è che sta salendo la febbre di avere un mezzo storico per i costi di mantenimento....
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 575631.htm

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Messaggio da ds54 » mer 27 lug, 2011 7:13 pm

Se posso darti un consiglio ..... cerca un buon Dominator con una ventina di anni e vai sul sicuro.
Li trovi sui 1000-1200 Euro, anche meno.
L'unico problema è se i precedenti proprietari hanno controllato sempre l'olio.

In garage attualmente ne ho due.
Uno bianco del 1989 ed uno rosso del 1990.
Il primo lo uso per passeggiate giornaliere di 100-200 km. su asfalto.
Il secondo prettamente su sterrate.


:)

PS : Ho venduto ieri una Yamaha WR250R .... che per il sottoscritto, oramai vecchierello, era fin troppo performante.

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Messaggio da angelofarina » gio 28 lug, 2011 11:33 pm

Ieri sera sono finalmente riuscito a provare un Dominator, in vendita qui in provinca di Parma. La moto era tenuta bene, ed il motore perfetto. Pero' debbo dire che non mi e' piaciuta molto come moto: anzitutto non mi e' parsa poi molto piu' leggera ne' piu' bassa del Tenere' 660. Frena decisamente meno, in curva e' meno stabile (tende a "chiudere"), il motore ha la curva di coppia molto piu' spostata verso gli alti regimi, a bassissima velocita' strattona e batte in testa, mentre il Tenere' se ne viene sempre su in progressione anche da regimi infimi....
Mi e' sembrata ancora piu' stradale del Tenere'... Anche perche' il parafango anteriore molto avvolgente e relativo copridisco immagino si intasino di fango con estrema facilita': dalle nostre parti appena si esce dall'asfalto, anche per fare una semplice "strada bianca", bisogna fare i conti con quel micidiale impasto di pietrisco ed argilla appiccicosa...
A questo punto direi che e' meglio "scendere" ad una 600, altrimenti mi compro un altro Tenere' 660 e morta li.
Fra le 600, non volendo rinunciare all'avviamento elettrico, direi che la scelta si riduce fra Yamaha XT600E e Honda XL600RM.
Eccole qui, nel mio colore preferito:
ImmagineImmagine

Che ne dite di queste due? La yamaha e' leggermente piu' moderna, ha il freno a disco dietro.... Altri fattori da considerare nella scelta? Quale delle due e' piu' leggera ed ha la sella piu' bassa?

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Messaggio da diegog » ven 29 lug, 2011 12:38 am

vai su xt, senza neppure pensarci una volta.
per il dominator hai pienamente ragione, pur avendo un anteriore da 21 resta una moto con vocazione stradale.
ciao
D,.

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Messaggio da angelofarina » dom 31 lug, 2011 8:08 pm

E su XT andai... Ecco la bella, neo-acquistata, che pero' debbo ancora portare a casa...

Immagine

E' un 1991, completamente originale e conservata, per cui a breve verra' iscritta al registro storico! Non vedo l'ora di provarla come si deve, ma a breve non mi sara' proprio possibile, mi sa che si va a settembre...

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diegog
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Messaggio da diegog » dom 31 lug, 2011 9:02 pm

questa me gusta!!! bravo Angelo!!! :D

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Messaggio da Maxdemon » lun 01 ago, 2011 10:50 pm

angelofarina ha scritto:E su XT andai... Ecco la bella, neo-acquistata, che pero' debbo ancora portare a casa...



E' un 1991, completamente originale e conservata, per cui a breve verra' iscritta al registro storico! Non vedo l'ora di provarla come si deve, ma a breve non mi sara' proprio possibile, mi sa che si va a settembre...
Angelo complimenti ..di quella moto trovi di tutto per mera curiosità pagata di molto??Vedrai che ti divertirai e se senti il bisogno ti basta accorciare di un dente il pignone per renderla leggermente + reattiva.
Per poterla fare ASI dovrai togliere un po di adesivi e rimettere quelli originali sulle fiancatine e inoltre la mascherina anteriore nn vorrei sbagliare ma di quella livrea dovrebbe essere bianca.

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