[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » ven 31 ago, 2012 11:17 pm

Si compra se piace veramente senza guardare la rivendibilità se si ha la fortuna di avere un orientamento motociclistico per sua natura ben definito e generalizzato sul pianeta terra: se ti piace la velocità, trovi ciò che ti appaga; se ti piace una moto naked, trovi ciò che ti appaga; se ti piace l'Harley, trovi ciò che ti appaga; se ti piace qualunque declinazione del fuoristrada, trovi ciò che ti appaga; se ti piacciono gli scooter, ti compri il Tmax e godi...; se ti piace certo tipo di motoalpinismo dual con concessioni all'asfalto per lunghi tratti ad oggi non puoi trovare ciò che ti appaghi, a meno che uno se ne sbatta e non si dia troppo pensiero di quello che mette sotto al sedere (ed ecco che escono fuori i numeri di vendita delle Alp).

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » sab 01 set, 2012 2:11 am

A parte le righe sul carter la moto sembra tenuta bene, certo va visionata
dal vivo.
Come valore gli accessori che monta siamo sui 500€, ma ciò che cconta è
poterla provare solo dopo si può decidere cosa fare.

Arcade anche dove abito io non se ne vedono per adesso io sono l'unico
possessore della KLX, il motivo principale per il quale nessuno la compra
sta nel fatto che nessuno la conosce.
La concessionaria dove lo comprata è a 40Km da casa mia e in quella zona
stando alle parole del conce ne vende una 15 all'anno, tenendo presente che da quelle parti le moto da cross enduro vanno alla grande.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » sab 01 set, 2012 11:12 am

sapphire... sono uno sporco commerciante, e guardo di vizio allo "sterco del diavolo", il vil denaro. :D

io voglio comprare la multiuso, ed ho chiesto preventivo per il ritiro dell'una o dell'altra. se di entrambe in conce mi danno 3000, e sulla kawasaki ci sono i 500 euro in più, ecco che mi conviene fare la permuta. probabilmente non farei neanche in passaggio di proprietà. a parte questo, nell'indecisione dell'acquisto tra 2 moto, è un fattore anche quello che può e deve determinare l'acquisto.

cmq, la alp, su carta, tiene meglio il valore di mercato, dati presi dal prezzo medio di vendita su moto.it.

se vi chiedete perchè non ne vendono così tante, è presto detto, è una 250. sono cilindrate che motociclista medio italiano, e forse europeo, non prende neanche in considerazione, tranne la piccola nicchia quali siamo.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » sab 01 set, 2012 4:07 pm

Bebeking hai ragione: in Italia se non abbiamo almeno un 600 non siamo soddisfatti; però il rivale del 250 Kawa è in fondo un motore solo 350 di concezione obsoleta seppur validissimo, più potente sì ma di "soli" 7/8 cavalli, peraltro forse recuperabili senza troppo sforzo sul Klx; i conti tornerebbero se l'Alp 4 avesse molti più cavalli: stando così le cose, però, è davvero singolare che di Klx se ne vendano molto poche (poi il primo a non comprarla sono stato proprio io, da stupido, per disinformazione e anche per il nostro suddetto innato timore a scendere troppo di cilindrata). Se tu domani la provi, cmq, potrai fare veramente luce per tutti noi sulle differenze di potenza/prestazione tra i due motori (sul fronte ciclistica/qualità avvertibile delle due moto credo che chiunque abbia le idee chiare e propenda per il Klx).

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » sab 01 set, 2012 5:07 pm

trattativa saltata ancor prima di provarle... :x

a che doveva darmi la klx, ad una conce honda, hanno detto che al salone presenteranno una nuova dual sui 350-400, e che sarebbero disposti a mettere in conto vendita la sua in concessionaria.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » sab 01 set, 2012 5:30 pm

Peccato! Continueremo a restare all'oscuro sull'effettivo gap di potenza tra le due moto. Singolare però notare che il 57enne col Klx evidentemente ha proprio bisogno di un motore più potente (cerca lo scambio con un'Alp 4 e poi comincia ad attendere una alquanto improbabile dual della Honda da 350/400): ciò sembra avvalorare la tesi di chi ritiene un motore 250 un po' troppo piccolo.
Sulla presunta dual Honda: sono scettico; che mettano un motore più potente sulla discutibile dual 250 per cui Fantom aveva aperto questo post (moto che per me non vale il Klx)? Magari facessero loro la versione giapponese dell'Alp 350...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » sab 01 set, 2012 6:33 pm

una xr rinnovata.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da angelofarina » sab 01 set, 2012 8:09 pm

Una XR 400 con l'avviamento elettrico, chi non la comprerebbe subito?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da max37 » sab 01 set, 2012 10:16 pm

ma la honda è dura d'orecchio :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

dominax
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 21 giu, 2009 7:48 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da dominax » sab 01 set, 2012 11:54 pm

@sapphire
non è grigio scuro ma proprio nero e ti assicuro che non è affatto una delle ultime versioni ma assieme alla verde esattamente la prima arrivata in Italia.
A chi dice che tra il 250 klx e il 350 beta ci sono solo 7/8 cv di differenza beh vorrei far notare che sono il 30% della potenza totale e si sentono eccome, per non parlare della coppia, sotto i 4000/4500 con le ultime marce pur essendo regolarissimo il motore non spinge è d'obbligo scalare almeno due rapporti, a parte questo come ho già avuto modo di dire la moto è ottima per quel che costa.

Rispondi