[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quella giusta per me

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Quella giusta per me

Messaggio da alfista1974 » mar 31 lug, 2012 9:08 am

Ciao .
Non ho molta esperienza in materia ... ma ho due amici che dopo averle provate praticamente tutte li ho visti fare cose mirabolanti con un DR 350 ed un vecchissimo KLR .
Tutte moto con cui hanno superato i 100.000 Km e con le quali si sono stra-divertiti !
Credo data l' età che siano modelli abbastanza economici ... ma come tutte le cose usate occhio ai bidoni semi distrutti e riverniciati a nuovo . :wink:
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quella giusta per me

Messaggio da sapphire » mar 31 lug, 2012 9:45 am

marcobee ha scritto: Esatto, ne terrei solo una ma non ho intenzione di fare viaggi o spostamenti lunghi, non farei nulla di più di quello che faccio ora con lo scooter di mia moglie che è un vecchio 125 4T...insomma partendo da Imperia starei in un raggio di 30km massimo 50km ed escursioni leggere in fuoristrada nell'entroterra.
Stando così le cose rivaluterei la Urban200 sicuramente la più leggera e maneggevole di tutte quelle menzionate, una vera gazzella al confronto di tanti vecchi elefanti ed alcuni senza nemmeno l'avviamento elettrico !

marcobee
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 15 mag, 2011 2:35 pm
Località: Imperia/Genova

Quella giusta per me

Messaggio da marcobee » mer 01 ago, 2012 10:25 pm

Sono sempre molto confuso :) Sebbene il DR 350 a detta di molti sia una moto fantastica la trovo forse un po' datata per i miei gusti, esteticamente parlando preferierei il DRZ. Ai TTE o TTR avevo pensato, così come al TE 610, ma mi danno l'idea di moto più difficili e pesanti, al contrario le alp/urban le vedo troppo "easy"...

Vedo se riesco a provare un po' di moto in queste settimane, e farmi un'idea più precisa di pesi, cavalleria e stile di guida.

L'avviamento a pedale sulle xr è davvero così ostico?

marcobee
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 15 mag, 2011 2:35 pm
Località: Imperia/Genova

Quella giusta per me

Messaggio da marcobee » mer 08 ago, 2012 10:27 pm

Scusate il doppio post m penso di essere arrivato a una scelta. Parlando con un collega è venuto fuori che ha un TT 600 E, me ne ha parlato molto bene, ottima in tutte le situazioni, lui ne fa l'uso che ne farei io e mi riferisce che è perfetta (sterrati, spostamenti medio/lunghi, commissioni in centro). In questi giorni dovrei riuscire a provarla almeno su strada, il problema ora sarà riuscire a trovarla in buone condizioni e a prezzo adeguato nella mia zona. Ho 20/30 giorni per guardarmi in giro e cercare un buon mezzo...spero solo di riuscire a vendere in fretta la mia :)

Grazie ancora per i consigli...vi terrò informati!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Quella giusta per me

Messaggio da max37 » gio 09 ago, 2012 1:30 am

l'avviamento non è ostico, a parte dopo una caduta, ma diventa stressante usarlo tutti i giorni
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Quella giusta per me

Messaggio da stew74 » dom 02 set, 2012 11:38 pm

max37 ha scritto:l'avviamento non è ostico, a parte dopo una caduta, ma diventa stressante usarlo tutti i giorni
Avevo l'xr400 e l'avviamento in effetti, dopo averlo capito bene non è ostico. Certo la volta che hai fretta sicuramente inizierà a farti tribolare e quel giorno sarà il più caldo di tutto l'anno (ogni riferimento a persone o fatti...)
Il Drz invece ce lo aveva mio fratello, e io che sono 183cm l'ho trovato alto :shock: in molti punti ostici dovevo valutare bene se fossi riuscito a mettere un piede a terra e spesso l'unica soluzione era non fermarsi e provare a superare l'ostacolo d'un fiato.

Per fare dei giri da solo non lo userei mai, troppo il rischio di rimanerci sotto in una banale scivolata, e poi chi lo alza? Diverso il discorso se esci in gruppo. Per chi va in giro da solo già una alp 200 è il limite (e comunque sempre avvertendo del giro che si vuole fare..)
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

marcobee
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 15 mag, 2011 2:35 pm
Località: Imperia/Genova

Quella giusta per me

Messaggio da marcobee » lun 10 set, 2012 12:18 am

Il GSR è finalmente in vendita, nel frattempo ho provato un tt600 vecchio (forse era un xt bho era senza adesivi), arrivando da una stradale la leggerezza si sente e pure tanto, aveva solo l'avviamento a pedivella e senza aver mai provato, seguendo le istruzioni del proprietario l'ho accesa al primo colpo. Capisco però che in un bosco, magari in discesa e stanco l'accensione possa risultare difficoltosa.

Ora mi manca di provare una moto più piccola come la alp 200, che conto di provarla presto per una giornata intera.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Quella giusta per me

Messaggio da stew74 » lun 10 set, 2012 2:02 pm

marcobee ha scritto:Capisco però che in un bosco, magari in discesa e stanco l'accensione possa risultare difficoltosa.

Ora mi manca di provare una moto più piccola come la alp 200, che conto di provarla presto per una giornata intera.
si. a volte puo capitare che puoi appoggiate solo un piede ed è propio quello che serve per accendere la moto. oppure mi capitava di stare in mezzo a solchii che non facevano muovere la pedivella. sono situazioni al limite ma capitano piú spesso di quanto si possa pensare.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Rispondi