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BTMX62
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Messaggio da BTMX62 » mer 24 ott, 2012 1:13 am

giangi8 ha scritto:Salve BTMX, scusa la domanda banale, ma che ci fai con un trial in pianura :roll:
giangi8
Domanda piu' che leggittima.....quello che non riesco a fare con moto piu' pesanti e alte.....x mia incapacita', inoltre giro da solo e avere un mezzo leggero mi torna utile.Che ti devo dire....ognuno ha le sue manie, cmq qualche giretto in posti difficili ci scappa lo stesso magari di sgamo, abito in campagna poco distante dall adda...mi piace andar piano guardarmi intorno avendo la possibilita' di alzare la moto di peso per girarla e poi qualche cantiere si trova sempre.....che tristezza :(

Mi diverto con poco ma con soddisfazione :D

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Misso
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Messaggio da Misso » mer 24 ott, 2012 10:27 am

Per la miscela....farò una bella scorta in box ma l'ideale sarebbe la tanichetta acerbis da vincolare al portapacchi, di asfalto ne vedrà non poco..
Ci sono tante alternative alla costosissima taniketta Acerbis (70 euro... :shock: )

In primis ci sono le tanichette omologate da 5 litri (meno di 10 euro al Brico) che sono molto piu' versatili. Basta costruire un telaietto e il gioco e' fatto.
Qui c'e' la mia Alpenstein in versione "Very Long Ride"...

Immagine
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Poi c'e' il sistema dei flaconcini monodose... Hai presente quei piccoli contenitori da shampoo (contengono dai 30 ai 40 ml di prodotto) che trovi negli alberghi?? Bene! Uno di questi flaconcini puo' contenere l' olio per fare 2 litri di miscela ( con 30cc la fai all'1,5%, con 40cc la fai al 2%). Te ne tieni un paio a bordo e fare miscela direttamente al self-service diventa uno scherzo... :wink:

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Messaggio da giangi8 » mer 24 ott, 2012 12:05 pm

BTMX62 ha scritto:
giangi8 ha scritto:Salve BTMX, scusa la domanda banale, ma che ci fai con un trial in pianura :roll:
giangi8
Domanda piu' che leggittima.....quello che non riesco a fare con moto piu' pesanti e alte.....x mia incapacita', inoltre giro da solo e avere un mezzo leggero mi torna utile.Che ti devo dire....ognuno ha le sue manie, cmq qualche giretto in posti difficili ci scappa lo stesso magari di sgamo, abito in campagna poco distante dall adda...mi piace andar piano guardarmi intorno avendo la possibilita' di alzare la moto di peso per girarla e poi qualche cantiere si trova sempre.....che tristezza :(

Mi diverto con poco ma con soddisfazione :D
:lol: ..Hai ragione ci si diverte con poco e ogniuno come può, la domanda mi è venuta spontanea leggendo "Località Milano" :roll: .. beh non sei proprio avvolto nel catrame come il sottoscritto :cry: ..
saluti giangi8

P.S. fai attenzione a girare in posti difficili da solo :roll: .. sempre meglio almeno in due.
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

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Messaggio da lazzaro54 » mer 24 ott, 2012 12:45 pm

attenzione perchè in Lombardia dal prossimo anno ci saranno i ''restringimenti'' per le euro 0 (che sarebbero già in vigore da quest'anno ma che nessuno sapeva bene se e come applicare) ..... ad un conoscente i carabinieri in provincia di Bg hanno sequestrato uno scooter a miscela euro 0 ..... è dovuto tornare a casa a piedi .....
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Messaggio da BTMX62 » mer 24 ott, 2012 1:15 pm

lazzaro54 ha scritto:attenzione perchè in Lombardia dal prossimo anno ci saranno i ''restringimenti'' per le euro 0 (che sarebbero già in vigore da quest'anno ma che nessuno sapeva bene se e come applicare) ..... ad un conoscente i carabinieri in provincia di Bg hanno sequestrato uno scooter a miscela euro 0 ..... è dovuto tornare a casa a piedi .....
Mi hanno propio scocciato.....penso di essere rispettoso di tutte le regole, piuttosto che gettare un mozzicone di sigaretta a terra me lo metto in tasca, non parcheggio mai fuori posto, pago tutto ciò che devo pagare ( normale in un paese civile ma non in Italia...), vorrà dire che una volta alla settimana farò il bandito......ci stanno portando all'esasperazione.......in passato ho rinunciato all'acquisto di una pampera 250 tenuta in modo impeccabile ad un prezzaccio per i motivi di normative, adesso no, una volta tanto vorrei poter dire "me ne fotto".....

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Messaggio da BTMX62 » lun 29 ott, 2012 2:16 pm

Moto provata, perfetta...ma....mi ero fatto un idea completamente diversa, nel senso che pensavo fosse fruibile anche su strada pur con qualche limite...in effetti si tratta di una moto da trial, impensabile fare qualche km su asfalto anche a causa delle pedane molto arretrate. :( :(

Cmq devo dire che è un bel mezzo, gran motore!!!

Adesso che mi è crollato il mito dell'Alp250 sono rimasto completamente spiazzato e ripiombo nel tormentone....ormai mi stò facendo la precisa idea che non esiste un compromesso serio, rimane solo l'Alp200/Urban ma sinceramente mi sembra troppo scarsa di motore e nonostante qualche aggiornamento mi sembra di capire che fondamentalmente la qualità delle Betina è solo leggermente superiore a quella della Alp4, specie in tema di sospensioni, insomma se cambio la 350 per la 200 richierei di ritrovarmi con una moto più leggere ma con stesse forcelle/mono e con un motore che non asseconda....

Ringrazio pubblicamente MISSO, mi ha sopportato e fornito documentazione e suggerimenti utilissimi!! :D

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Messaggio da stew74 » lun 29 ott, 2012 2:56 pm

Giovedì scorso ho fatto da Roma a L'Aquila con la BMW 650, al ritorno invece con la Urban (cambio di guardaroba invernale...), rispettando i limiti di velocità ci ho messo praticamente lo stesso tempo (qualche minuto in più, insomma, ma non il doppio del tempo). L'unico problema è che la Urban/Beta non ha nessun riparo e quindi freddo e vento sono subito li (non ha neanche le manopole riscaldate della BMW, per dire).
Ciò per dire che il problema non sta nel motore ma nella tipologia del mezzo: non è un mezzo per viaggiare seriamente, ecco, ma neanche è così a disagio sull'asfalto.
Certo se hai già la 4.0 non so se farei il passaggio al tuo posto.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

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Messaggio da angelofarina » lun 29 ott, 2012 3:11 pm

Se vuoi andar bene anche su asfalto e farci dei giretti di tutto rispetto, ti serve una buona vecchia dual, di concezione "anni 90".
La attuale Alp 4.0 è una rivisitazione "moderna" del concetto, ma realizzata con parte ciclistica e finiture utraeconomiche.
Se pero' trovi in buone condizioni le "originali" dell'epoca (Honda XR400, Yamaha TT350, Suzuki DR350), avrai 20kg in meno e sospensioni decisamente migliori, al prezzo di una sella sopra i 90 cm.
Sempre finchè Borile non esce con la nuova EN350, la dual moderna che tutti stiamo aspettando!
Personalmente ho ripiegato su una vecchia Yamaha XT600E, che in off è decisamente meno prestazionale delle tre summenzionate, ma che in compenso è bassa di sella e su strada o su sterrata va decisamente bene anche con la moglie appresso..
Da quando ce l'ho, la T-ride l'ho usata pochissimo...
In effetti, se uno non abita già in montagna, una dual si gode assai...

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Messaggio da angelofarina » lun 29 ott, 2012 3:26 pm

Ma l'hai poi comprata sta Beta Alp 250, o l'hai solo provata?
Se è ancora in vendita, a quel prezzo li' ed in ordine, potrebbe essere interessante...

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Messaggio da BTMX62 » lun 29 ott, 2012 4:25 pm

angelofarina ha scritto:Ma l'hai poi comprata sta Beta Alp 250, o l'hai solo provata?
Se è ancora in vendita, a quel prezzo li' ed in ordine, potrebbe essere interessante...
No Angelo, solo provata, ho rinunciato all'acquisto per le ragioni che ho citato nel post, impossibile usarla su asfalto nonostante il propietario abbia fatto imbottire la sella, è un mezzo perfetto secondo me se abiti a ridosso di colline/montagne.

1500 Euro, anno 96 a parte segni di usura e qualche graffio, a livello motore era perfetta, gomme nuove, compressione ok, paraoli sostituiti.
Certo, se penso che dovrei vendere la mai Dominator che è perfetta, senza un graffio a max 1300 euro per comprare un 2 tempi di 13 anni in condizioni sì buone ma non eccellenti mi pare un'eresia, stò cominciado a rivalutare la vendita della mia Honda, rischio di privarmi di un mezzo super affidabile per incognite che tra l'altro rischiano di essere fuori legge per via delle normative antinquinamento.
Che casino!!!! forse è meglio che faccio passare un pò di tempo e mi chiarisco le idee.....non mi serve un trial, non mi serve un enduro racing...se tengo il Dominator, l'Alp4 diventa un doppione e viceversa......

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