[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
gilly
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 23 ott, 2008 4:07 pm
Località: Firenze Sud

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da gilly » mar 04 dic, 2012 5:09 pm

Salve a tutti, possiedo una Tricker del 2007 dal 2009...sono abbastanza soddifatto della motina. Come tutte le moto, anche per la Yamaha vale la regola che per essere soddifatti del mezzo è necessario usarla per quello che può dare. E direi che sia la Alp che il Tricker per ciò che ti serve sono delle buone proposte. L'Alp è una decina di chili più leggera, buona per motoalpinismo e piacevole su strada a patto di non andre oltre i 90/100 km/h. Il motore è super collaudato, semplice e affidabile. consuma poco ma dà anche poco. Qualchuno ha ricordato il mitico Settebello 175 con 15 cavalli, ecco appunto, magari il betino ci arrivasse...
Riguardo al Tricker, che comunque conosco meglio, direi che è rifinito meglio, consuma poco ma pesa un pò di più. Ha comunque un motore più generoso e per quanto mi riguarda non ho avuto problemi con i ricambi. Come l'Alp ha buone attitudini in fuoristrada, mentre su asfalto sfoggia una maneggevolezza da primato. Entrambe le moto non sono molto generose con l'eventuale passeggero, magari se la tua compagna è piccolina e meglio..
Infine, sulla rivendibilità credo, da quello che vedo nel mercato, che entrambe si possano cedere che facilità con un vantaggio in termini di valutazione da parte del Tricker.

vena1973
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 10 ott, 2007 4:25 pm

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da vena1973 » mar 04 dic, 2012 5:31 pm

e sì Gilly, hai centrato secondo me il discorso. tricker più rifinita e più motore mentre alp più spartana e mula..
indeciso al massimo

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da carlo » mar 04 dic, 2012 6:22 pm

Visto il tipo di uso prevalentemente stradale direi che la scelta piu' adatta e' la
Tricker. La Beta mi sembra la piu' fuoristradistica e direi che e' quasi sprecata
per questo tipo di uso. La Locusta mi sembra intermedia tra le altre due in termini
di affinita' per il fuoristrada. Sulla comodita' per il passeggero non so cosa dire,
se non che l'Alp non mi e' sembrata certo molto comoda. D'altra parte la Tricker
sembra anche peggio. Ma immagino che un bambino di 5 anni si possa accontentare di
spazi ristretti... :D
stew74 ha scritto:visto che non sono "pistonabili" in alcun modo
Ma anche no:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

anche se personalmente sono convinto che, per questo tipo di moto, interventi del
genere abbiano ben poco senso.

Nota: per ovvi motivi ;) ho spostato la discussione in "Comparative"...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

vena1973
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 10 ott, 2007 4:25 pm

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da vena1973 » mar 04 dic, 2012 7:05 pm

Esatto Carlo, la moglie non monta neanche su un t-max figuriamoci su ste motine :lol:
Il piccolo si adatta bene ovunque :P

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da rerechan » ven 07 dic, 2012 5:06 pm

Anche per me su strada la Tricker va meglio, ma primo ti va bene solo se hai le gambe corte e secondo per i ricambi son cavoli... meglio la alp200...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da bebeking » ven 07 dic, 2012 6:51 pm

dato che non ti spaventano le misure delle gomme, e sei più orientato per la strada, valuta anche la urban200, si trovano a prezzi stracciati, e vanno che benissimo.

cmq, la tricker mi è sempre piaciuta. trovo assurdi i prezzi che si trovano in giro.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da sapphire » ven 07 dic, 2012 7:35 pm

Appunto,le Urban si trovano a prezzi stracciati anche da nuove. Se la differenza è poca ti consiglio di andare sul nuovo,non ti fidare dei contachilometri delle moto perchè spesso sono balle. La Urban 200 è una Alp 200 più stradalizzata è molto maneggevole, silenziosa, consuma poco e costa poco. La Urban ha una posizione di guida molto più corretta della tricker ( che ho avuto), con la tricker la posizione delle gambe è troppo raccolta, gambe troppo piegate,dopo 15 minuti senti il bisogno di distendere le gambe per riattivare la circolazione sanguigna,va bene solo per persone con le gambe corte.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da max37 » ven 07 dic, 2012 9:29 pm

la urban è un'eccellente motoretta anche se non molto comoda per il sedere.
io ci ho messo la sella dell'alp
se hai voglia di leggere guarda qua, ci siamo fatti più di 300 km in giornata in due

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

vena1973
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 10 ott, 2007 4:25 pm

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da vena1973 » mar 11 dic, 2012 7:14 pm

l'ho fatto presa :twisted:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

URGENTE!! INDECISO TRA TRICKER, LOCUSTA 200, ALP200

Messaggio da bebeking » mar 11 dic, 2012 8:10 pm

tricker???
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi