[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Mai senza...occhiali

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Mai senza...occhiali

Messaggio da Tucs666 » mar 31 mag, 2011 9:48 pm

Misso ha scritto:
Dalle mie parti il pericolo maggiore sono le rase, hanno delle punte veramente taglienti..
Perdonatelo, e' professore, ma un po' ruspante...

Quelle piante che a Parma in dialetto chiamiamo "rase", altrove le chiamano "rovi".... :wink:
In piemontese "runse"..... :)
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
BR1
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 21 nov, 2008 7:37 pm
Località: Provincia Fiorentina

Mai senza...occhiali

Messaggio da BR1 » mar 31 mag, 2011 10:45 pm

lazzaro54 ha scritto:
la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo ......
Non a tema motociclistico ma ....raccogliendo le olive una frasca mi si è infilata tra la guancia e gli occhiali dal basso verso l'alto procurandomi un bel taglio sulla cornea che passava sopra la pupilla!
Ho passato giorni d'inferno.
Gli occhi sono un tesoro da proteggere!
Buona guarigione Scalli!
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?

Scalli
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 10:39 am
Località: Ferrara
Contatta:

Mai senza...occhiali

Messaggio da Scalli » mer 01 giu, 2011 8:23 am

Sto già meglio, anche se non posso rispettare l'ordine ddel riposo assoluto per motivi di lavoro, non conosco personalmente nessuno di voi ma i vostri auguri mi stanno facendo benissimo.
Scalli

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Mai senza...occhiali

Messaggio da stepper » mer 01 giu, 2011 12:38 pm

Ti auguro una perfetta guarigione , io gli occhiali li porto sempre , ho quelli da vista che però proteggono poco e ho una mascherina sopra questi oppure uso degli occhiali di plastica , di diversi colori a seconda della luce .
Io ci vedo bene solo da un ' occhio a causa di un problema dalla nascita e ci tengo particolarmente alla loro salute .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Mai senza...occhiali

Messaggio da max37 » mer 01 giu, 2011 7:52 pm

tanti auguri di buona guarigione
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Scalli
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 10:39 am
Località: Ferrara
Contatta:

Mai senza...occhiali

Messaggio da Scalli » gio 09 giu, 2011 8:22 am

Ad una diecina di gg dal fattaccio tutto procede per il meglio, l'occhio è in perfetta forma, non mi resta che tornare in motoretta, ancora una settimana di pazienza per lasciare riassorbire il trauma e poi...
Grazie a tutti

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Mai senza...occhiali

Messaggio da max37 » ven 10 giu, 2011 1:29 am

ottimo, sono contento che tutto sia andato per il verso giusto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
vajmax
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 6:50 am
Località: Italia, su un monte tra il Lario e il Ceresio
Contatta:

Mai senza...occhiali

Messaggio da vajmax » ven 13 apr, 2012 12:22 pm

In Turchia ho preso una sassata sulla punta del naso, pure vista arrivare spuntata dalle ruote di un camion incrociato su una pista sassosa. Punta che era l'unica cosa scoperta che avevo. Mi è venuta una crosta spessa mezzo centimetro che occupava appunto tutta la punta che stava fuori dagli occhiali e dalla mentoniera del casco. Ogni volta che facevo benzina i benzinai mi ricordavano tutti la stessa verità che, in parole povere, cita così:
— Allah, gerekli gördüğü takdirde ayrıca tüm koruyabilir, ama yine de nerede o yere vurdu—

Tradotto:— Se Allah lo ritiene necessario puoi anche proteggerti tutto, ma Lui il posto dove centrarti lo trova comunque...— :D
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

junior zambarda
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 08 dic, 2012 3:28 pm
Località: Italia

Mai senza...occhiali

Messaggio da junior zambarda » gio 10 gen, 2013 6:18 pm

io provengo dall'enduro e li gli occhiali sono fondamentali. un po per i rami, per i sassi e un po per la polvere... ora nel trial ho l'abitudine di portarli sempre, nel sottobosco, tra i rami e quant'altro li metto.. altrimenti "ho gli occhi anche dietro", cioè li giro.....
sherco 2.9.. my life
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi