[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consiglio acquisto beta rev 3

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Trautman

Messaggio da Trautman » dom 20 gen, 2013 7:51 pm

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero possiate darmi delle delucidazioni.
pratico motoalpinismo da marzo dell'anno scorso con un beta 260 del 90 e per la sua età se la cava ancora bene. per giri tranquilli e semi-impegnativi non ci sono particolari problemi, ma quando si tratta di giri lunghi 8-9 ore e ancora più estenuanti, penso sia meglio puntare a qualcosa di più recente.
in genere vado con un mio amico e normalmente non facciamo chissà che giri, però quì da me c'è una compagnia di trialisti molto affiatati e un giorno ci siamo aggregati a loro e sono tornato a casa distrutto. il mio amico ha più esperienza di me e ha un gas gas txt del 2004; lui se la cava bene e non ha problemi a stargli dietro. io invece ho dovuto sputare sangue...
comunque questi trialisti mi hanno consigliato un trial più recente e infatti la differenza l'ho potuta constatare provando il txt del mio amico: si sente subito la differenza di peso e il motore più scattante. anche la ciclistica fa sembrare di essere in sella ad una bici con il motore.
il mio beta attuale con queste temperature invernali andrebbe anche bene, visto che il motore si raffredda meglio, ma quando arriva l'estate fa più fatica e si sente che ha un calo di potenza. di conseguenza faccio fatica anche io. comunque ho intenzione di tenerlo, perchè in certe situazioni, come su foglie bagnate o neve, se la cava meglio di quelle più moderne. e poi è anche tenuto bene.
detto questo, sarei intenzionato all'acquisto di un beta rev 3. gas gas l'ho esclusa per via del cambio delicato (in molti me l'hanno detto) e sherco per via delle 5 marce troppo lunghe. ho girato vari concessionari ma non si trova granchè.
ho un budget limitato, diciamo sui 2000 euro..dite che riesco a trovare qualcosa di decente con questi soldi?
sono andato a vedere di un rev 270 del 2005 per 2300 euro, che sarebbe questo che vi linko.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 479567.htm
la moto è venduta come da privato. i soldi mi sembrano un pò tanti, visto che con 3-400 euro in più mi porto a casa un rev del 2008. il fratello del proprietario mi ha detto subito che ha il pistone nuovo ed è perfettamente funzionante. quando mi ha detto così ho avuto già dei dubbi :?
la moto in generale non sembra messa malissimo..qualche caduta si vede che l'ha fatta ma non so com'è messa dentro e in altre parti. le forcelle sono da rigenerare ed è ferma da un anno e mezzo.
la moto mi piace però non so se fidarmi di quello che mi è stato detto.
io avrei pensato addirittura di abbassare a 1800, ma non credo si arrivi a questa cifra.
nel frattempo ho dato il numero ad un concessionario, sperando che riesca a trovare un rev. io e mio padre preferiremo acquistare da un concessionario, così almeno abbiamo un anno di garanzia e la moto tagliandata.
e adesso vi chiedo: cosa faccio? quali consigli mi date?
grazie! :)
p.s. scusatemi per il poema che ho scritto :roll:

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » dom 20 gen, 2013 11:28 pm

io due anni fo ho venduto un txt 280 del 2004 a 2000 € quindi mi sembra un po caro.

per la garanzia di solito non la fanno per i mezzi racing quindi compra da privato
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Trautman

Messaggio da Trautman » dom 20 gen, 2013 11:53 pm

max37 ha scritto:io due anni fo ho venduto un txt 280 del 2004 a 2000 € quindi mi sembra un po caro.

per la garanzia di solito non la fanno per i mezzi racing quindi compra da privato
in un concessionario dove sono stato mi davano la garanzia per un anno con la moto tagliandata...di beta hanno solo le evo e ahimè ho un budget limitato...

lazzaro54

Messaggio da lazzaro54 » lun 21 gen, 2013 11:09 am

ti danno la garanzia se la moto è loro, non se è in conto vendita.

e comunque, mediamente, da un concessionario la paghi 500 euro in più ... con quella cifra, se compri un 2T, la rifai quasi per intero ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Trautman

Messaggio da Trautman » lun 21 gen, 2013 8:59 pm

ah, ho capito.
nel frattempo spero venga fuori una bella occasione..
il rev che ho linkato mi piacerebbe ma non vorrei prendere un altra fregatura, come mi è già successo con un altra moto.
io la porterei a casa per 1800 ma credo che piuttosto la lasciano lì dov'è :(
voi che dite?

max37

Messaggio da max37 » lun 21 gen, 2013 11:05 pm

prima del gas gas avevo proprio il rev3 ma ciclisticamente non è nemmeno parente della gas gas, andrà sicuramente meglio della tua ma risulta pesantina di avantreno.
nella compagnia che uscivo c'erano molte gas gas e problemi al cambio non ne hanno mai avuti, su due esemplari ( 300 ) si è rotta la pedivella di avviamento e su una l'ingranaggio interno della messa in moto.
calcola comunque che erano moto usate per due giri settimanali quindi abbastanza sfruttate

nelle 280 mai nessun problema
Max37

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Trautman

Messaggio da Trautman » mar 22 gen, 2013 12:10 am

max37 ha scritto:prima del gas gas avevo proprio il rev3 ma ciclisticamente non è nemmeno parente della gas gas, andrà sicuramente meglio della tua ma risulta pesantina di avantreno.
nella compagnia che uscivo c'erano molte gas gas e problemi al cambio non ne hanno mai avuti, su due esemplari ( 300 ) si è rotta la pedivella di avviamento e su una l'ingranaggio interno della messa in moto.
calcola comunque che erano moto usate per due giri settimanali quindi abbastanza sfruttate

nelle 280 mai nessun problema
il mio amico ha il 280 e non ha avuto problemi al cambio (eppure la usa come fosse un cross).
poi ho chiesto pareri a trialisti esperti e tutti dicono che le gas gas sono più delicate...uno di loro ha detto che una volta un suo amico con un txt ruppe un ingranaggio e dovette spendere 1000 euro...
un'altro mi ha detto che le txt sono troppo esuberanti per il motoalpinismo..
alla fine credo sia anche questione di fortuna e poi di gusti..
c'è chi preferisce beta, chi gas gas, chi montesa, e chi sherco...
comunque come ti sei trovato con il rev3? ha dato problemi particolari?

max37

Messaggio da max37 » mar 22 gen, 2013 12:28 am

la rev che avevo io era del 2000 ed era la 250, aveva la forcella rovesciata ed il forcellone di carta che ho rotto, per il resto era una buona moto, io sono un pivello e ti dico che la gas gas non è nervosa come dicono, è leggera di avantreno ma questo aiuta molto, il beta è molto più pesante da manovrare ma è ottima per motoalpinismo
Max37

Trautman

Messaggio da Trautman » ven 25 gen, 2013 10:32 pm

che ne dite di questa?
il prezzo è un pò troppo alto forse..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bet ... 323074.htm

max37

Messaggio da max37 » ven 25 gen, 2013 10:50 pm

non è male nemmeno il prezzo, se riesci a portarla a casa a 2500 fai l'affare secondo me
Max37

Rispondi