pratico motoalpinismo da marzo dell'anno scorso con un beta 260 del 90 e per la sua età se la cava ancora bene. per giri tranquilli e semi-impegnativi non ci sono particolari problemi, ma quando si tratta di giri lunghi 8-9 ore e ancora più estenuanti, penso sia meglio puntare a qualcosa di più recente.
in genere vado con un mio amico e normalmente non facciamo chissà che giri, però quì da me c'è una compagnia di trialisti molto affiatati e un giorno ci siamo aggregati a loro e sono tornato a casa distrutto. il mio amico ha più esperienza di me e ha un gas gas txt del 2004; lui se la cava bene e non ha problemi a stargli dietro. io invece ho dovuto sputare sangue...
comunque questi trialisti mi hanno consigliato un trial più recente e infatti la differenza l'ho potuta constatare provando il txt del mio amico: si sente subito la differenza di peso e il motore più scattante. anche la ciclistica fa sembrare di essere in sella ad una bici con il motore.
il mio beta attuale con queste temperature invernali andrebbe anche bene, visto che il motore si raffredda meglio, ma quando arriva l'estate fa più fatica e si sente che ha un calo di potenza. di conseguenza faccio fatica anche io. comunque ho intenzione di tenerlo, perchè in certe situazioni, come su foglie bagnate o neve, se la cava meglio di quelle più moderne. e poi è anche tenuto bene.
detto questo, sarei intenzionato all'acquisto di un beta rev 3. gas gas l'ho esclusa per via del cambio delicato (in molti me l'hanno detto) e sherco per via delle 5 marce troppo lunghe. ho girato vari concessionari ma non si trova granchè.
ho un budget limitato, diciamo sui 2000 euro..dite che riesco a trovare qualcosa di decente con questi soldi?
sono andato a vedere di un rev 270 del 2005 per 2300 euro, che sarebbe questo che vi linko.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 479567.htm
la moto è venduta come da privato. i soldi mi sembrano un pò tanti, visto che con 3-400 euro in più mi porto a casa un rev del 2008. il fratello del proprietario mi ha detto subito che ha il pistone nuovo ed è perfettamente funzionante. quando mi ha detto così ho avuto già dei dubbi
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
la moto in generale non sembra messa malissimo..qualche caduta si vede che l'ha fatta ma non so com'è messa dentro e in altre parti. le forcelle sono da rigenerare ed è ferma da un anno e mezzo.
la moto mi piace però non so se fidarmi di quello che mi è stato detto.
io avrei pensato addirittura di abbassare a 1800, ma non credo si arrivi a questa cifra.
nel frattempo ho dato il numero ad un concessionario, sperando che riesca a trovare un rev. io e mio padre preferiremo acquistare da un concessionario, così almeno abbiamo un anno di garanzia e la moto tagliandata.
e adesso vi chiedo: cosa faccio? quali consigli mi date?
grazie!
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
p.s. scusatemi per il poema che ho scritto
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)