[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Info per un neofita...

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Paolo_k
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 07 feb, 2013 10:14 pm

Info per un neofita...

Messaggio da Paolo_k » gio 07 feb, 2013 11:33 pm

Salve a tutti. Come potete vedere nell a sezione apposita mi sono appena unito a questo simpatico gruppo...
Vengo subito al sodo. Sono un endurista con 45 primavere o giù di li...
Giro nell'appennino parmense, purtroppo non quanto vorrei!
Avrei deciso di prendermi un trial, essenzialmente per poterci fare qualche giretto esplorativo, eventualmente in solitaria ed in tutta tranquillità...
Il dubbio e chiaramente uno: che moto prendere? Vi elenco di seguito i miei capisaldi. Budget circa 2.500 euro, rigorosamente 2t, e necessariamente qualcosa di facile (visto che non ho esperienza) e robusto (dato che già ho poco tempo per girare, se poi devo portarla spesso dal mecca...). Ecco , questi direi sono i punti fermi. Informandomi sui vari siti avrei ristretto il campo a due motine che mia aggradano ..beta .rev 3 e gas gas txt, con il mio budget direi degli anni 2004-05...
Ecco, questo e quanto...a voi la parola, attendo numerose info!
Grazie e ciao
P

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Info per un neofita...

Messaggio da lazzaro54 » ven 08 feb, 2013 10:33 am

indiscutibilmente Beta Rev3 megliose 250 , molto di facile utilizzo, possibilità di metterci il kit l.r. composto da sella-serbatoio, ricambi di facile reperimento e dal costo contenuto ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Paolo_k
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 07 feb, 2013 10:14 pm

Info per un neofita...

Messaggio da Paolo_k » gio 14 feb, 2013 8:42 pm

lazzaro54 ha scritto:indiscutibilmente Beta Rev3 megliose 250 , molto di facile utilizzo, possibilità di metterci il kit l.r. composto da sella-serbatoio, ricambi di facile reperimento e dal costo contenuto ....
ti ringrazio...meno male qualcuno che si degna di rispondere! A tal proposito avrei trovato un bel rev 3 ma 270 me lo sconsigli? e se sì perchè?
ti ringrazio

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Info per un neofita...

Messaggio da Brianza » ven 15 feb, 2013 12:09 am

Dicono che la 270 abbia più motore e sia più pronta e forse per un ex endurista il passaggio sarebbe meno traumatico. 8)

Visto che la prendi usata, a parte la cilindrata io guarderei l’anno di fabbricazione e le condizioni generali della moto
l’ideale sarebbero le ultime quelle del 2008.

Io ho avuto un Rev 250 del 2005 e da motoalpinista imbranato come sono devo dirti che l’ho trovata sorprendentemente facile,
piacevole da guidare e come sottolineato anche da Lazzaro semplice da gestire.

Ecco due foto :wink:
Immagine

Immagine

Ciao.
Immagine

Paolo_k
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 07 feb, 2013 10:14 pm

Info per un neofita...

Messaggio da Paolo_k » ven 15 feb, 2013 8:09 pm

ok, grazie per le info

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Info per un neofita...

Messaggio da Misso » dom 17 feb, 2013 2:28 pm

Giro nell'appennino parmense.... Rev3 270 con kit motoalpinismo... ?!?
Forse ho un amico in zona che ne avrebbe una da vendere...

Misso

Paolo_k
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 07 feb, 2013 10:14 pm

Info per un neofita...

Messaggio da Paolo_k » dom 17 feb, 2013 9:55 pm

Misso ha scritto:Giro nell'appennino parmense.... Rev3 270 con kit motoalpinismo... ?!?
Forse ho un amico in zona che ne avrebbe una da vendere...

Misso
Bene, fammi sapere, allora.
Ciao

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Info per un neofita...

Messaggio da Misso » gio 28 feb, 2013 4:49 pm

Azz! Mi sono perso la tua risposta!

Se sei ancora interessato la moto e' questa:
Immagine
Immagine

La moto e' immatricolata e gommata nuova. E' stata preparata per il motoalpinismo, con kit sella serbatoio, fanale anteriore serio, fanale posteriore con posizione, stop e luce targa. Naturalmente e' possibile riportarla allo stato di trial puro. Il mio amico la vende perche' si e' fatto male ad una caviglia e sta purtroppo pensando di appendere il casco al chiodo...

Misso

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Info per un neofita...

Messaggio da angelofarina » sab 02 mar, 2013 9:00 pm

Ma è la moto del Cipo? Mi spiace che smetta. E' davvero bellissima...

Paolo_k, qui ci sono dei giri bellissimi da fare (io e i miei figli bazzichiamo sopra a Fornovo), sia col trial che coll'enduro.
Ma farli da solo non mi sembra un grande idea...
In molti posti non passa nessuno per giorni, se ti succede qualcosa (anche di banale, tipo restare senza benzina), ed il cellulare non prende (normalissimo quando sei dentro una valle), son casini...
La regola sarebbe andare sempre almeno in due...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Info per un neofita...

Messaggio da Misso » sab 02 mar, 2013 9:20 pm

Si, e' quella del Cipo.
Avevo pensato di prenderla per me (visto che la manutenevo io, la conosco bene :wink: ) , ma se porto un'altra 2 ruote a casa, la moglie mi fa trovare le valigie pronte davanti a casa... :lol:

Rispondi