[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ad ogni percorso la "sua" moto...

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da adriano » ven 17 mag, 2013 3:33 pm

Dopo infinite discussioni sulla moto ideale e dopo varie moto possedute : Alp 400, Alp 200, numerosi trial, Morini kanguro 350, DR 350, Husquarna 250, Ktm 200, Pegaso trail ecc. e seguendo i vostri post. sono arrivato alla conclusione che.. ( dovuta alla vera esperienza sul "campo" ) per ogni percorso la sua moto ! Ho partecipato ad alcune motocavalcate con Montesa 4t, a metà giro a casa, me sono annoiato, li' serve solo vera enduro, vado con Alp 200/400 nei percorsi trial, non si impenna x gradini e se ti cade e sei solo ti spezzi la schiena x rialzarla, vado su strade bianche e asfaltate con Ktm...una noia, la moto si imballa, non è il suo terreno ! Morale : trial x sentierini mono ruota ed importanti pendenze, enduro Ktm x sterrati e fango, Honda CRF 250L x strade bianche ed asfalto. " Tutto il resto è noia " ciao a tutti....meditate gente !

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Re: ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da fantom » ven 17 mag, 2013 3:51 pm

adriano ha scritto:Dopo infinite discussioni sulla moto ideale e dopo varie moto possedute : Alp 400, Alp 200, numerosi trial, Morini kanguro 350, DR 350, Husquarna 250, Ktm 200, Pegaso trail ecc. e seguendo i vostri post. sono arrivato alla conclusione che.. ( dovuta alla vera esperienza sul "campo" ) per ogni percorso la sua moto ! Ho partecipato ad alcune motocavalcate con Montesa 4t, a metà giro a casa, me sono annoiato, li' serve solo vera enduro, vado con Alp 200/400 nei percorsi trial, non si impenna x gradini e se ti cade e sei solo ti spezzi la schiena x rialzarla, vado su strade bianche e asfaltate con Ktm...una noia, la moto si imballa, non è il suo terreno ! Morale : trial x sentierini mono ruota ed importanti pendenze, enduro Ktm x sterrati e fango, Honda CRF 250L x strade bianche ed asfalto. " Tutto il resto è noia " ciao a tutti....meditate gente !
e ad ogni persona la propia opinione... :)

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da Osvaldo » ven 17 mag, 2013 7:21 pm

hai perfettamente ragione (anche se ci sono moto come l'alp 200 con cui fai, magari male, un po' di tutto...)
il problema e' che non tutti si possono permettere tre moto diverse...
io ho dovuto vendere il trial perche' con questi chiari di luna era
assurdo pagare l'assicurazione per una moto che usavo 3 ore 2 volte al mese (quando va bene).

a proposito, stamani sono andato a rinnovare quella della t-ride e da 180 e' passata a 220... di fronte alle mie lamentele l'impiegato mi ha fatto una supercazzola su adeguamento massimali e ho dovuto pagare. chiaro che l'anno prox. non mi vedono, ma mi sa che anche altrove e' la stessa cosa..

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da bebeking » ven 17 mag, 2013 7:36 pm

Osvaldo ha scritto:hai perfettamente ragione (anche se ci sono moto come l'alp 200 con cui fai, magari male, un po' di tutto...)
il problema e' che non tutti si possono permettere tre moto diverse...
io ho dovuto vendere il trial perche' con questi chiari di luna era
assurdo pagare l'assicurazione per una moto che usavo 3 ore 2 volte al mese (quando va bene).

a proposito, stamani sono andato a rinnovare quella della t-ride e da 180 e' passata a 220... di fronte alle mie lamentele l'impiegato mi ha fatto una supercazzola su adeguamento massimali e ho dovuto pagare. chiaro che l'anno prox. non mi vedono, ma mi sa che anche altrove e' la stessa cosa..
sicuramente... come sempre, era meglio quando si stava peggio... da quando è stato liberalizzato il mercato, è finito che si metton d'accordo. io ho provato a fare una ricerca online, ma non ho trovato niente di meglio... :evil:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Re: ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da sapphire » ven 17 mag, 2013 8:59 pm

adriano ha scritto: Morale : trial x sentierini mono ruota ed importanti pendenze, enduro Ktm x sterrati e fango, Honda CRF 250L x strade bianche ed asfalto. " Tutto il resto è noia " ciao a tutti....meditate gente !
Hai dimenticato la moto stradale e sono quattro e lo scooter per la città e sono cinque moto da mantenere e un portafoglio grosso come una fisarmonica !
Dimenticavo......e l'auto per quando si esce in famiglia ?

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Re: ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da tanta robbbba » ven 17 mag, 2013 9:53 pm

Osvaldo ha scritto:a proposito, stamani sono andato a rinnovare quella della t-ride e da 180 e' passata a 220... di fronte alle mie lamentele l'impiegato mi ha fatto una supercazzola su adeguamento massimali e ho dovuto pagare. chiaro che l'anno prox. non mi vedono, ma mi sa che anche altrove e' la stessa cosa..
Firmate la petizione che trovate nella sezione "link"! Servirà a poco forse però almeno facciamo i sentire!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
albert8581
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 02 nov, 2008 1:28 pm
Località: Cuneo

ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da albert8581 » sab 18 mag, 2013 12:16 pm

Ragazzi io non so che dirvi... ho pagato solo 100 euro (secchi) per l'assicurazione della mia alp 250 annuale e sospendibile.

Le cose stanno cambiando, ma ovviamente bisogna guardarsi attorno con molta attenzione.

mikkk
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 15 apr, 2013 10:44 pm

ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da mikkk » sab 18 mag, 2013 4:30 pm

e la borile "multiuso" ? se no che multiuso e' !!! :)

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da Osvaldo » sab 18 mag, 2013 5:34 pm

albert8581 ha scritto:Ragazzi io non so che dirvi... ho pagato solo 100 euro (secchi) per l'assicurazione della mia alp 250 annuale e sospendibile.

Le cose stanno cambiando, ma ovviamente bisogna guardarsi attorno con molta attenzione.

100 mi sembra incredibile... Mi potresti dire con che compagnia? Magari in MP, non so se qui si può' scrivere...

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

ad ogni percorso la "sua" moto...

Messaggio da fantom » sab 18 mag, 2013 6:00 pm

Osvaldo ha scritto:
albert8581 ha scritto:Ragazzi io non so che dirvi... ho pagato solo 100 euro (secchi) per l'assicurazione della mia alp 250 annuale e sospendibile.

Le cose stanno cambiando, ma ovviamente bisogna guardarsi attorno con molta attenzione.

100 mi sembra incredibile... Mi potresti dire con che compagnia? Magari in MP, non so se qui si può' scrivere...
Se possibile vorrei saperlo anche io il nome dell'assicurazione. :wink:
Grazie in anticipo.

Rispondi