[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Cambio

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

Cambio

Messaggio da recalo » mar 04 giu, 2013 7:37 pm

Ragazzi, ho cambiato avatar.
Chi scopre cosa c'è di nuovo?
Per facilitarvi il compito, ecco l'ingrandimento:

Immagine

Scherzi a parte, ecco la nuova baby.
Adesso un po' di cosmesi e poi la prima prova.
Poi vi racconto.
Per il momento, un forte abbraccio a tutti.
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Cambio

Messaggio da Misso » mer 05 giu, 2013 10:21 am

Complimenti, gran bel "ferro"!!! :wink:

Misso

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

Cambio

Messaggio da recalo » mer 05 giu, 2013 11:08 am

Grazie Misso.
La moto ha anche il kit sella+serbatoio ed un secondo parafango con portatarga.
Non l'ho ancora provata ma, per il momento, posso dire che parte al primo colpo e con una pedalata davvero dolce.
Questo primo approccio mi ha sicuramente liberato dal passato terrore che mi provocava la messa in moto dell'Alp!
Adesso devo cambiare il pneumatico anteriore che, oltre ad essere abbastanza secco e consumato, presenta un sospetto rigonfiamento da un lato.
Sto cercando un Michelin Trial Competition 2,75x21.
Che dici faccio bene?
La gomma posteriore, una Michelin Trial Competition X11, è invece in buone condizioni.
Penso che, dopo questa settimana di manutenzione e cosmesi (voglio sostituire la grafica del parafango+portatarga, che è un po' rovinata e riapplicare le deca sul forcellone) la proverò sul percorso che avevo pensato per il Miniraduno Mototrippers che, questa volta, dobbiamo assolutamente fare.
Un abbraccio a tutti. :lol:
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Cambio

Messaggio da Giorgio » mer 05 giu, 2013 5:43 pm

È la fotocopia della mia...(trovi foto in sez.ne Nord resoconti)! Molto bella dunque! :wink: La mia è una 250...la tua? E, beato te che ti parte al primo colpo... :D
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

Cambio

Messaggio da recalo » mer 05 giu, 2013 5:58 pm

Ciao Giorgio, grazie.
E' una 250 modificata a 270.
la grafica della livrea è 2006, così come l'immatricolazione, ma credo si tratti di una 2001.
Ho inviato il numero di telaio alla Beta, per richiedere l'anno, ma non mi hanno ancora risposto.
Appena finisco i "lavori" pubblicherò delle foto dettagliate.
nel frattempo ti invito a leggere http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo e spero sarai dei nostri.

A presto.
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Cambio

Messaggio da adriano » mer 05 giu, 2013 8:37 pm

e bravo..... noi vecchietti non ci fermiamo mai e non ce n'è x nessuno ! Domandina . gestisci lo stupendo agriturismo e porti a "spasso" nella tua zona gli ospiti con la Beta ? Perché se ciò fosse un saltino da Pesaro se po' fa.....che ne dici ?

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

Cambio

Messaggio da recalo » mer 05 giu, 2013 9:54 pm

Ciao Adriano, questa è appunto l'idea :lol:
L'anno scorso abbiamo lanciato una timida convocatoria per allestire un Mini Raduno di Motortrippers, ma il poco tempo a disposizione non ci ha aiutato :cry:
Adesso ricominciamo alla grande e forse, avendo più tempo e con la clemenza del meteo, questa volta ci riusciamo :D
Pertanto, resta in contatto perché, anche se non riusciamo a mettere in piedi il Motoraduno, cosa che mi dispiacerebbe moltissimo, in ogni caso possiamo girare lo stesso :wink:

Un abbraccio
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Cambio

Messaggio da lazzaro54 » gio 06 giu, 2013 9:43 am

Giorgio ha scritto:È la fotocopia della mia...(trovi foto in sez.ne Nord resoconti)! Molto bella dunque! :wink: La mia è una 250...la tua? E, beato te che ti parte al primo colpo... :D
Giorgio, se hai un rev 2t è impossibile che nn parta al primo o 2° colpo ....
o sbagli qualcosa tu oppure la moto ha qualche problemino di carburazione .... le Beta, nonostante l'avviamento a sx, sono le moto più facili da mettere in moto tra tutte quelle del creato ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Cambio

Messaggio da lazzaro54 » gio 06 giu, 2013 9:44 am

adriano ha scritto:e bravo..... noi vecchietti non ci fermiamo mai e non ce n'è x nessuno ! Domandina . gestisci lo stupendo agriturismo e porti a "spasso" nella tua zona gli ospiti con la Beta ? Perché se ciò fosse un saltino da Pesaro se po' fa.....che ne dici ?
Adriano .... giassai ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Cambio

Messaggio da Giorgio » dom 09 giu, 2013 5:51 pm

Ciao Lazzaro54,
beh, sbagliare qualcosa è un pò difficile...cioè, è una leva da spingere...poi che sia a sinistra per me è solo meglio visto che sono mancino :wink:
Cmq penso che le mie difficoltà all'avviamento siano dovute al fatto che tendo a dimenticarmi di chiudere il rubinetto del temibile carburatore Mikuni - che cambierò quanto prima - proprio ad ogni sosta... nel senso che se mi fermo 5/10 min lo lascio aperto.

Può essere questo il motivo? :roll:
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

Rispondi