[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

NUOVO ACQUISTO : Urban , Alp 2 o ALP 4

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

NUOVO ACQUISTO : Urban , Alp 2 o ALP 4

Messaggio da PXOFF » ven 09 ago, 2013 1:29 pm

max37 ha scritto:non pensare che sia di parte perchè ce l'ho e la sto vendendo ma ti assicuro che l'unico limite della urban 200 è la sella fracassaculo, io ho montato la sella lunga.
in croazia ho fatto anche 340 km in un giorno e in due però il fondoschiena non se la passava molto bene.

chi dice che la urban non va bene in fuoristrada per via delle ruote significa che non l'ha mai provata, chiedi a chiunque che sia venuto via con me, l'unico limite non è il diametro ma la gommatura.
come giustamente hai detto esistono le goldentyre tassellate che però non ho mai provato.
con le originali sono andato sul fango, sulla neve, sul secco, sul bagnato ed ho avuto problemi solo su un salitone con il sasso rotolante dove non è salito neanche un mio amico con l'enduro, rerechan con la evo 300 è salito.

questo è solo uno dei giri fatti

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo


purtroppo anche la sella lunga è insopportabile ..... spero che Beta faccia una sella confort come optional ......

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

NUOVO ACQUISTO : Urban , Alp 2 o ALP 4

Messaggio da radio nezz » ven 09 ago, 2013 3:33 pm

BAR.SP1 ha scritto:Sono daccordo quasi su tutto quello che ha scritto radio nezz..
Il quasi è doveroso solo perchè ha scritto che la alp 4.0 e adatta solo a brevi sterrate..
Hai fatto bene a dirlo Bar, in effetti rileggendo dò l'impressione di voler dire quello, in realtà intendevo dire che IO faccio solo dei brevi sterrati, ma non per colpa della moto, lei può tranquillamente spararsi centinaia di km, il limite è solo la preparazione fisica e il tempo a disposizione del conducente.
Inoltre su questo "Anche dopo averla cambiata resto convinto che è l'unica vera dual che permetta di fare della strada decentemente e del fuoristrada impegnativo con costi di gestione bassi.." attualmente ti quoto e straquoto.
Multi..datato

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

NUOVO ACQUISTO : Urban , Alp 2 o ALP 4

Messaggio da max37 » ven 09 ago, 2013 3:42 pm

Infatti ho scritto che ha la sella fracassaculo ed io uso solo la lunga.

onestamente dire che con la 4 si fanno solo strade bianche mi sembra un tantino eccessivo, anche se perfettamente originale.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

fabioc
Messaggi: 42
Iscritto il: sab 03 ago, 2013 4:42 pm

NUOVO ACQUISTO : Urban , Alp 2 o ALP 4

Messaggio da fabioc » ven 09 ago, 2013 6:05 pm

Grazie per i chiarimenti, in poche parole ho capito che per me fa piu una beta urban o alp 200. Buone in fuoristrada, quindi grazie alla loro maneggevolezza si possono fare anche sentieri piu impegantivi che con l'alp 4 sono impossibili da fare...mentre se si vuole percorrere qualche km in piu sull asfalto oltre a rompersi il fondo schiena si deve procedere con andatura tranquilla senza troppe pretese...
In effetti anche vedendo su youtube non si trovano molti video offroad del beta alp 4... credevo che con l'alp 4 si potessero fare le stesse cose del 200 ma mi sbagliavo :)

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

NUOVO ACQUISTO : Urban , Alp 2 o ALP 4

Messaggio da stew74 » mer 14 ago, 2013 3:36 pm

Io ho la Urban, e in fuoristrada va benissimo, certo non come una enduro vera, ma solo per un limite di cv. E il peso esiguo e la sella bassa permettono di osare tantissimo:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

forse qualche posto lo riconosci...

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Se dovessi ricomprarla forse prenderei però la Alp 2, ma solo per un discorso di scelta di gomme, ma se giri solo d'estate vanno bene anche le gomme della Urban.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

NUOVO ACQUISTO : Urban , Alp 2 o ALP 4

Messaggio da Osvaldo » mer 14 ago, 2013 4:19 pm

ho avuto l'urban con le gomme golden-tyre e andavo ovunque.
io l'ho trovata anche piu' agile dell'alp 200.

Rispondi