[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Honda Xr 250

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
marcobee
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 15 mag, 2011 2:35 pm
Località: Imperia/Genova

Honda Xr 250

Messaggio da marcobee » mar 20 ago, 2013 12:40 pm

Oggi vado a vedere una Xr 250 del '94 10000km circa all'apparenza ben tenuta con alcune parti aftermarket più i pezzi originali. Il prezzo Si aggira attorno ai 1100€ quindi più o meno in linea con il mercato credo. Ho letto sul forum che è una ottima moto per iniziare ad andare in off, senza correre e senza andare per ora nei posti impostati, è la mia prima moto da fuoristrada, e non amo correre, saltuariamente la userei anche in città (con città intendo Imperia quindi spostamenti dell'ordine di 5km) pensate sia ancora una moto valida a questo prezzo? Devo controllare qualcosa di particolare?

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Honda Xr 250

Messaggio da fantom » mar 20 ago, 2013 2:00 pm

Sicuramente una ottima moto per fare del fuori strada tranquillo,
per il prezzo non saprei.

marcobee
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 15 mag, 2011 2:35 pm
Località: Imperia/Genova

Honda Xr 250

Messaggio da marcobee » mar 20 ago, 2013 11:38 pm

Moto vista e provata (solo nel vialetto di casa purtroppo) esteticamente non dimostra i suoi quasi 20 anni, il motore gira bene e si accende con una pedalata, nessun lavoro apparente da fare, solo la revisione ma ha tutto il necessario per passarla, insomma una bella moto. Sono molto tentato di fare l'acquisto :-)

Avatar utente
BrankoStruck
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 21 ago, 2013 9:58 pm

Honda Xr 250

Messaggio da BrankoStruck » gio 22 ago, 2013 11:13 am

Io ti consiglierei anziché la 250 di prendere la 400, te la porti a casa con qualche centinaio di euro in più, è perfetta per iniziare ad andare fuoristrada, più divertente dato il maggiore spunto del motore da 400cc nonché più affidabile per lo stesso motivo.

marcobee
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 15 mag, 2011 2:35 pm
Località: Imperia/Genova

Honda Xr 250

Messaggio da marcobee » gio 22 ago, 2013 10:02 pm

Non ho letto un gran bene sulla 400, da quello che ho capito ha un peso eccessivo rispetto al motore che monta, se proprio dovessi spingermi in su sulla cilindrata sarei orientato su un exc 400 che forse a parità di prezzo mi permette di portare a casa una moto più recente e perfomante.
Devo dire che i cavalli un po' mi spaventano e potrebbero essere effettivamente pochi ma se si comporta bene com la alp 200 (coppia bassa, facilità di guida e leggerezza) direi che potrei anche fare la spesa. Purtroppo sulla alp mi trovo maluccio perchè piccola per me, era il cima alla lista delle preferite!
Comunque grazie per il consiglio :)
Ultima modifica di marcobee il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BrankoStruck
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 21 ago, 2013 9:58 pm

Honda Xr 250

Messaggio da BrankoStruck » gio 22 ago, 2013 10:48 pm

marcobee ha scritto:Non ho letto un gran bene sulla 400, da quello che ho capito ha un peso eccessivo rispetto al motore che monta, se proprio dovessi spingermi in su sulla cilindrata sarei orientato su un exc 400
La 400 pesa qualche chilo in più della sorella minore ma a differenza di quest'ultima ha circa 30 Cv, 10 in più rispetto alla duemmezzo.. riguardo alla EXC 400, è una moto valida, parlando di pesi pesa poco meno dell'XR 400.. ricordandosi che ha sia i pregi che i difetti delle moto più recenti :wink:

palmerino
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 30 apr, 2008 5:06 pm
Località: Formia (Lt)

Honda Xr 250

Messaggio da palmerino » gio 28 nov, 2013 1:43 am

ti consiglio invece la XR 250: vai praticamente dappertutto e sei molto facilitato soprattutto se fossi alle prime esperienze in off road.
io ce l'ho e personalmente sono molto contento della moto sebbene sia un pochino pesantuccia.
però nel fuoristrada, girando la manopola del gas (senza tanti timori) diventa relativamente leggera e divertente.

per spostamenti su strada... io sono andato a una motocavalcata in Abruzzo (oltre 100km dalla mia città sul mare nel Sud Lazio), ho fatto la giro in fuoristrada (bello) e sono tornato: non avevo trovato posto nei carrelli degli amici e quindi mi sono adattato.
la XR 250 è una vera moto dual. :-)

flogisto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 31 gen, 2014 11:25 pm

Honda Xr 250

Messaggio da flogisto » sab 01 feb, 2014 12:42 am

io opterei per la 400: ho anche io la 250 , my 1991, con numerose modifiche(forcelle wp, mono ohlins, testa lavorata e scarico), ma se devi muoverti un pò su asfalto si sente il motore un pò limitato...

la quotazione più o meno è quella, le xr sono abbastanza resistenti ma necessitano di girare sempre con olio fresco. Controllala bene e , se puoi, portati qualcuno di esperto: hanno i loro anni e sono poche quelle messe bene

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Honda Xr 250

Messaggio da max37 » sab 01 feb, 2014 2:13 am

se per caso optassi per la 400 mio figlio ha la sua in vendita con il motore rifatto e terza marcia cambiata.
ora ha 15000 km usata per lo più per andare a scuola e qualche scorribanda in fuoristrada

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi