[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da Alej » dom 19 gen, 2014 11:08 pm

Pinus ha scritto:
Alej ha scritto:
Pinus ha scritto:Per chi avverte vibrazioni alle ruote: equilibratura!

Se vi fa male la testa, vi fate forse decapitare? Strani ragionamenti, tocca leggere sui forum...
Scusa ma devi essere sempre così "simpatico"nelle risposte?
Mica è colpa mia se scrivete stupidaggini grosse come case. Io equilibro le ruote da solo, con l'equilibratrice statica e quando c'è il fermacopertoni, ci vanno anche oltre 100g. Naturale che senza equilibratura vibri tutto. E' fisica. Se non ti vuoi arrabbiare, studia e non scrivere stupidaggini. Vedrai che ti sentirai meno toccato nell'orgoglio.
Mi scuso per l'ot:
Io non critico le tue risposte nel merito ma il tuo modo di fare arrogante e saccente non solo in questo post ma anche in altri.
tutti dispensano consigli laddove ne hanno le competenze,è lo spirito dei forum, ma quì come nella vita l'educazione è importante,nessuno in questo forum credo si permetta di trattare le altre persone come fai tu,peccato che non sono amministratore...
Immagine

Avatar utente
MTadmin
Messaggi: 100
Iscritto il: mar 27 mar, 2012 3:34 pm

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da MTadmin » lun 20 gen, 2014 8:05 pm

In questo forum non e' mai capitato di cancellare un utente a causa del suo modo
di esprimersi. Ci sono stati alcuni casi (per fortuna pochi) in cui qualcuno ha
cercato di provocare la rissa o almeno un po' di scompiglio, ma la cosa si e'
sempre risolta in un nulla di fatto, grazie alla civilta' della stragrande
maggioranza degli utenti del forum. Confidiamo che anche stavolta non sara'
necessario fare niente e che alcuni interventi un po' sopra le righe saranno
ignorati (nei modi, se non nella sostanza). Se pero' i toni di certi commenti
non sono dovuti alla personalita' (diciamo cosi') dell'utente ma alla volonta'
di provocare gli altri utenti e non si adeguano, in breve, al generale livello
di civilta' e amichevolezza del forum saremo ovviamente costretti a prendere
provvedimenti.

Ribadiamo nuovamente che il nostro augurio e' che questo non sara' necessario
neanche stavolta.

Carlo, Max37 & Rokes
MotorTrip Site Admins
Carlo & Rokes
MotorTrip Site Admin

zonzo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 31 ott, 2012 3:33 pm
Località: imperia

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da zonzo » mer 29 gen, 2014 9:38 pm

ciao,ho posseduto una alp 4.0 che ho venduto per una scorpa t-ride 2t,non le voglio paragonare sono moto completamente diverse,ma intervengo a difesa dell'alp perchè ne sono tuttora innamorato è vero che pesa ma con un pignone da 14 e gomme pirelli rally non ho fatto hard enduro ma mi ci sono avvicinato parecchio,certo nel brutto si sale di motore, zampettando (benedetta sella bassa),un po' alla prega in Dio,difficile curvare stretti,ma si sale!certo, non sono andato nei boschi durante le alluvioni per ripide fangaie,ma in 20 cm di fango in piano,culo sul parafango dietro perchè la moto è molto caricata in avanti(brutta caratteristica),me la sono cavata egregiamente,pero' in seconda a 20 all'ora.Concludendo,se uno non vuole fare l'Edzberg rodeo,ma è amante di giri avventurosi è un ottimo mezzo.Non ti so dire niente della sorella minore,perchè non la ho mai provata.Con la scorpa mi sono divertito come un matto in questi mesi,ma son convinto che prima o poi tornero' all'alp....

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da fulcin » ven 31 gen, 2014 8:49 pm

angelofarina ha scritto:In realtà anzichè mettere 120g di piombo sul lato opposto al fermacopertone, c'è un trucco anche piu' semplice: mettere DUE fermacopertoni in posizioni perfettamente opposte...
Un po' di ulteriore equilibratura potrebbe ancora essere utile, ma saran pochi grammi.
E con due fermacopertoni si possono tranquillamente sgonfiare le gomme anche a 0.4 - 0.5 bar, come su un vero trial, senza alcun rischio di strappare la valvola.[/q
uote] confermo ho due ferma copertoni e la ruota è equilibrata. Non toglierei assolutamente il ferma copertone, specialmente se si fa anche poco fuoristrada.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da Tucs666 » sab 01 feb, 2014 1:22 am

zonzo ha scritto:ciao,ho posseduto una alp 4.0 che ho venduto per una scorpa t-ride 2t,non le voglio paragonare sono moto completamente diverse,ma intervengo a difesa dell'alp perchè ne sono tuttora innamorato è vero che pesa ma con un pignone da 14 e gomme pirelli rally non ho fatto hard enduro ma mi ci sono avvicinato parecchio,certo nel brutto si sale di motore, zampettando (benedetta sella bassa),un po' alla prega in Dio,difficile curvare stretti,ma si sale!certo, non sono andato nei boschi durante le alluvioni per ripide fangaie,ma in 20 cm di fango in piano,culo sul parafango dietro perchè la moto è molto caricata in avanti(brutta caratteristica),me la sono cavata egregiamente,pero' in seconda a 20 all'ora.Concludendo,se uno non vuole fare l'Edzberg rodeo,ma è amante di giri avventurosi è un ottimo mezzo.Non ti so dire niente della sorella minore,perchè non la ho mai provata.Con la scorpa mi sono divertito come un matto in questi mesi,ma son convinto che prima o poi tornero' all'alp....
Quoto in tutto..... mi ritrovo in quanto hai detto. Sottolineo che con le gomme giuste ti togli anche delle piccole soddisfazioni nel brutto :D .
Certo i 140 Kg. rimangono e sull'asfalto il confort va a farsi benedire, ma fango ed erba prendono un'altra piega/aspetto.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da sapphire » sab 01 feb, 2014 8:00 pm

Ti consiglio di rimuovere il fermacopertone sulla ruota anteriore,non serve a nulla tanto la pressione sulla ruota anteriore non devi scenderla troppo , devi mantenerla a 0,9 al limite 0,8/ 0,7 non meno. La ruota anteriore deve essere spinta,non dimentichiamolo. Se hai la ruota anteriore troppo sgonfia e prendi una pietra spigolosa in velocità hai buone probabilità di ammaccare il cerchio,le moto da trial sgonfiano molto ma non vanno veloce.
Se dovete andare con le ruote sgonfissime tanto vale montare le mousse almeno non forate.

Rispondi