[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Voglia di cambiare

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

Voglia di cambiare

Messaggio da speedy » gio 23 gen, 2014 12:09 am

Ho propio voglia di cambiare il mio rev 250 del 2004, ne voglio una più recente! Sicuramente Beta Evo 290 o Gas Gas. Di Evo ce ne sono , come budget diciamo al max un 2011; mi hanno ''raccontato'' che il 2009 aveva un pò di problemini, dicendomi di cercare almeno un 2011 (e il 2010???); Gas Gas ne ho vista una, RAGA 300 del 2009, Qualcuno mi può dire qualcosa???
A me interessa che non ci siano difetti macrscopici , come per esempio i problemi al cambio dei vecchi GASGAS o la carburazione del rev.....ed ovviamente che non ci debba cambiare pistone-cilindro ogni 5 ore..... Vorrei una moto che mi faccia divertire anche in zona, a differenza del Rev che lo trovo un pò appesantito e poco reattivo (mi dicevano perchè non ha il PRO-LINK sul mono?????- o forse avevo solo le sospensioni '''alla frutta'''') .....VORRE, VORREI, VORREI, ma forse chiedo troppo :oops:
Speedy & evo290

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Voglia di cambiare

Messaggio da lazzaro54 » gio 23 gen, 2014 12:57 pm

GG ha sempre un cambio delicato e una messa in moto a cui ci si deve fare l'abitudine, le ultime però sono migliorate molto sotto questo aspetto ...
la Evo è una moto più robusta, dal 2010 in poi va bene, le prime erano un pò scorbutiche e man mano le hanno addolcite .. sulle ultime hanno messo un mono Ollè invece che il sachs (come sulla 2010 ) e vanno peggio .....
la Rev è una buona moto il cui mono da una buona spinta sugli ostacoli ma tende un pò a scartare sullo smosso e nn copia bene le asperità ....
da questo punto di vista l'Ossa è la migliore di tutte , il mono Ohlins TTX di serie è inarrivabile (anche per lo Showa di Montesa) ma nn so se sia un marchio che vuoi prendere in considerazione ...

buona scelta ..
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi