[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Con cosa iniziare?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Fradan
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 02 apr, 2014 4:31 pm

Re: Con cosa iniziare?

Messaggio da Fradan » ven 04 apr, 2014 8:39 pm

bebeking ha scritto:
Fradan ha scritto:Magari c'è qualcuno nel forum che ha le mie stesse problematiche.
eccomi... ecco perchè ti ho detto che 96 cm e 130 kg sono difficili da gestire in off road. un conto è su pista cross o percorsi ben conosciuti, altro è l'imprevisto tipico in off esplorativo.

mi aggrego a quanto sopra, alp 200 (non escludere anche la urban 200, ci fai più o meno le solite cose...) crf230. oppure un tt350, sicuramente più gestibile del 450 e più basso.
Ehhhhhh effettivamente mi sbagliavo. Sono passato dal conce ed ho provato a salire sul WR, non mi serviva una scala ma una scala dei pompieri ! :shock: :shock: :shock:
Improponibile, altissima! Non pensavo, nel 97/98 per un paio d'anni ho avuto un ktm 300 exc e ci toccavo, non benissimo ma toccavo! Qui è proprio infattibile, cavolo se si sono alzate negli anni però!! :cry:

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Con cosa iniziare?

Messaggio da Pinus » sab 05 apr, 2014 12:43 pm

Altezza 165cm non esiste moto da enduro che vada bene. L'altezza minima della sella è 89cm, per cui dovresti essere alto almeno 170cm. Le uniche moto con "sella" bassa, sono le trial, ma in enduro sono instabili e, a meno che non monti una vera sella artigianale, ti massacri le parti basse nei trasferimenti stradali. Va da sé che in off si guida prevalentemente in piedi.

Peso a parte, che è si un problema, ma se giri in compagnia e non fai cose hard, potrebbe non esserlo, potresti effettivamente orientarti verso XT o XL, che sono le versioni enduro stradali delle TT e XR, con posteriore da 17, invece che da 18. Esco regolarmente con un amico che guida una XT e non c'è posto dove io passo con la 2T e lui no. E' vero che lui è molto capace, ma quindi il problema non è la moto.

In ultima analisi, pertanto, o enduro stradale, pesante ma con sella bassa, oppure cerchi una trial targata e ti costruisci, o fai costruire, una sella.

Lascia perdere le enduro racing, saresti costretto a togliere l'imbottitura dalla sella e allentare la molla del mono e, come hai detto anche tu, non sai se poi ti stufi e lasci perdere.

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Con cosa iniziare?

Messaggio da Special77k » sab 05 apr, 2014 5:11 pm

C'è anche la Tricker ma si trova a 2000€ abbondanti...
In perenne ricerca delle moto ideali...

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Con cosa iniziare?

Messaggio da stew74 » sab 05 apr, 2014 5:20 pm

Direi Alp 200, Urban 200, Multiuso, Crf 230, al limite anche una xr 250 magari lavorando un po sulle sospensioni per abbassarla di qualche cm.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Rispondi