[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un consiglio dai fuoristradisti

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da apex » mer 17 set, 2008 3:43 pm

Non voglio far cambiare idea a nessuno o far polemica, ma la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
http://www.motocorse.com/foto/17925/thumbs500/1.jpg

Io ce l''ho e devo dire che non ci sono paragoni con enduro o alp....
Il motore è super affidabile e ha una potenza che che può "avanzare" in certi passaggi, la ciclistica al top, i materiali idem...
Ok, non ci si può mettere il bauletto, ma un bello zaino tecnico ti risorve la vita.....
Prestazioni:
Velocità circa 100 km/h, di crociera 80 senza problemi...
Autonomia 120/ 140 km
Manutenzione......Grasso alla catena qualche volta........
Costo:

del 2007 targata 3800 euro (la mia)

Per informazioni su questo gioiellino rispondo a tutti i quesiti in merito
Ciao

Jackie
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 04 mag, 2008 7:49 pm
Località: Abano Terme

Re: Bici

Messaggio da Jackie » mer 17 set, 2008 4:58 pm

fab ha scritto:In vespa al mare? con asciugamani e ragazza?
Alla faccia!!!
E vuoi dirmi che su una alpetta ci carichi tutta quella roba, mantenendo lo stesso confort di marcia?

PS: perfino il casco sembra imbottito! :D
apex ha scritto:Non voglio far cambiare idea a nessuno o far polemica, ma la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
Una rev3 con kit s/s? L'ho vista proprio la settimana scorsa e devo dire che se dovessi scegliere tra la alp 200 e quella non avrei dubbi su quella!
Con il rev3+sella ci puoi fare motoalpinismo...con la alp senza sella non ci puoi fare trial!
Per il prezzo mi sembra molto buono essendo un 2007

Avatar utente
fab
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 02 lug, 2008 3:08 pm
Località: Torino
Contatta:

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da fab » mer 17 set, 2008 5:18 pm

apex ha scritto: la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
Ma fa i centoallora? E non ha bisogno di manutenzione?
Io volevo esattamente quella (la rev3 350 con kit LR) o la scorpa Tys 250 con allestimento Long Range. Ma fa davvero i centoallora? Cazz... Forse sono stato consigliato male.

jackie ha scritto: anche il casco sembra imbottito
E' un effetto ottico, è lei che è minuscola.
No, sull'alpetta niente carico, al massimo uno zaino. Ci si può adattare un set di borse regolabili per scooter della givi ma...
Se la Rev prende i 100 è perfetta. Sottoscrivo la questione sella.
FAB.

"If you can't rock me somebody will
If you can't rock me somebody will"

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da yoshi » mer 17 set, 2008 5:20 pm

apex ha scritto:Non voglio far cambiare idea a nessuno o far polemica, ma la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
http://www.motocorse.com/foto/17925/thumbs500/1.jpg

Io ce l''ho e devo dire che non ci sono paragoni con enduro o alp....
Il motore è super affidabile e ha una potenza che che può "avanzare" in certi passaggi, la ciclistica al top, i materiali idem...
Ok, non ci si può mettere il bauletto, ma un bello zaino tecnico ti risorve la vita.....
Prestazioni:
Velocità circa 100 km/h, di crociera 80 senza problemi...
Autonomia 120/ 140 km
Manutenzione......Grasso alla catena qualche volta........
Costo:

del 2007 targata 3800 euro (la mia)

Per informazioni su questo gioiellino rispondo a tutti i quesiti in merito
Ciao
apex davvero il rev arriva a questa velocita? :D

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da sapphire » mer 17 set, 2008 8:50 pm

Ma il pistone nel 2 tempi da trial si sostituisce ad ore ( 80/100 ore) come nelle moto da enduro ( vedi ktm) oppure mai come nelle alp ?

Avatar utente
fab
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 02 lug, 2008 3:08 pm
Località: Torino
Contatta:

Ore

Messaggio da fab » mer 17 set, 2008 8:57 pm

Si infatti, la questione del cambio pistone è piuttosto rilevante. Però il motore è 4T. Il bello della Alp è che va avanti sempre e comunque alla faccia di meccanici e tagliandi.
FAB.

"If you can't rock me somebody will
If you can't rock me somebody will"

Jackie
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 04 mag, 2008 7:49 pm
Località: Abano Terme

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da Jackie » gio 18 set, 2008 1:52 am

Che storia è questa del pistone???

In ogni caso, per cominciare a muovere i primi passi nel trial, con che moto si può iniziare? Voglio dire, a parte le numerose cadute da mettere in preventivo, alcuni piloti dicono che sentono la differenza tra un modello di un anno e quello dell'anno successivo, io non credo proprio di avere questo problema :D e non credo di aver bisogno dell'ultimissimo modello...però nemmeno cominciare con un trial degli anni '80!
Da che anno mi consigliate di guardare a grandi linee per avere una moto performante e abbastanza "moderna" senza esagerare?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da max37 » gio 18 set, 2008 2:01 am

dal 2003 in poi quasi tutte le case hanno modificato i loro modelli, almeno a me hanno consigliato così
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da carlo » gio 18 set, 2008 2:04 pm

apex ha scritto:Velocità circa 100 km/h, di crociera 80 senza problemi...
Ma a quella velocita' un trial non e' instabile? Sul sito Scorpa, a proposito della TY-S 200 long ride, scrivono:

La forcella anteriore é stata allungata per offrire una migliore posizione di guida e maggior stabilità sui trasferimenti veloci su strada e non.

Come dire, la forcella delle trial pure permette una maggiore maneggevolezza, ma a scapito della stabilita'.

Poi devo dire che sentire di queste velocita' mi lascia molto perplesso. Una volta, parlando con un trialista, avevo detto di aver sentito che un trial poteva toccare i 60 km/h, e la risposta e' stata "forse i modelli di qualche anno fa, meno specialistici" :|
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da max37 » gio 18 set, 2008 2:22 pm

io col beta tenevo i 75 di media con il motore che girava abbastanza basso.

effettivamente a volte si innescava qualche oscillazione di avantreno ma nulla di preoccupante
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi