[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

motocross 125

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
xFreeStyler
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 30 apr, 2014 9:52 pm

motocross 125

Messaggio da xFreeStyler » dom 12 ott, 2014 6:36 pm

ciao sono un aspirante crossista
sto cercando una moto 125 mx che moto mi consigliate ?
ktm e husqawrna sono interessanti ma molto costose.
ero più orientato su yamaha 125 yz che ne pensate ?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

motocross 125

Messaggio da angelofarina » dom 12 ott, 2014 9:16 pm

Mah, secondo me sei finito in un forum dove di crossisti puri ce ne sono pochi. Forse qualche ex-crossista un po' su con gli anni...

Comunque sui miei monti qualche deficiente che scorrazza per i monti con moto da cross non targate e rumorosissime ancora lo si vede in giro.
Ovviamente io mi auguro che li arrestino tutti, basta uno di loro per rovinare la reputazione a tutti gli altri motociclisti che rispettano le regole (targa e luci regolari, scarico a norma, gomme omologate, etc.).

Tuttavia, dal punto di vista tecnico, non posso mancare di notare che tutta sta gente gira con dei vecchi cross anni '90 o primi anni 2000, invariabilmente 2T giapponesi: Yamaha, Suzuki, Kawasaki o Honda. Tipicamente 125 o 250. Pare che tali moto siano pressoche' indistruttibili...
Ogni tanto si vede anche qualche Aprilia, invero, ma dalle mie parte non ne avevano vendute molte al tempo...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

motocross 125

Messaggio da max37 » dom 12 ott, 2014 10:56 pm

Tutto dipende da quanti soldi vuoi spendere e di che anno intendi prenderla
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

motocross 125

Messaggio da frank_lodrone » lun 13 ott, 2014 6:06 pm

Credo che tu sia nel posto sbagliato, comunque con un 125 jap dopo il 2004 hai un mezzo robusto (ovvio che poi va curato un minimo) e moderno, con 2mila euro trovi bella roba già; prima del 2004 i mezzi sono bene i male gli stessi, qualcuna aveva il telaio in acciaio però, ma sono moto che cominciano ad avere 10 anni e più, che per un cross sono tantissimi a meno che non sia stato ricondizionato per bene... Comunque se fosse enduro ti direi (come tutti) KTM e Husky, ma per il cross (nel 125 soprattutto) vai di jap senza problemi!

xFreeStyler
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 30 apr, 2014 9:52 pm

motocross 125

Messaggio da xFreeStyler » gio 16 ott, 2014 5:25 pm

frank_lodrone ha scritto:Credo che tu sia nel posto sbagliato, comunque con un 125 jap dopo il 2004 hai un mezzo robusto (ovvio che poi va curato un minimo) e moderno, con 2mila euro trovi bella roba già; prima del 2004 i mezzi sono bene i male gli stessi, qualcuna aveva il telaio in acciaio però, ma sono moto che cominciano ad avere 10 anni e più, che per un cross sono tantissimi a meno che non sia stato ricondizionato per bene... Comunque se fosse enduro ti direi (come tutti) KTM e Husky, ma per il cross (nel 125 soprattutto) vai di jap senza problemi!
io puntavo a un 2009 non più vecchia budget massimo 5k ca vorrei fare motocross non enduro e girerei in pista

xFreeStyler
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 30 apr, 2014 9:52 pm

motocross 125

Messaggio da xFreeStyler » gio 16 ott, 2014 5:27 pm

angelofarina ha scritto:Mah, secondo me sei finito in un forum dove di crossisti puri ce ne sono pochi. Forse qualche ex-crossista un po' su con gli anni...

Comunque sui miei monti qualche deficiente che scorrazza per i monti con moto da cross non targate e rumorosissime ancora lo si vede in giro.
Ovviamente io mi auguro che li arrestino tutti, basta uno di loro per rovinare la reputazione a tutti gli altri motociclisti che rispettano le regole (targa e luci regolari, scarico a norma, gomme omologate, etc.).

Tuttavia, dal punto di vista tecnico, non posso mancare di notare che tutta sta gente gira con dei vecchi cross anni '90 o primi anni 2000, invariabilmente 2T giapponesi: Yamaha, Suzuki, Kawasaki o Honda. Tipicamente 125 o 250. Pare che tali moto siano pressoche' indistruttibili...
Ogni tanto si vede anche qualche Aprilia, invero, ma dalle mie parte non ne avevano vendute molte al tempo...
non preoccuparti non sono di quella categoria.
vorrei andare in pista e puntavo a 2009 125 consigli ?

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

motocross 125

Messaggio da rokes » gio 16 ott, 2014 6:47 pm

Non ti preoccupare se qui non si parla molto di cross. Ma molti dei diversamente giovani del forum vengono proprio da lì.
Poi sai, con l'età tutto cambia e si comincia a rallentare... il polso destro si fa sempre più rigido, ecc., ecc. :mrgreen:
(Anch'io comincio ad essere in perenne lotta col polso destro! :lol:)

Comunque se è per fare enduro ti consiglierei anch'io un KTM. Il 125 è un vero trattorino e ti
permette di fare tante cose abbastanza facilmente.

Per fare cross, e cerchi dell'usato, ti direi vai sul Jap. Inutile spendere cifre improponibili
per acquistare del nuovo che in due anni perde la metà del suo valore. Son soldi buttati via.
Adesso i concessionari seri arrivano anche a dare un anno di garanzia sull'usato tassellato.
Honda prereferibilmente per qualità componentistica. Cerca i CRE 125 2T dal 2005 in poi, perché
sono l'ultima generazione. Non prendere mai il 2004 perché aveva il traversino che si rompeva.
Questo problema riguarda solo il 2004. Prima va anche bene, ma come già detto erano altre moto.

Ha un telaio in alluminio favoloso, forcelle Showa, quasi 40 cavalli alla ruota e va come un aereo.
Perfetta per fare cross e tenere sempre tutto spalancato.
Per fare enduro è un po' difficilotta (poco tiro ai bassi), ma comunque se hai fiato e sai anticipare
ti porta dove vanno gli altri, ma preparati a tirar fuori la lingua quando il discorso si fa duro :lol: :mrgreen:
Io con questa moto ho fatto + di 40.000 km senza mai rompere niente - motore, cambio ecc. -
questo la dice lunga sulla qualità componentistica Honda. Adesso l'ho rifatta da A a Z ed è
praticamente nuova. Ho deciso di tenermela almeno altri 10 anni. In futuro magari arriverà anche
qualcos'altro, chissà.
Ti assicuro che come telaio e forcelle è superiore anche ai KTM 125 odierni.
Il CRE 125 2T tra il 2005 ed il 2007 (ultimo anno di produzione), la trovi usata con 3000/3500 €
Il CRE 125 2T Honda è uguale al CR 125 2T cross senza targa, ma ha in più mascherina, porta targa,
frecce, specchietti. Qualunque sia la tua scelta come marca prendi una moto targata che ti permetta
anche di andar per strada, non fosse che per il trasferimento casa/pista.

Rispondi