[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Urban 200

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Urban 200

Messaggio da BTMX » mer 24 dic, 2014 3:51 pm

Finalmente mi sono deciso, a Gennaio il mio box accoglierà un Urban 200 special 2009 con pochi Km.

Dopo 2 Alp4 ed una Scorpa Ty125 non essendo riuscito a trovare altre soluzioni per le mie esigenze ed avendo un bdgt risicato ho optato per la Urban.
Dovendo scegliere (sempre in relazione alla disponibilità di spesa) tra una Alp200 vecchio modello ed una Urban ho deciso per quest'ultima.

Spero di non aver fatto l'ennesima scelta errata, l'Alp4 andava bene per gli spostamenti su asfalto ma per le mie capacità in fuoristrada era troppo impegnativa, la Scorpetta esattamente il contrario, con l'Urban spero di essere riuscito a trovare una motoretta leggera che mi consenta di fare qualche km (anche sacrficato) e nello stesso tempo mi permetta di esplorare senza fretta.
Non la userò mai in coppia per cui il problema "spazio" non si presenta, l'unica cosa che mi "disturba" è l'obbligo scelta gomme e la ridotta capacità del serbatoio (mi pare che al self service al max si possa utlizzare la banconota da 5 euro).

Dovrò acquistare paramani e paramotore e valuterò in un secondo momento se comprare o meno telaietto e borsa laterale (di solito viaggio con lo zainetto).

Mi sono fatto questo regalo dopo aver letto i commenti positivi circa la versatilità di queste motorette in fin dei conti mi serve solo un mezzo con cui "giocare", senza pretese e che richieda poca manutenzione, sulla qualità dopo aver posseduto due Alp4 non mi faccio illusioni......

Buon NAtale a TUTTI!!!!!!
Btmx

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

Urban 200

Messaggio da Michele » gio 25 dic, 2014 6:25 pm

Sulla carta sembra essere la moto che stavi cercando, auguri per il nuovo mezzo e di buon natale

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Urban 200

Messaggio da bebeking » gio 25 dic, 2014 8:48 pm

stai sereno, io con la urban mi sono divertito molto di più che con la alp4.
io montai gomme cross, ma totalmente fuorilegge, nelle foto della urban in vendita di osvaldo, mi sembra ci fossero delle gomme interessanti.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Urban 200

Messaggio da BTMX » ven 26 dic, 2014 3:06 pm

bebeking ha scritto:stai sereno, io con la urban mi sono divertito molto di più che con la alp4.
io montai gomme cross, ma totalmente fuorilegge, nelle foto della urban in vendita di osvaldo, mi sembra ci fossero delle gomme interessanti.
Grazie,la ex di Osvaldo mi pare montasse le goldentyre dire le uniche da fuoristrada omologate disponibili, probabilmente quelle che dovrò montare anch'io. Per la befana dovrebbe arrivare il nuovo giocattolo...
Btmx

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Urban 200

Messaggio da Sil » sab 27 dic, 2014 12:57 pm

Buona strada allora !!!! :)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Urban 200

Messaggio da carlo » dom 28 dic, 2014 3:05 am

Benissimo, felicitazioni per la scelta :toast: e aspettiamo un tuo giudizio sul
campo sulla Urban, magari all'interno di un bel report... :verywell:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: Urban 200

Messaggio da radio nezz » lun 29 dic, 2014 12:30 pm

BTMX ha scritto:Finalmente mi sono deciso, a Gennaio il mio box accoglierà un Urban 200 special 2009 con pochi Km.

Dopo 2 Alp4 ed una Scorpa Ty125 non essendo riuscito a trovare altre soluzioni per le mie esigenze ed avendo un bdgt risicato ho optato per la Urban.
Dovendo scegliere (sempre in relazione alla disponibilità di spesa) tra una Alp200 vecchio modello ed una Urban ho deciso per quest'ultima.....
Sul piano estetico indubbiamente, a mio parere, la Urban è decisamente la più carina, credo sia il giusto compromesso per le tue esigenze, se il fuoristrada non è troppo hard, quindi.... :congrats: :toast:
p.s. ma con la scorpetta su strada c'èra da stufarsi parecchio?
Multi..datato

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Urban 200

Messaggio da max37 » lun 29 dic, 2014 1:44 pm

avendo avuto sia la urban che la alp 200 ed anche la alp4, ti posso garantire che ci fai le stesse identiche cose che faresti con la alp.
con il pieno ci fai circa 130 km
fa sui 32\35 km\l su asfalto
circa 28 per un uso misto
20\22 in fuoristrada
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Urban 200

Messaggio da BTMX » mar 30 dic, 2014 2:14 am

Ciao ragazzi faccio fatica acollegarmi mi trovo nwl luogo dove ungaro ha testato la tricker.....atlas -Marocco.non vi dico che posti x il fuoristrada e che paesaggi!! Sto gia pensando a come accrocchiare l urban paramotore paramani ecc.ecc. ppi vi chiedero consugli su dove mettere un po di benzina di scorta......
X quanto riguarda la scorpetta...beh impostazione da trial pura vel max 80 circa più di 20km non riuscivo a reggerli.......adesso vado a nanna sono stravolto da 8 ore di pulmann......a presto!!
Btmx

Rispondi