[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consiglio per prima moto trial

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
Snake65

Messaggio da Snake65 » gio 26 feb, 2015 8:44 pm

Salve a tutti,
spero di riuscire ad entrare al più presto nel mondo del trial,essendo un stradalista da anni e endurista da uno,il trial x me è nuovo.
La domanda è semplicissima,ho sotto mano una Beta Techno del 98, una Gas Gas txt,del 2001 e una Beta rev del 2004.
Siccome proprio scarso nn sono in moto,nn vorrei trovarmi ad aver preso un cancello in ferro battuto e poi aver problemi a rivendere eventualmente di dovessi trovare male,ovvio ke il budget è ridotto, parliamo di 1000-1300 euro.
Costano:
La Beta techno del 98 7-800 euro
La Beta rev del 2004 1500 euro
la Gas Gas txt del 2001 1000 euro
Domanda: quale prendo delle 3 sapendo ke sono buone tutte da quello ke ho letto sui vari forum? E ke essendo Pugliese il motoalpinismo dalle mie parti nn si può fare? grazie!! :thumbsup:

Misso

Messaggio da Misso » ven 27 feb, 2015 1:24 am

In primis controlla che siano immatricolate e scarta quelle che non lo sono.
Tra le tre, per darsi al trial puro, io starei sulla Beta Rev del 2004.

Snake65

Messaggio da Snake65 » ven 27 feb, 2015 10:40 am

Grazie x l'interessamento,a me sinceramente nn interessa se sono immatricolate o meno,tanto dove andiamo nn ci controlla nessuno.
Quello dove invece sono indeciso è tra Beta o GG...
C'è ki mi dice di andare su GG xkè in tanti anni nn hanno mai avuto problemi e rispetto alla beta è più versatile agile e scattante,poi c'è la controparte ke mi consiglia la Beta xkè è più dolce si trovano i ricambi e nn ha i problemi al cambio come la GG.
VOI KE DITE?????? :grazie:
Poi volevo sapere,dalla techno alla rev è proprio tanta la differenza,xkè se è una differenza di cui me ne accorgerei dopo un anno io andrei su quella ...Grazieee!!

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » ven 27 feb, 2015 11:25 am

Anche se non tieni la targa montata, avere una moto immatricolata (e regolarmente assicurata) è sempre raccomandabile.
La multa per targa "persa" è di una settantina di euro, e se per il resto la moto è regolare, la cosa finisce li'.
Ma se ti beccano con una moto NON IMMATRICOLATA te la confiscano, e paghi una sanzione di alcune migliaia di euro.
Ma a parte le forze dell'ordine, che forse davvero dalle tue parti non operano, il vero pericolo è un altro: se con la moto fai per caso male a qualcuno, e la moto non è in regola, nessuna assicurazione pagherà mai, e dunque TI PORTANO VIA LA CASA!
Tieni conto che a mio figlio, per un braccio rotto, han dato 85.000 Euro. Fosse stato il destro, erano almeno 120.000.
Si fa presto a doverne pagare anche 200.000... Ma anche 1 milione, se ammazzi qualcuno..
Secondo me chi gira con una moto non assicurata è sostanzialmente un CRIMINALE. E se non è immatricolata, ovviamente non la puoi assicurare!

Snake65

Messaggio da Snake65 » ven 27 feb, 2015 1:24 pm

Grazie Angelo,
da noi le forze dell'ordine operano come dappertutto,solo ke noi qui nn facciamo ne gare ne competizioni estreme,e soprattutto siamo 4 gatti a farlo.
Assodato ke nn c'è ombra di CRIMINALI ma di gente ke vuole imparare a salire qualke muretto,voi ke moto consigliate?

P.S. Da noi se qualcuno si fa male se la caga da solo nn lo paga nessuno,ed è sottinteso ke se si fanno determinati sport ci si può far del male. :D

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » sab 28 feb, 2015 7:14 pm

Non voglio far polemica, ma ti invito a non sottovalutare la problematica del "se si fa male qualcuno".
Se si fa male davvero, l'amicizia e gli accordi presi vanno a quel paese...
Quando uno subisce un danno da centinaia di migliaia di euro, per un danno alla salute permanente, non puoi avere alcuna certezza che non ti chiederà i danni. E vale per qualunque sport (immersione subacquea, sci, nautica, caccia, etc.).
Secondo me chi non si assicura adegutamente è uno sprovveduto, si rischia davvero di perdere la casa...
Giusto l'altro giorno ero all'Istituto Vendite Giudiziare, di case all'asta per motivi del genere ne hanno a decine...

Rispondi