[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da bebeking » gio 21 mag, 2015 6:18 pm

se poi non ti interessano sospensioni un po' più di qualità e ti vanno bene quelle che monta anche la urban:

http://www.moto.it/listino/ajp/pr3-240- ... 240/rmZM0s

ancor meno, ed il confronto continua ad essere a senso unico.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da sapphire » gio 21 mag, 2015 7:07 pm

La Urban Special è una moto piccola ed elegante con cui puoi fare un poco di tutto anche presentarti in ufficio o ad appuntamenti,esteticamente no c'è paragone. La Ajp Pr3 è una moto da enduro,ed il solito incompetente che ti dirà ma a questa età ancora con la moto da cross ? Oppure, ancora con queste moto da ragazzini ? Poi dipende tutto dal tipo di utilizzo che intendi fare della moto ed i commenti li metti da parte. Il prezzo di 4500 per la Urban Special potrebbe essere limato un tantino.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da carlo » gio 21 mag, 2015 7:54 pm

egidio ha scritto:alla fine non voglio avere scazzi, voglio una moto nuova di
concessionario...
Anche se le mie esperienze con l'usato non sono state esenti da problemi (come
per l'Easy in firma), visto che parli di prima moto ti consiglierei un
usato. Inesperienza e moto significano cadute, fuoristrada pure, tutte e tre le
componenti assieme fanno prevedere una serie di cadute stupide. Se rovinare una
moto nuova non ti crea problemi allora vai pure sul nuovo, altrimenti fai prima
un po' di esperienza con un usato sacrificabile.
edit: ho trovato questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bet ... 739048.htm

che dite???
Bestia completamente diversa dalla Urban, molto piu' pesante. Viste le tue
dimensioni (simili alle mie) la troverai poco adatta al fuoristrada. Non che non
vada bene per il fuoristrada leggero, ma alla prima caduta in pendenza dal lato
sbagliato (ruote verso l'alto) vedrai che tirarla su non sara' proprio
facilissimo. Lo stesso discorso vale quando devi girare la moto in una stradina
stretta e sconnessa. Se la prendi cerca di uscire in gruppo, cosi' da avere
aiuto quando (non se, quando) ti troverai in situazioni di questo tipo.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da egidio » gio 21 mag, 2015 8:28 pm

raga scusate se sono molto volubile di idee, ma non pensavo di trovare una alp 4.0 usata qui vicino, di fatti l'annuncio è dell'altro ieri! Ve l'ho linkato prima, mi piace tantissimo, ho visto tanti video e letto tanto! Come nuova, nemmeno 5000km, 3500€ e ho chiesto se si potrebbe limare il prezzo!!! =)

con la 4.0 dovrei andare sul sicuro, ne avete parlato benissimo anche qui sul forum stesso...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da bebeking » ven 22 mag, 2015 11:54 am

sapphire ha scritto:La Urban Special è una moto piccola ed elegante con cui puoi fare un poco di tutto anche presentarti in ufficio o ad appuntamenti,esteticamente no c'è paragone. La Ajp Pr3 è una moto da enduro,ed il solito incompetente che ti dirà ma a questa età ancora con la moto da cross ? Oppure, ancora con queste moto da ragazzini ? Poi dipende tutto dal tipo di utilizzo che intendi fare della moto ed i commenti li metti da parte. Il prezzo di 4500 per la Urban Special potrebbe essere limato un tantino.
ahahahahah... dici sul serio???... ora, vero che i gusti son gusti. ma che la urban sia "sobria", passo...

Immagine

con tutto rispetto, ma personalmente al designer della beta gli limerei le falangi. :mrgreen:

comprai la alp4 perchè su quel segmento non esisteva altro, ma ingoiando un rospaccio, perchè esteticamente non mi garbava veramente nulla... scelsi il bianco naturalmente, perhè gli altri colori oltre a non piacermi mi avrebbero fatto vergognare. appena arrivato a casa staccai metà degli adesivi. purtroppo non si potevano staccare le plastiche.

sulla urban (bianco nera anch'essa) tolsi subito le fiancatine stile uforobot, e mi misi alla ricerca di una faro tondo per "raffinarla" un po', poi desistetti.

quando le facevano dal design un po' più sobrio, le vecchie, usavano colori allucinanti, quando hanno cominciato ad usare colori un po' più "normali" hanno montato plastiche spigolose dal gusto un po' "famolo strano co'ddu lire".

ora, le ajp hanno sicuramente un design enduro, ma enduro canonico, e non usano neanche colorazioni o grafiche troppo racing, mi pare. ma poi, quanti anni ha egidio? ma soprattutto: chi se ne fotte di cosa dicono gli altri????

ho 44 anni. faccio surf litigandomi l'onda con ragazzini di 30 anni meno (ma non son il solo in mare della mia generazione, anzi...), mi sposto abitualmente con skateboard per arrivare dal commercialista od in banca, vesto in jeans, felpa e sneakers (come le chiamano i giovani di oggi le scarpe a tennis) e reputo chi si priva di certe libertà per render conto ad altri, un bischero... un conto è un gusto "giovane", un conto è un gusto "tamarro". e così è anche per il design.

ma va be'... come divceva il grande nino: non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello. :thumbsup:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da egidio » ven 22 mag, 2015 12:54 pm

xD xD xD ho 26 anni, 27 a novembre!!! comunque tra un paio d'ore vado a vedere questa alp 4.0 usata ma praticamente brand new!!!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da carlo » ven 22 mag, 2015 2:19 pm

egidio ha scritto:comunque tra un paio d'ore vado a vedere questa alp 4.0 usata ma praticamente
brand new!!!
A giudicare dall'entusiasmo sarai sicuramente soddisfatto del tuo acquisto
(quale che sia) pero', prima di prendere una decisione, ti direi di fare il
punto su cosa vuoi fare e come vuoi farlo (tipo di percorsi, quanto asfalto,
quanto sterrato, quanto mulattiere e sentieri, livello di difficolta', da solo o
in compagnia, percorsi noti o giri esplorativi) e, in base a questo, capire qual
e' la moto piu' adatta. Una Urban 125 e una Alp 4.0 sono bestie abbastanza
diverse; la facilita' con cui sei passato dall'una all'altra e gli esempi che
hai portato mi fanno pensare che l'entusiasmo per la prima moto :yahoo: superi
quello per l'analisi dei requisiti. :mumble:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da BTMX » ven 22 mag, 2015 3:01 pm

bebeking ha scritto:
sapphire ha scritto:La Urban Special è una moto piccola ed elegante con cui puoi fare un poco di tutto anche presentarti in ufficio o ad appuntamenti,esteticamente no c'è paragone. La Ajp Pr3 è una moto da enduro,ed il solito incompetente che ti dirà ma a questa età ancora con la moto da cross ? Oppure, ancora con queste moto da ragazzini ? Poi dipende tutto dal tipo di utilizzo che intendi fare della moto ed i commenti li metti da parte. Il prezzo di 4500 per la Urban Special potrebbe essere limato un tantino.
ahahahahah... dici sul serio???... ora, vero che i gusti son gusti. ma che la urban sia "sobria", passo...

Immagine

con tutto rispetto, ma personalmente al designer della beta gli limerei le falangi. :mrgreen:

.sulla urban (bianco nera anch'essa) tolsi subito le fiancatine stile uforobot, e mi misi alla ricerca di una faro tondo per "raffinarla" un po', poi desistetti.

ma va be'... come divceva il grande nino: non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello. :thumbsup:
Anch'io ho trovato la Urban troppo "spigolosa", allora....ho tirato via le coperture del serbatoio, ho arrotondato il parafango posteriore, costruito una mascherina in gomma che avvolge il faro (avvolge le parti spigolose ed arriva alla strumentazione fungendo da cupolino) montato un parafango anteriore supplementare-minuscolo (non serve a niente, solo estetica), montato paramani e calze per steli.Poi ho verniciato tutto di nero/verde. Così è più "morbida" solo che essendo la versione "special" con la sella bicolore non ho valutato bene gli accostamenti e adesso il bianco/rosso stona un pò con il nero/verde, stavo pensando di rifoderare la sella di nero e veniciare il telaietto ma mi sà che non è semplice e non ho più voglia di sbattermi.
Adesso penso a godermela, quest'inverno magari mi rimetto all'opera.
Btmx

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da egidio » ven 22 mag, 2015 10:15 pm

carlo ha scritto:
egidio ha scritto:comunque tra un paio d'ore vado a vedere questa alp 4.0 usata ma praticamente
brand new!!!
A giudicare dall'entusiasmo sarai sicuramente soddisfatto del tuo acquisto
(quale che sia) pero', prima di prendere una decisione, ti direi di fare il
punto su cosa vuoi fare e come vuoi farlo (tipo di percorsi, quanto asfalto,
quanto sterrato, quanto mulattiere e sentieri, livello di difficolta', da solo o
in compagnia, percorsi noti o giri esplorativi) e, in base a questo, capire qual
e' la moto piu' adatta. Una Urban 125 e una Alp 4.0 sono bestie abbastanza
diverse; la facilita' con cui sei passato dall'una all'altra e gli esempi che
hai portato mi fanno pensare che l'entusiasmo per la prima moto :yahoo: superi
quello per l'analisi dei requisiti. :mumble:

in realtà ho sempre voluto la alp, ma appunto non l'ho mai menzionata perchè mi son detto: 5500 euro non ce li avrò mai, e nemmeno la patente per ora. Poi mi avete fatto cambiare idea a proposito del foglio rosa e son passato a considerare la beta 200...però poi è apparso questo annuncio di questa beta alp 4 usata che qui è cosa RARA...non posso lasciarla li, son mesi che guardo video su youtube della alp e che cosa può fare nei più svariati posti...e ad ogni modo non farò così ultra difficili, niente fango, niente fiumi profondi... son più per l'esplorazione soft...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da carlo » lun 25 mag, 2015 3:28 pm

egidio ha scritto:in realtà ho sempre voluto la alp
OK, mi sa che la decisione e' presa...
son mesi che guardo video su youtube della alp e che cosa può fare nei più
svariati posti...e ad ogni modo non farò così ultra difficili, niente fango,
niente fiumi profondi... son più per l'esplorazione soft...
Solo due note:
  • il fatto che una moto, sotto al culo di uno bravo, possa fare certe cose,
    non garantisce che noi riusciamo a ripetere la performance. :goeswithoutsaying:
  • in moto l'esplorazione soft... non lo e'. Ti capita di fare una sterrata
    tranquillissima, poi trovi un tratto un po' scassato, ma non e' un problema, lo
    passo, poi una pozzanghera, ma e' bassa e si passa facilmente, poi delle pietre,
    ma seguo questa traiettoria e non sono un problema, poi un'altra pozzanghera,
    questa sembra un po' peggio e c'e' del fango, ma non e' insuperabile e ormai
    sono arrivato fin qui... e cosi' via, finche' non arrivi al punto in cui preghi
    di arrivare a una strada ben fatta perche' per niente al mondo vorresti tornare
    indietro e rifare tutto quel po' po' di roba. Non chiedere come lo so. :chuckle:
    Pero' avevo una stradale di 200 kg. Per la cronaca, ero a Nurallao, Bau Sa Mela,
    magari conosci il posto.
Be', facci sapere cosa hai scelto e buon divertimento.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi