[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da egidio » ven 05 giu, 2015 2:16 pm

arrivati manubrio e manopole nuovi, speriamo di non incasinarmi molto smontando i comandi e rimontando tutto a ritroso..ho visto dei tutorial su youtube, non dovrebbe essere complicatissimo...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da sapphire » ven 05 giu, 2015 3:08 pm

Se ha la forma della goccia è probabile che sia caduta qualche goccia di olio di freni ( corrosivo ). Alla fine hai preso il manubrio originale ? Comunque le moto non sono scooter,la sera è meglio riporle al coperto.

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da egidio » sab 06 giu, 2015 3:30 am

sapphire ha scritto:Se ha la forma della goccia è probabile che sia caduta qualche goccia di olio di freni ( corrosivo ). Alla fine hai preso il manubrio originale ? Comunque le moto non sono scooter,la sera è meglio riporle al coperto.
no ho preso quello del link postato qualche post fa! colore carbon...

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da frank_lodrone » sab 06 giu, 2015 6:38 pm

Grande! Allora non sono l'unico tamarro del forum! :D https://www.dropbox.com/s/aw6vgxgdwdjpb ... 0.jpg?dl=0

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da egidio » sab 06 giu, 2015 10:40 pm

frank_lodrone ha scritto:Grande! Allora non sono l'unico tamarro del forum! :D https://www.dropbox.com/s/aw6vgxgdwdjpb ... 0.jpg?dl=0
ma lol! va che bellino!! senti, ho paura di incasinarmi rimontando questo, tipo che sbaglio l'inclinazione e lo metto a qualche grado sballato rispetto all'originale?

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da frank_lodrone » dom 07 giu, 2015 9:33 am

E' un lavoretto semplice e in mezz'ora di calma si fa, non ti preoccupare; l'inclinazione puoi sempre regolarla con i comandi montati, comunque la vedrai subito la posizione giusta (magari fai una foto alla moto di profilo con il manubrio di serie, per avere un paragone). Smonta i braccialetti delle leve e i comandi con calma, taglia le manopole (tanto da quello che ho capito le cambi) e con il manubrio vecchio in mano guarda se ci sono fori da fare (di solito per qualche blocchetto elettrico e per il comando gas), prendi la misura del punto giusto e fora con il trapano. (Occhio solo che quello dell'acceleratore sia al posto giusto, così avrai la manopola alla giusta distanza dal manubrio, come di serie). Monta il manubrio nuovo senza stringere troppo, poi i comandi, braccialetti, manopole, ecc, sempre senza stringere tropppo. Quando hai davanti tutto assemblato, prova la posizione di guida e regola tutto a puntino, tirando tutto definitivamente. E' più facile farlo che dirlo!! Ci vuole solo un po' di calma e 2/3 chiavi in tutto. :)

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da egidio » dom 07 giu, 2015 11:58 am

ok fatto...ho messo i comandi di sinistra leggermente più bassi rispetto a com'erano prima, ma fa nulla, ormai il buco nel manubrio era fatto xD

mentre per l'acceleratore non c'era nessun buco da fare...

comunque il mio è più chiaro, il tuo mi piace di più...a parte che non è veramente verniciato carbon, ha tipo una pellicola xD, in un punto è andata via come abbiamo stretto e poi cambiato distanza facendo le prova per il comando dell'acceleratore...pazienza xD

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da egidio » lun 08 giu, 2015 8:06 pm

ho fatto una cazzata, ho ordinato un cavalletto centrale per alzarla quando la devo pulire ecc ma la alpona è troppo bassa =( c'è un metodo per usarlo lo stesso o devo trovarne uno più basso? sembrano tutti uguali su ebay ecc


edit: trovato =(

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da radio nezz » mar 09 giu, 2015 10:31 am

egidio ha scritto:ho fatto una cazzata, ho ordinato un cavalletto centrale per alzarla quando la devo pulire ecc ma la alpona è troppo bassa =( c'è un metodo per usarlo lo stesso o devo trovarne uno più basso? sembrano tutti uguali su ebay ecc


edit: trovato =(
Dipende da quanto manca, puoi semplicemente mettere a terra un'asse o un piccolo rialzo in modo che quando le ruote ci van sopra la moto si alza un po' così da poter infilare il cavalletto.
Multi..datato

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Ruggine [la mia prima moto, i miei primi problemi]

Messaggio da egidio » mar 09 giu, 2015 11:12 am

radio nezz ha scritto:
egidio ha scritto:ho fatto una cazzata, ho ordinato un cavalletto centrale per alzarla quando la devo pulire ecc ma la alpona è troppo bassa =( c'è un metodo per usarlo lo stesso o devo trovarne uno più basso? sembrano tutti uguali su ebay ecc


edit: trovato =(
Dipende da quanto manca, puoi semplicemente mettere a terra un'asse o un piccolo rialzo in modo che quando le ruote ci van sopra la moto si alza un po' così da poter infilare il cavalletto.
l'ho già venduto a un tizio del mio paese e ho ordinato quello giusto ;)

Rispondi