[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Primo trial ... La scorpa che mi potete dirr

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
sneaky
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 12 mag, 2016 10:14 pm

Primo trial ... La scorpa che mi potete dirr

Messaggio da sneaky » gio 12 mag, 2016 10:23 pm

Salve
Ho al momento un paio d`anni di enduro ed ho una gg300ec. Volevo affiancare una moto da trial per imparare con qualcosa di leggero e che posso usare in zone vicino casa. Anche da eventuale muletto. Ovviamente cerco una targata 2t e se possibile robusta di motore.
Ho trovato una scorpa 2005 in discrete condizioni targata e direi con pochissimo uso visto che monta ancora le gomme originali prezzo circa 1500 euro.
Che ne pensate ? Quali sono le cose da verificare e problemi vari
Grazie a tutti

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Primo trial ... La scorpa che mi potete dirr

Messaggio da lazzaro54 » ven 13 mag, 2016 1:57 pm

il fatto che monti gomme originali non significa che ha fatto poca strada ... potrebbero averle tolte e poi rimesse ....

verifica paramotore, pedane, telaio e forcellone se hanno graffi o segni significativi .. se il forcellone presenta lucidature a livello dell'attacco al telaio significa che è stata usata un bel po'. Idem per i carter laterali del motore .....

Il motore è l'affidabile Yamaha (2t?) , controlla che non faccia troppo fumo, che parta bene e che il cambio sia morbido nella cambiata.
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi