[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La moto che non esiste

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

La moto che non esiste

Messaggio da lazzaro54 » ven 24 giu, 2016 10:27 am

sarà, ma passare dalla Urban alla Borile è come mangiare una patata lessa e una patata lessa col prezzemolo ... le differenze sono minime , sia in termini di prestazioni che di peso.....

al limite può andar bene una Rev 4T con kit serbatoio ma allora tanto vale farsi una Beta Alp250 ......

e poi non capisco che c'entra il diniego di prendere l'Alp250 con i divieti in Lombardia .... in certi posti con qualsiasi moto saresti fuorilegge, tanto vale prendersi l'Alp (se ti piace la tipologia) ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

La moto che non esiste

Messaggio da angelofarina » ven 24 giu, 2016 1:50 pm

Senza considerare che se trovi una Alp 250 del 1996, la puoi iscrivere come moto storica, e cosi' può girare legalmente anche in Lombardia...

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

La moto che non esiste

Messaggio da BTMX » ven 24 giu, 2016 3:00 pm

Beh....i due tempi euro zero non possono circolare se mi beccano nel bosco mi danno la multa perchè sono nel bosco ma con una moto a posto...in teoria gli euro zero non possono uscire dal box e voglio evitare rogne.
Btmx

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

La moto che non esiste

Messaggio da angelofarina » ven 24 giu, 2016 7:10 pm

Ma chi l'ha detto che un due tempi storico non può circolare in Lombardia?

Cito:
Sono esclusi dal fermo della circolazione:
...
Veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale;

fonte: http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... BNTWrapper

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

La moto che non esiste

Messaggio da BTMX » lun 27 giu, 2016 6:55 am

Grazie Angelo, in pratica piu di vent anni e iscritta al registro storico.Diciamo che trovandola del 97 o 98 ci sarebbe da attendere un po prima di poterla usare.
Btmx

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

La moto che non esiste

Messaggio da angelofarina » lun 27 giu, 2016 2:21 pm

Non è detto, in quanto fa fede la data di COSTRUZIONE, non quella di prima immatricolazione.
Ad esempio delle mie tre Yamaha storiche (1VJ, 3TB, 3YF), ho chiesto a Yamaha Italia la certificazione della data di effettiva costruzione.
Risultato: due di esse sono state costruite l'anno prima dell'immatricolazione, la terza addirittura DUE anni prima.
Quindi puoi benissimo trovare una moto immatricolata nel 1998, ma che è stata costruita a fine '96, e che pertanto è storica dal 1 gennaio 2016.

Detto questo, e viste le tue premesse iniziali, penso che una Alp 250 la godresti un sacco, è davvero polivalente. E finalmente i prezzi cominciano ad essere abbordabili, con 1500 Euro se ne trovano in ordine.

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

La moto che non esiste

Messaggio da BTMX » lun 27 giu, 2016 2:57 pm

angelofarina ha scritto:Non è detto, in quanto fa fede la data di COSTRUZIONE, non quella di prima immatricolazione.
Ad esempio delle mie tre Yamaha storiche (1VJ, 3TB, 3YF), ho chiesto a Yamaha Italia la certificazione della data di effettiva costruzione.
Risultato: due di esse sono state costruite l'anno prima dell'immatricolazione, la terza addirittura DUE anni prima.
Quindi puoi benissimo trovare una moto immatricolata nel 1998, ma che è stata costruita a fine '96, e che pertanto è storica dal 1 gennaio 2016.

Detto questo, e viste le tue premesse iniziali, penso che una Alp 250 la godresti un sacco, è davvero polivalente. E finalmente i prezzi cominciano ad essere abbordabili, con 1500 Euro se ne trovano in ordine.
Vero, ma a dire la verità mi sto spostando verso la "direzione" suggerita da Lazzaro54......
Btmx

Rispondi