Complimenti, stavo meditando anche io la 4.0 per il ritorno in fuoristrada.
Le molle rinforzate sono un'optional originale della Beta??
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Comprata Alp 4.0 Blu
Comprata Alp 4.0 Blu
Rock n' Roll
Comprata Alp 4.0 Blu
è così comodo avere una sesta da trasferimento!
penso però che un dente in meno al pignone, non mortifichi eccessivamente la velocità max e renda quel "cicinin" più reattivo il propulsore in prima e seconda; in fondo un dente al pignone sono ben tre della corona. Anzi, per non creare stress meccanico a causa dell'angolo ridotto nel punto aggancio catena/pignone, io spenderei due soldi in più e sostituirei la corona. Questo vale se si decide per 2 denti in meno al pignone. Parlo per esperienza diretta su altra moto però
penso però che un dente in meno al pignone, non mortifichi eccessivamente la velocità max e renda quel "cicinin" più reattivo il propulsore in prima e seconda; in fondo un dente al pignone sono ben tre della corona. Anzi, per non creare stress meccanico a causa dell'angolo ridotto nel punto aggancio catena/pignone, io spenderei due soldi in più e sostituirei la corona. Questo vale se si decide per 2 denti in meno al pignone. Parlo per esperienza diretta su altra moto però
percorro,non corro
- nolimit
- Contatta:
Comprata Alp 4.0 Blu
spark, mi tocca quotarti ancora...
Mica pensranno male, sti maliziosi?![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Mica pensranno male, sti maliziosi?
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

Comprata Alp 4.0 Blu
Fratello di tassello! Mi capisci anche quando non mi capisco io se mi rileggo! Volevo dire alla fine che se si è decisi a togliere 2 denti al pignone, forse è meglio fare un po' e un po'...1 in meno al pignone e tre in più sulla corona. E' più bilanciato il tutto
percorro,non corro