[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
le ho messo nome Birba
-
le ho messo nome Birba
condivido il tuo entusiasmo ma fai attenzione che le moto da off sono un'altra cosa .....
la TW 200 ha le ruote piccole e molto larghe, completamente diverse da quelle grandi, strette e tassellate come quelle da enduro .....
prendici bene la mano perchè la gomma lavora molto avendo una superficie ampia, specie se c'è del viscido .....
per le sterrate semplici è l'ideale ...
facci sapere come va .....
la TW 200 ha le ruote piccole e molto larghe, completamente diverse da quelle grandi, strette e tassellate come quelle da enduro .....
prendici bene la mano perchè la gomma lavora molto avendo una superficie ampia, specie se c'è del viscido .....
per le sterrate semplici è l'ideale ...
facci sapere come va .....
le ho messo nome Birba
Passar da una moto da strada - custom - bicilindrica - da oltre 200 kg. - con frenata a disco (integrale) a
una con extra-pneumatici (maggior impatto a terra di superficie gommata) - d'impostazione enduristica - che pesi quasi la metà - con freni a tamburo ...è praticamente una certezza che al primo impatto s'avvertano IMPORTANTI "differenze" nel condurla![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Giraci 2, 3, 4 volte (come peraltro già consigliato sopra da altri amici) ...è SOLO una questione di confidenza, che verrà normalmente da se, con un nuovo mezzo e conseguente stile di guida![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Sono fiducioso ...non tarderà a breve un tuo scritto entusiasta![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
P.S.: Invece, per il tardivo passaggio di proprietà ...a me sarebbe già scattato l'infervoro da giorni
In questa settimana DEVI per forza aver i documenti a casa ...non ci son scuse d'ulteriori e ingiustificati ritardi che tengano![[Esclamazione] :!:](./images/smilies/icon_exclaim.gif)
![[Freccia] :arrow:](./images/smilies/icon_arrow.gif)
una con extra-pneumatici (maggior impatto a terra di superficie gommata) - d'impostazione enduristica - che pesi quasi la metà - con freni a tamburo ...è praticamente una certezza che al primo impatto s'avvertano IMPORTANTI "differenze" nel condurla
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Giraci 2, 3, 4 volte (come peraltro già consigliato sopra da altri amici) ...è SOLO una questione di confidenza, che verrà normalmente da se, con un nuovo mezzo e conseguente stile di guida
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Sono fiducioso ...non tarderà a breve un tuo scritto entusiasta
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
P.S.: Invece, per il tardivo passaggio di proprietà ...a me sarebbe già scattato l'infervoro da giorni
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
In questa settimana DEVI per forza aver i documenti a casa ...non ci son scuse d'ulteriori e ingiustificati ritardi che tengano
![[Esclamazione] :!:](./images/smilies/icon_exclaim.gif)
Ultima modifica di Pisolomax il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)

![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
- nolimit
- Contatta:
le ho messo nome Birba
ma scherziamo! Una settimana di tortura per una cosa che di regola è contestuale? Naaaaaaa
La cosa più divertente del far abitudine a una moto con impostazione off è che su sterro dovrai fare cose che sono l'esatto contrario della guida su asfalto
Premere sulla pedana esterna e non su quella interna, allargare i gomiti, tenere ritto il busto, prediligere il posteriore per frenare in molte situazioni, ... insomma ce n'è da divertirsi, senza fretta e con passione. Ma quella non manca proprio, mi pare![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
La cosa più divertente del far abitudine a una moto con impostazione off è che su sterro dovrai fare cose che sono l'esatto contrario della guida su asfalto
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Premere sulla pedana esterna e non su quella interna, allargare i gomiti, tenere ritto il busto, prediligere il posteriore per frenare in molte situazioni, ... insomma ce n'è da divertirsi, senza fretta e con passione. Ma quella non manca proprio, mi pare
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)

le ho messo nome Birba
Complimenti per la nuova motina.. Feci anche io l'esame per la patente a2
su quella motina..Veramente bellina e molto facile..
su quella motina..Veramente bellina e molto facile..
le ho messo nome Birba
Augurissimi per il nuovo arrivo! Sicuramente ti dara' tante soddisfazioni ![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Per i documenti non posso che quotare gli altri, e' veramente un'attesa ingiustificabile. E' il momento di pestare
i piedi e pretenderli immediatamente
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Per i documenti non posso che quotare gli altri, e' veramente un'attesa ingiustificabile. E' il momento di pestare
i piedi e pretenderli immediatamente
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- anALPhaBETA
le ho messo nome Birba
*.*
Ultima modifica di anALPhaBETA il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...
- anALPhaBETA
le ho messo nome Birba
*.*
Ultima modifica di anALPhaBETA il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...
Re: le ho messo nome Birba
Grande anALPhaBeta finalmente la tanto attesa è arrivata, il tuo entusiasmo è contagioso e hai messo in moto il mio desiderio (sono ancora senza moto) di motorizzarmi, devo pazientare ancora un poco in attesa dei dindini (money), aspetto impaziente le tue impressioni di guida che hanno sempre un'assoluta originalità.anALPhaBETA ha scritto:Ho la moto![]()
Birba è una yamaha TW200
prima impressione: mi sento meglio sul prato che non in strada
Non so guidare, sono alla prima esperienza in assoluto![]()
Qualsiasi aiuto sarà dono prezioso e notevole risparmio di tempo perché, alla mia età, ora che arrivo a capire come debbo fare con il mio povero e barcollante neurone solitario è tempo di gerontocomio!
kiss
In bocca al lupo Andrea
- anALPhaBETA
*.*
saggia persona, tua madre, e anche te. Sottoscrivo in pienoanALPhaBETA ha scritto:ti regalo una massima di mia madre: "niente è tanto indispensabile quanto le cose inutili" può sembrare stupido ma non lo è ed io dico che solo i "sogni" rendono la vita degna di essere vissuta ...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial