[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

fantic section 250 '92

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
BTMX62

fantic section 250 '92

Messaggio da BTMX62 » lun 10 mag, 2010 6:57 pm

apprendistalinux ha scritto:P.S. sabato poi sono andato a vedere la REV 300 racing...
non sono ancora riuscito a smettere di pensarci...
vorrebbero la mia sv + 2700€ ...
vediamo fino a quando riesco a resistere alla tentazione...

:shock:
:roll:
Ciao Lorenzo, ti dò anch'io un consiglio, non avere fretta.
A me è capitato diverse volte di comprare e pentirmi subito dopo....probabilmente nelle uscite che farai con gli amici del forum e non solo avrai modo di provare diverse moto..potrai poi scegliere con calma quella che fà per te.
Comprare subito è facile....cambiare poco dopo lo è di meno......la moto và comprata con il cuore ma dopo qualche esperienza ti dico che và prima provata - assolutamente.
P.S. ti tiro le orecchie...la prox volta che vai al campetto o roba del genere...AVVISAMI :D :D naturalmente scherzo......a proposito la scorpetta è a posto, Venerd' ho comprato il parafango e stasera la riesumo....
CIAO

menca

fantic section 250 '92

Messaggio da menca » lun 10 mag, 2010 7:44 pm

apprendistalinux ha scritto:P.S. sabato poi sono andato a vedere la REV 300 racing...

Se posso ........sarò sintetico!! :D

Per quanto riguarda il Fantic............lascia perdere.........ascolta PisoloMax!!

Per quanto riguarda la Beta Rev ................lascia perdere anche quella!!

Cerca di vendere il tuo SV............e poi ti cerchi una moto...........per come dici di andare meglio un 2T :wink: :wink:

apprendistalinux

fantic section 250 '92

Messaggio da apprendistalinux » lun 10 mag, 2010 8:09 pm

BTMX62 ha scritto:

Ciao Lorenzo, ti dò anch'io un consiglio, non avere fretta.
A me è capitato diverse volte di comprare e pentirmi subito dopo....probabilmente nelle uscite che farai con gli amici del forum e non solo avrai modo di provare diverse moto..potrai poi scegliere con calma quella che fà per te.
Comprare subito è facile....cambiare poco dopo lo è di meno......la moto và comprata con il cuore ma dopo qualche esperienza ti dico che và prima provata - assolutamente.
P.S. ti tiro le orecchie...la prox volta che vai al campetto o roba del genere...AVVISAMI :D :D naturalmente scherzo......a proposito la scorpetta è a posto, Venerd' ho comprato il parafango e stasera la riesumo....
CIAO
Ciao BTMX62!
Scusa, avevo letto in un altro post che questo week eri impegnato... :roll:
Mi spiace, la prossima volta ti faccio uno squillo in ogni caso ok!?!?

Sono contento che la moto è a posto!

Grazie per il consiglio, sto cercando di resistere alle tentazioni e valutare con calma cosa fare... vediamo... :roll:

Ciao e a presto :D
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

apprendistalinux

fantic section 250 '92

Messaggio da apprendistalinux » lun 10 mag, 2010 8:10 pm

Pisolomax ha scritto:

Eh lo so ...conosco bene quel tipo di scimmia ...quando s'attacca son dolori :lol:

Io lo paragono all'innamoramento ...il pensiero va sempre a quella moto o donna :)

Ultimo consiglio: (di fondo)

si campa UNA volta sola ...se ti piace quella, regalati sta botta di vita e poi, come dite a Milan :arrow:

tutto il resto ...va a dar via i ciap :) :wink:

:D :D :D

Perle di saggezza Pisolomax!!!
ANATOMIA:

BTMX62

fantic section 250 '92

Messaggio da BTMX62 » mar 11 mag, 2010 12:23 am

[/quote]

Ciao BTMX62!
Scusa, avevo letto in un altro post che questo week eri impegnato... :roll:
Mi spiace, la prossima volta ti faccio uno squillo in ogni caso ok!?!?

Sono contento che la moto è a posto!

Grazie per il consiglio, sto cercando di resistere alle tentazioni e valutare con calma cosa fare... vediamo... :roll:

Ciao e a presto :D[/quote]

Tranquillo stavo scherzando, in effetti ero impegnato con la famiglia anche se sono riuscito a trovare un'oretta per mettere a posto il dominator, fusibili saltati e moto al buio.
Sul serio cmq cerca di non avere fretta anche se in qs.casi non si vede l'ora di fare l'acquisto, selezione bene il modello, ad esempio non hai ancora provato le Scorpa 250 che sono in offerta (sono stato Venerdì in Scorpa mi sanno che hanno l'ultima...) le gas gas e altre ancora.
Prova quante più moto puoi, ricordati che gli affari in giro ci sono sempre.....chiamami quando esci!!!!

CIAO

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

fantic section 250 '92

Messaggio da max37 » mar 11 mag, 2010 1:47 am

anch'io ti consiglio 2t recente, dopo il 2003 almeno
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Stefano Miata

fantic section 250 '92

Messaggio da Stefano Miata » mar 11 mag, 2010 12:31 pm

Pisolomax ha scritto: io opterei per una 2T over 2000/2002 tipo Sherco 2.9 per l'aderenza
Ovvio che l'optimum sarebbe provarle ...ma da ciò che scrivi penso dovresti trovarti bene su tutte (la Sherco, lo ribadisco, tipo nel modello 2004 è un trattore in fatto d'aderenza!).
Fermorestando che come già detto da te e da altri la cosa migliore sarebbe provare le moto, magari nella stessa giornata e nel medesimo percorso, mi interessa molto questa dote di arrampicatrice delle Sherco.

Penso che per il motoalpinismo sia una delle caratteristiche più importanti...specie per chi come me deve sopperire con le peculiarità del mezzo la mancanza di tecnica di guida...
Montesa Cota 4rt 2010

Pisolomax

fantic section 250 '92

Messaggio da Pisolomax » mar 11 mag, 2010 12:47 pm

Quando iniziai nel 2003 a fare ciò che ancora chiamo del simil-motoalpinismo (visto che poi non ho più proseguito :( ), la Sherco mi parve la moto con più trazione ...nel senso che laddove il posteriore della mia Rev3 2001 tendeva a slittare, con la Sherco 2.9 si saliva senza problemi.

C'è anche da dire che le moto avevano una diversa erogazione motore; la serie Rev 2001 è stata, per antonomasia, quella con il motore più pronto ...subito addolcito (forse anche troppo) con l'avvento del successivo M.Y. 2002.

A detta di molti, tornando alla Sherco 2.9, le migliori usate sarebbero da ricercarsi nelle versioni 2003/2004 (tipo questa), alle quali vennero eliminati problemi legati alla debolezza dei cuscinetti di banco ...ma come trazione ...penso che la Sherco si meriti un 10+ da sempre :wink:

(parere personale)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

apprendistalinux

fantic section 250 '92

Messaggio da apprendistalinux » mer 12 mag, 2010 6:14 pm

Timidamente :oops:

Sherco 250 del 2003 è la stessa moto del 290 e cambia solo il gruppo termico?
E'una moto con qualche problema particolare conosciuto?

Scusate, non voglio stressarvi sempre ma non saprei dove altro chiedere :oops:

se non vi va... non rispondete :roll:

Ciao :D
ANATOMIA:

Pisolomax

fantic section 250 '92

Messaggio da Pisolomax » mer 12 mag, 2010 6:36 pm

Nello specifico, per quel che riguarda le evoluzioni del motore ...non saprei cosa risponderti :?

Un neo delle Sherco, che ricordo oltre all'imbiellaggio sino al 2001/2002, era il mono posteriore che si sfiancava ...per il resto ...qlc ventola bruciata e stop (ma sempre nei modelli '99/2002).

Ma non voglio nemmeno canalizzarti troppo verso la Sherco ...sul forum ci sono soci/amici che possono meglio documentarti sulla base della loro esperienza diretta :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi