sapphire ha scritto:
Un ultima cosa,considerando che nelle prove di due ruote ho riscontrato parecchie verità per cui le reputo abbastanza attendibili mi piacerebbe molto che facessero una prova della Multiuso di Borile.
non ti fidi dei feedback che si sentono in giro?
ho avuto nel giro di pochi mesi urban200, alp4, ed ora multi.
tornassi indietro, mi dispiace, ma la alp4 (che comprai con convinzione nuova), non la ricomprerei mai, e neanche mi sentirei di consigliarla, per l'utilizzo che ne faccio io della moto, s'intenda. probabilmente, se a suo tempo avesi preso la alp200, a quest'ora non avrei comprato la multi, forse.
la urban arrivò dopo il furto dell'alpona, poi ritrovata quasi integra dopo 3 mesi. averi voluto tenermi la urban, ma non ci sono riuscito. poi è partita la scimmia per la multi, ho messo in vendita entrambe. la urban dopo una settimana venduta, la alpona mi è toccato abbassare di molto il prezzo per venderla, ma veramente, non la sopportavo più... non me ne abbiano i possessori.
a parte la cavalleria, che quella dell'alp4 sarebbe perfetta, tutto il resto non regge con la 200.
se ti butti in off, la 4 è troppo pesante per fare alpinismo, e scarsa di sospensioni e ciclistica per fare enduro. stesso discorso per fare traffico urbano. il motore è un forno, d'estate non è per niente piacevole girarci nel traffico.
la alp4, in confronto con la 200, è solamente meglio se fai tragitti lunghi, magari con gomme stradali, e/o viaggi. anche esteticamente (gusto personale) il confronto non regge, molto più carina la 200.
confronto urban200, multi.
grossi difetti sulla multi, per ora non l'ho trovati, salvo qualce piccolezza dovuta alla fretta di assemblare e consegnare, ma sono cose con cui ho discusso con la Borile, e nelle prossime, sicuramente non ci saranno.
purtroppo, sono troppi mesi che son sceso dalla urban, per un confronto più sincero, ma ci provo.
il motore, me lo ricordo più silenzioso quello della urban, forse anche con una migliore distribuzione dei rapporti. con la multi, ad 80 kmh si è già belli alti, con la urban ricordo di aver tenuto medie sui 95, senza troppi grossi problemi. ma su bassi regimi, il motore della multi è un vero mulo. in prima al minimo, anche su salita, vai. se uno della multi ne fa un uso urbano, è consigliabile prendere rapporti finali più lunghi. la urba/alp200, ha anche una maggior autonomia, se interessa. (per ora, perchè è previsto u serbatoio aggiuntivo sulla multi)
ciclisticamente, sia in città, che in off, mi dispiace ma il confronto comincia assai a stridere. la differenza di peso, penso faccia la differenza, ma non solo (anche la urban alla fine è leggera). la differenza maggiore la fanno le sospensioni. è incredibile come lavorino bene i 2 ammortizzatori da mtb. magari tra 2-3 anni li maledirò perchè spompati, e difficilmente sostituibili, (spero di no) ma al momento sono uno spettacolo. così vale anche per la forcella anteriore.
ha un anteriore leggerissimo. ti infili in curva con leggerezza e sicurezza, sia in strada che in off.
lato estetico, è questione personale, ma sicuramente il fascino dell'aritigianlità, alcuni particolari di gran bellezza, le rifiniture, fanno la sua parte. però capisco che può fare schifo. direi che non ci sono mezze misure, ma sicuramente non passa inosservata.
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