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Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
diego
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Messaggio da diego » lun 14 apr, 2008 6:22 pm

Provi a salire per un sentiero stretto, tortuoso e bagnato con il 350, poi provi con il 200 e vedi cosa va meglio. Negli sterrati veloci va meglio il 350.
Ciao.

sapphire
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Messaggio da sapphire » lun 14 apr, 2008 10:25 pm

Nei sentieri stretti tortuosi e fangosi con un caballero 50 anni 80 vai anche meglio della 200 ma non per questo è migliore.
Ultima modifica di sapphire il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

diego
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Messaggio da diego » lun 14 apr, 2008 11:10 pm

Dove con il 200 sali a fatica con il 350 non sali, pignone o non pignone, poi se per te è meglio non salire allora è anche meglio il 350.
Ciao.

spark
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Messaggio da spark » mar 15 apr, 2008 6:14 pm

diego ha scritto:Dove con il 200 sali a fatica con il 350 non sali, pignone o non pignone, poi se per te è meglio non salire allora è anche meglio il 350.
Ciao.
Diego,intendi dire che è la ciclistica che porta su meglio,oppure il peso in generale? O invece l'erogazione del 200? E' interessante capire che differenze notate voi che le usate spesso.In tutta serenità giusto per capire,anche se so che il pilota buono fa buona anche la moto
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sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 15 apr, 2008 9:04 pm

A tutto c'è un limite, troverai il percorso dove le moto non riusciranno a salire e dovrai aiutare spingendo un pò ed a quel punto la leggerezza conta e il 200 si avvantaggia di quei 20 chili in meno.
Considera anche la possibilità di fare qualche gita fuori porta,visitare qualche bel paese a 100 200 chilometri di distanza quì la 200 dimostra dei limiti e viaggia a 80 ,serbatoio piccolo,sella dura,in due persone in salita si inchioda,cambio con solo 5 marce.Comunque il consiglio che ti do prima di comprarle è di provarle anche solo un pò davanti al concessionario e di quardare attentamente i particolari delle due moto. Dimenticavo ho un amico che ha fatto un bel viaggio in Tunisia con la alp 4.0 tranquillamente e senza problemi, un 200 avrebbe maggiori difficoltà.
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Messaggio da levrenz » mar 15 apr, 2008 10:02 pm

Io resto dell'idea che il 4.0 nasce più che altro come moto da enduro stradale e il fuori strada non è la sua vocazione! Puoi farci dello sterrato anche veloce fin che voi ma nulla di più! Quando è ora di salire comincia a scivolare (non so se dipenda dal motore, peso o telaio). Non a caso se ne vedono di più in città che neanche in montagna!
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Messaggio da spark » mar 15 apr, 2008 10:14 pm

io sento solo i pareri degli enduristi"cattivi" come del resto LO ERO ANCH'IO, e tutti sono estremamente negativi verso le due moto:una non va una mazza e l'altra è da passeggio.Ecco perchè sono qui a chiederlo a chi ci va sempre.Mi intriga la 4.0 per via del motore che conosco bene avendolo usato sul dr 350 per farci del buon fuoristrada.Mi piace la sua semplicità e l'altezza umana della sella.Ditemi ancora qualcosa,ma senza scatenare diatribe rabbiose tra 200 e 350,non serve essere settari nei giudizi,ma onesti . grazie
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Messaggio da max37 » mar 15 apr, 2008 11:18 pm

io non le conosco ma prenderei il 350' lho detto anche più su
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

diego
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Messaggio da diego » mer 16 apr, 2008 12:12 pm

Gli enduristi cattivi non le prendono neanche in considerazione quando vedono che hanno le alette sulla testata.
Il fatto è che a volte i cattivi stanno fermi con le ventole che soffiano aria calda, le ruote che sparano terra e sassi sulla luna, mentre i loro pistoni se potessero uscirebbero per dargli una martellata in testa e loro grondanti di sudore e sangue insistono gas, gas, più gas e l'alpetta con un filino e poca benzina, rumore nullo sale e scodinzola leggera via.
A suo tempo con l'honda xl 125 andai in Spagna, 1 mese di scorrazzamenti in posti assolati torridi, aveva 12 cv (forse), tornai sempre con lei. (dimostrazione che non serve nè il 350, nè il liquido)
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Messaggio da Ernesto » mer 16 apr, 2008 7:27 pm

diego ha scritto:...Ho modificato la forcella solo mettendo un sae 10 per un ritorno più veloce e precaricato la molla con uno spessore da 40 mm il tutto per avere il davanti più leggero quando serve...
Ripensandoci, ma l'olio forcella originale e' gia' SAE 10: c'e' un errore?

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