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sapphire
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Messaggio da sapphire » dom 14 dic, 2014 4:49 pm

Il fango è una brutta bestia,non sempre si risolve con il parafango alto,a volte blocchi anche la ruota posteriore, ho notato che Angelofarina ha montato il parafango con dei rialzi e lo ha inclinato leggermente,buona cosa.
Ieri ci siamo bloccati per il fango che ha addirittura ostruito lo scarico :shock:
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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » mar 16 dic, 2014 1:01 pm

Per il posteriore, io ho la catena lungissima (ha quasi 30 anni), ma non la cambio, cosi' tengo la ruota tutta arretrata sui registri, ed ho 3 cm in più di franco fra la gomma e il forcellone.
Inoltre le gomme da cross sono più larghe ma leggermente più basse di quelle da trial, quindi il franco in senso longitudinale è maggiore (anche se i tasselli strisciano di lato sul carterino catena, mangiandoselo)...

Rimane comunque vero che quando il fango è quello tosto, anche una enduro racing si impantana di brutto.
Qui vedete la mia T-ride, anche in questo caso problemi al posteriore:

Immagine

Diciamo che la cosa fa parte del divertimento!

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Messaggio da fra.rebo » ven 19 dic, 2014 9:48 pm

http://youtu.be/koAnwhV0Niw

Secondo me ha qualcosa che non va... fa troppo rumore !!!

Cosa ne dite ?

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Messaggio da angelofarina » ven 19 dic, 2014 10:46 pm

"this video si private", non me lo fa vedere. Devi renderlo "public" su Youtube...

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Messaggio da fra.rebo » sab 20 dic, 2014 3:22 am

Scusami. Ma non sono pratico. Ora dovrebbe essere pubblico.

Cosa ne pensi ?

Il fantic 243 del mio amico in confronto non sembra nemmeno acceso !!

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max37
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Messaggio da max37 » sab 20 dic, 2014 4:39 am

a sentirlo così sembra sbiellato...
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da angelofarina » sab 20 dic, 2014 1:34 pm

Decisamente qualcosa non va... Potrebbe essere il pistone con fasce elastiche rotte che stanno "saccagnando" le luci, potrebbe essere la biella, o anche i cuscinetti di banco...
Potrebbe anche essere una cosa banale, sul 301 di mio fratello si era incastrata la cremagliera one-way della pedivella di avviamento, per cui il dentino che agisce sull'ingranaggio continuava a fare rumore (come quando si lascia la leva di avviamento abbassata, dopo averla fatta partire)...
Comincia con smontare la testa ed il cilindro, già cosi vedi come è messo il pistone, e se ci sono giochi alle due estremita' della biella.
Se smonti i carter laterali, riesci a muovere l'albero e sentire se hanno gioco i cuscinetti di banco.
Dopo aver smontato carter laterali e gruppo termico si decide il da farsi.
Sul mio 307, dopo una incredibile scaldata nella neve (tutta in prima, era alta 40 cm e bagnata, e mio figlio ci ha girato per tre ore filate), faceva un rumore molto simile ed era il pistone.
Per fortuna biella e cuscinetti erano ancora a posto, cosi' me la sono cavata con rettifica, ricromatura e pistone nuovo...
Se invece è la biella o i cuscinetti, ti tocca smontare il motore dalla moto e portarlo dal meccanico, perchè va aperto come una cozza...

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