[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

affidabilità, silenziosità, erogazione

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Sili9c
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 24 dic, 2015 3:43 pm

affidabilità, silenziosità, erogazione

Messaggio da Sili9c » sab 09 gen, 2016 7:45 pm

Intanto avrei trovato uno sherco 2008 a poco più di mille euro.. dice che la moto é messa bene ma che bisogna regolare il volano che ogni tanto in accensione va in retro... dice che é una cosa da poco...
In confronto al rev 3 com'é?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

affidabilità, silenziosità, erogazione

Messaggio da angelofarina » lun 11 gen, 2016 5:19 pm

Conosco parecchi trialisti che hanno la Sherco e si trovano bene. Non conosco nessuno invece che la usi per motoalpinismo.
Non so bene perchè, ma suppongo sia un mix di due fattori:
1) ha solo 5 marce con spaziatura "strana", e quindi mal si adatta ai percorsi motoalpinistici
2) non esiste il kit sella-serbatoio, che invece è disponibile per le Beta REV ed EVO (e per la Montesa RT4)

Sili9c
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 24 dic, 2015 3:43 pm

affidabilità, silenziosità, erogazione

Messaggio da Sili9c » lun 11 gen, 2016 10:21 pm

la mia prima scelta è una rev3 infatti.. ne ho trovate dai 1000 in su a seconda dell'anno.. 250 o 270.. perchè ho compreso è una buona via di mezzo in tutto e che i ricambi si trovano a bassi prezzi.. ed è silenziosa...
poi cercando ci si imbatte in apparenti "occasioni" che una riflessione la richiedono... una moto del 2008 a detta del proprietario messa bene con solo quel problema al volano.. (a proposito è frequente? è plausibile? a cosa può esser dovuto?) a un bel prezzo andrebbe bene per iniziare e magari cambiare o venderla senza perderci danaro.. tanto non avendone nemmeno mai provato una non so cosa mi vada bene o meno... certo anche il proprietario mi ha detto che tra 3 e 4 marcia c'è un buco.. mi par di aver capito e difatti lui è passato alla EVO allora..
a quei soldi mi porto a casa una rev 3 di 8 anni in più, così un montesa...
è saltato fuori pure sempre del 2008 uno sherco 4T modello di quell'anno... con solo il collettore di aspirazione da sostituire e regolazione valvole da fare... gommata bollata e ok catena corona pignone... mah... può essere plausibile?
grazie degli aiuti...

Sili9c
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 24 dic, 2015 3:43 pm

affidabilità, silenziosità, erogazione

Messaggio da Sili9c » lun 18 gen, 2016 9:11 am

nessuno che mi da una sua opinione?

Rispondi