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Jackie
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Messaggio da Jackie » dom 14 set, 2008 1:18 am

Vista la moto, purtroppo non è targata e a questo punto comincio a pensare che non sia una buona idea...in ogni caso è difficile trovare un trial decente sui 2000€...mantengono bene il prezzo 'ste "cavallette con le ruote"!!!
Ho trovato un beta rev3 del 2003 a 3000€, oppure solo moto che hanno anni di gare alle spalle, e sempre alte di prezzo...alla faccia!

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max37
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Messaggio da max37 » dom 14 set, 2008 3:18 am

ho appena preso un gas gas 280 pro del 2004 a 2500 €
guarda qui ho messo come ricerca trial prezzo da 1700 a 2500 e e ne sono uscite 41

http://moto.it/usato/usato02.asp?EMARCA ... &Cerca.y=8
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http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da Jackie » dom 14 set, 2008 3:33 am

max37 ha scritto:ho appena preso un gas gas 280 pro del 2004 a 2500 €
Dove???
max37 ha scritto:guarda qui ho messo come ricerca trial prezzo da 1700 a 2500 e e ne sono uscite 41

http://moto.it/usato/usato02.asp?EMARCA ... &Cerca.y=8
avevo guardato anch'io, ma avevo messo le condizioni "veneto" e "dal 2000 in poi"...ne sono uscite 4!!!
Non avendo il carrello vorrei trovarla perlomeno nella regione, anche perché fare magari 500km per risparmiare 2-300€ non so se convenga... :?
Inoltre dal concessionario si ha un anno di garanzia...per quel che serve!

Ma...tu che sei di VI non è che conosci qualcuno in zona? :wink:

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fab
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Trial? Scooter? Alt!

Messaggio da fab » mar 16 set, 2008 7:52 pm

Caro Jackie, scusami ma io so che stai per fare, scusami, una cazzata tremenda. Vendi una CBR per passare ad uno scooter più un trial?

Guarda che con lo scooter ti romperai le palle perchè, pur comodo per le borse, la pioggia e il passeggero, va pianissimo. Alla guida non hai le marce, vuol dire che a tutte le rotonde, a tutte gli incroci, non puoi fare scalate.. E' una guida davvero mortificante. E lo dice uno che è andato in norvegia, in costa azzurra e in ardeche con una vespa 125 e che ci ha girato per 4 anni in torino. Alla prima salita stramaledirai il variatore, alla prima discesa pure e alle prime curve non riuscirai a impostare. Io la vespa la uso SOLO perchè ci sono affezionato.

Per quanto riguarda il trial, spero tu sia già capace: diversamente comprare una moto specialistica sono soldi buttati. Io lo volevo fare e ho mobilitato tutti i conoscenti, i parenti e i club di trial di cui ho trovato il numero. All'unisono mi hanno consigliato di iniziare a fare le impennate, i salti, gli ostacoli con una moto da fuoristrada qualunque.
Eccomi quindi con la mia Alp 200. Prima di acquisire le capacità per trovare limitante questa moto mi serviranno due o tre anni. Sai impennare da in piedi? sai salire su una panchina? Hai mai provato a saltare giù dal primo piano? Io ci riesco, a stento, ma è colpa mia, la moto non ha problemi. (In verità recentemente mi è venuto contro un fuoristrada, ma è un'altro discorso.)

Io ti consiglio 0 motorini, 0 trial ma 1 Alp.
200 o 350 a scelta.
Se dovrai decidere tra le due, però sei capitato nel forum sbagliato perchè ci scanniamo già tra di noi per decidere quale cilidrata rappresenti la Vera alp.

Ciao, spero di averti salvato come parenti e amici hanno salvato me.
FAB.

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Re: Trial? Scooter? Alt!

Messaggio da Jackie » mer 17 set, 2008 12:57 pm

fab ha scritto:Caro Jackie, scusami ma io so che stai per fare, scusami, una cazzata tremenda. Vendi una CBR per passare ad uno scooter più un trial
In realtà la scelta è ben ponderata. Dai 14 ai 21 anni ho usato uno scooter 50 e posso dire che per quelle che sono le mie esigenze era più che sufficiente!!! Ovvio che guidare sportivamente un cbr sui colli, consumando stivali e saponette sui tornanti è una goduria, ma fatto sta che avere una moto del genere ed usarla 10 volte l'anno per fare un giretto di mezz'ora a tuttto gas è assurdo (anche perché mantenerla non costa poco).
Purtroppo la strada non è una pista, ed usarla come tale è un rischio per tutti.
Oltre l'ora mi fanno male le ginocchia, i palmi della mano, il collo. Per farci i giri in coppia è un calvario, appena vedo qualcosa che non sia asfalto vado in panico, non posso mettere nulla sotto la sella, non posso attaccarci un bauletto, devo portarmi uno zaino anche solo per portarmi una catena, da settembre non la uso per il freddo, rischio sempre la patente.....potrei continuare a lungo!
Il cbr lo vendo perché non lo uso più e sinceramente non avere il cambio mi preoccupa solo in discesa, per il resto è una liberazione!
Tutti mi dicono che sono pazzo a fare il cambio moto-scooter, ma se le mie esigenze sono quelle, non vedo dove sia il problema.
Sinceramente usavo molto di più lo scooter di quanto non abbia usato la moto.
Dici che uno scooter va pianissimo??? Un 50ino arriva a 80-90 kmh...salendo di cilindrata si va verso i 120-140...dici che per andare a fare la spesa non basti??? :-D

Per il discorso trial-alp: mi rendo conto che il trial è una moto specialistica, ma fatto sta che per i sentieri legalmente percorribili in un parco colli, uno scooter è più che sufficiente: con il mio NRG 50 originale mi facevo sterrati e sentieri, con le gomme lisce, e stradine con pendenze da fiatone a piedi! Quindi il trial non lo prenderi per fare il giretto tranquillo, ma proprio... per fare trial :D
Non so impennare da fermo, non so fare nulla, ma cominciare a fare trial con una moto da alpinismo...non so quanto furbo sia!

Per quanto riguarda poi usare un alp come moto unica non ci penso nemmeno: è scomoda (l'ho provata) sia per uno che per due, non ha possibilità di carico, non corre, non è adatta ai viaggi, non ha protezione all'aria...insomma ha più o meno gli stessi svantaggi del cbr, con la differenza che non avrei nemmeno il gusto nella guida sportiva!!!
Potrebbe essere un'alternativa allo scooter, ma con meno comodità...quindi sarebbe quella una vera cazzata!

:wink:

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Re: Trial? Scooter? Alt!

Messaggio da frank » mer 17 set, 2008 1:38 pm

Per quanto riguarda poi usare un alp come moto unica non ci penso nemmeno: è scomoda (l'ho provata) sia per uno che per due, non ha possibilità di carico, non corre, non è adatta ai viaggi, non ha protezione all'aria...insomma ha più o meno gli stessi svantaggi del cbr, con la differenza che non avrei nemmeno il gusto nella guida sportiva!!!
Potrebbe essere un'alternativa allo scooter, ma con meno comodità...quindi sarebbe quella una vera cazzata!

...io personalmente ho avuto l'Alp200 e adesso la 4.0, mi chiedo come hai provato queste moto, solo un giro in cortile, oppure qualcosa di più impegnativo? riguardo la comodità, non c'è paragone col CBR (piegato sul serbatoio, ginocchia doloranti ecc.) non dico che sia una moto da turismo, però per farti i tuoi 200km in tranquillità ed a velocità nemmeno da ridere (120 di media, sono un bel viaggiare in sicurezza, ma arriva anche a 150) se monti delle gomme più stradali tipo pirelli mt90 scorpion o metzelere enduro 3 sahara, in strade piene di curve oppure in città ha pochi rivali, se poi ci sai fare...non ha rivali... :D riguardo la protezione all'aria, paramani, cupolino fai da te se non vuoi spendere soldi, avrai un grosso beneficio...inoltre per la capacità di carico, oltre ad un bel 28lt della givi, non so cosa sarebbe meglio...cmq ti giro una foto della mia dove manca solo il baulletto (la piastra non è originale perchè non tiene nulla, ma è made in home) cmq ti consiglio, se ti piace un pò il fai da te, di dare un occhio nella sezione "tecnica e meccanica" di questo forum e poi decidi con più info...

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Messaggio da fab » mer 17 set, 2008 1:58 pm

Temevo te la prendessi.
Sulla questione scooter cedo completamente, non ho idea di come sia una CBR, ma immagino sia esasperante da portare per le viuzze del centro (non so dove abiti ma in centro una viuzza c'è sempre) e quindi capisco la necessità di una svolta netta.
Peraltro, se allo scooter metti un tassellato (michelin T63), vai assolutamente dappertutto (volevo fare la via del sale in vespa).

Se vuoi fare trial al 100% (ma il trial puro...meglio motoalpinismo) ti consiglio di farti una settimana di corsi qui.
http://www.scuolatrialmtbvalsesia.net
Non serve la moto, così dopo aver imparato qualcosa potrai scegliere meglio l'usato di cui hai bisogno.

Ciao
FAB.

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Re: Trial? Scooter? Alt!

Messaggio da Jackie » mer 17 set, 2008 2:41 pm

frank ha scritto:mi chiedo come hai provato queste moto, solo un giro in cortile, oppure qualcosa di più impegnativo? riguardo la comodità, non c'è paragone col CBR (piegato sul serbatoio, ginocchia doloranti ecc.)
Ho provato solo a sedermi in sella da fermo, da solo e con la ragazza. Da solo mi è scomoda, avendo le gambe lunghe stanno molto piegate ed ho un ginocchio che non è proprio a posto, inoltre la sella tende a far scivolare in avanti, la seduta ideale sarebbe poco sotto il serbatoio, molto caricato in avanti, mentre io preferisco la guida "arretrata"! Inoltre in 2 diventa un pò troppo stretta per i miei gusti, salvo appunto, "guidare in punta".
frank ha scritto:...non dico che sia una moto da turismo, però per farti i tuoi 200km in tranquillità ed a velocità nemmeno da ridere (120 di media)...

...se monti delle gomme più stradali...

...se monti un cupolino fai da te...
E' questo il punto: "se"!
Uno scooter ha un sellone indubbiamente più comodo (dipende dal modello ovviamente), protegge meglio da aria ed acqua anche senza modificare nulla, ha già le gomme stradali, può caricare un casco o uno zaino anche senza montare un bauletto, permette di fari viaggi poco impegnativi (anche molto impegnativi nel caso di grosse cilindrate)

Voglio dire: esiste già un mezzo adatto alle mie esigenze, non vedo perché "adattarne" un altro :D

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Messaggio da Jackie » mer 17 set, 2008 2:56 pm

fab ha scritto:Temevo te la prendessi.
Ma figurati, per ste cose! :D
fab ha scritto:Sulla questione scooter cedo completamente, non ho idea di come sia una CBR, ma immagino sia esasperante da portare per le viuzze del centro (non so dove abiti ma in centro una viuzza c'è sempre) e quindi capisco la necessità di una svolta netta
In realtà abito proprio in mezzo ai colli, di viuzze strette ne ho ben poche, ad andare in centro col cbr non ci penso nemmeno, è una tortura: stare fermo ad un semaforo in estate, con il motore che ti bolle tra le gambe non è il massimo!

Io la penso in questo modo: il cbr, per quanto stradale vogliano farla passare, la considero una moto da pista.
Quando si guida sportivamente in pista, o tra i tornanti, piegando come ossessi, tirando le marce appena accenna un rettilineo e staccando con gli occhi che saltano fuori dal casco è puro orgasmo...per tutto il resto è un peso!
fab ha scritto:Peraltro, se allo scooter metti un tassellato (michelin T63), vai assolutamente dappertutto
Oooh, vedi che mi vieni incontro! Io ho un NRG originale, gomme stradali e nessuna modifica, e ci andavo (quasi) ovunque.
In salita spinge, è leggero e non si pianta mai! Certo, non ci fai cross, ma non è per quello che è nato, no?
Prova ad andare al mare in vespa, poi prova con una supersportiva, magari con la ragazza dietro e gli zaini con gli asciugamani...

Ovviamente si può fare tutto, bisogna vedere se ne vale la pena.
fab ha scritto:Se vuoi fare trial al 100% (ma il trial puro...meglio motoalpinismo) ti consiglio di farti una settimana di corsi qui.
http://www.scuolatrialmtbvalsesia.net
Non serve la moto, così dopo aver imparato qualcosa potrai scegliere meglio l'usato di cui hai bisogno
Grazie, è molto interessante, peccato per la distanza.
Per il motoalpinismo mi picerebbe, il problema è che per praticarlo dovrei farlo fuori porta e temo di non essere così avventuriero... :?

Per quanto rigarda il discorso di ipennare da fermo di prima...quasi quasi prima della moto mi prendo una bici da trial! Almeno faccio pratica in maniera più ecologica e salutare, e intanto svilippo l'equilibrio!

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Bici

Messaggio da fab » mer 17 set, 2008 3:13 pm

Era venuto in mente anche a me, e devo dire che ogni tanto ci ritorno su. Molti dei professionisti di trial attuali vengono dal ciclismo... Però andare in bici non è andare in moto, e quindi ho lasciato perdere. Su you tube si vede di tutto con bici da trial e BMX.

In vespa al mare? con asciugamani e ragazza?
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