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beta evo ss 300 2t

Inviato: dom 12 feb, 2017 1:32 pm
da angelofarina
roy8 ha scritto:Bene se vi è anche la versione 4 tempi (più sfruttabile per motoalpinismo),sperando che il prezzo non sia esagerato (causa motore più raffinato).
Che un trial 4T sia più sfruttabile per motoalpinismo è opinione che ha una certa diffusione, ma che non mi ha mai convinto.
Va detto che non ho mai provato un Beta 4T, ma invece tantissime volte la Montesa 4Rt del mio vicino di casa.
Che peraltro è unanimemente considerata il miglior Trial 4T mai costruito, l'unico che in gara le dà di santa ragione ai 2T.
L'ho trovata un trial estremamente performante, con un motore cattivissimo ma molto "strapposo", che richiede il costante uso della frizione (peraltro eccellente) per dosare la trazione. In mano a Toni Bou è decisamente superiore ai 2T, ma in mano ai tridoni come me, il discorso si rovescia rapidamente...
Secondo me per un trial amatoriale e motoalpinistico il 2T è estremamente più facile, riposante e meno impegnativo.
Poi ci sta che ognuno ha la sua impostazione di guida ed aspettative diverse dall'erogazione del motore, infatti il mio vicino (che non fa gare, la usa per andare a funghi) ci si trova invece benissimo.

beta evo ss 300 2t

Inviato: dom 12 feb, 2017 6:07 pm
da mallops
è chiaro che se fai penne o trial vero il nuovo sistema portatarga della beta non regge ma se dovesse reggere bene un po di fango e la ruota non lo tira dentro per motoalpinismo dovrebbe funzionare (almeno come lo pratico io) bisogna vedere se i due supporti rimangono rigidi o flettono ...dico male?
e comunque sempre meglio della targa su parafanghi leggerissimi come sono sulle trial

beta evo ss 300 2t

Inviato: dom 12 feb, 2017 6:10 pm
da mallops
te maurox come hai fatto nella scorpa giri senza perchè un mio amico la aveva ma era leggerissimo

beta evo ss 300 2t

Inviato: dom 12 feb, 2017 6:15 pm
da mallops
forse che beta si stia riorientando su una moto tipo alp 250 del Misso?

beta evo ss 300 2t

Inviato: dom 12 feb, 2017 8:51 pm
da maurrox
mallops ha scritto:te maurox come hai fatto nella scorpa giri senza perchè un mio amico la aveva ma era leggerissimo
... per ora giro senza targa ma a breve ho preparato un nuovo accrocchio per fissare la targa e toglierla quando sono in off. Purtroppo col parafango morbido non c'è verso, anche se leggerissima, ad ogni salto targa e portatarga vengono mangiati regolarmente dalla gomma. Bisogna fare come dice Angelo e irrigidire il parafango.

beta evo ss 300 2t

Inviato: lun 13 feb, 2017 4:17 pm
da lazzaro54
io con l'Ossa Explorer ci ho fatto alcune mulatrial, compresi i tratti hard, uscite con gli amici (sempre su sentieri impegnativi) e anche un po' di enduro ... in motoalpinismo e mulatrial la targa la toglievo (nn tanto per paura di romperla ma per tagliarmi la coscia) mentre in enduro l'ho sempre lasciata (ma i percorsi erano nettamente più semplici).