[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » dom 26 ago, 2012 8:29 pm

Arcade ha scritto:Ciao Sapphire! Perdonami, ma mi sembra che il tuo ultimo post sia una chiara istigazione a comprare il KLX :D !! Peraltro, oggi mi è capitato il numero di maggio della rivista Motocross, con la prova della Kawa: direi che ne esce molto bene (anche se questi test vanno sempre e comunque presi con le molle). Ho anche parlato con uno che l'ha avuta fino a poco tempo fa: l'ha venduta solo per motivi di peso (ora ha una Sherco 300 da enduro che al confronto è una piuma); per tutto il resto mi ha detto che è una gran moto, e non è neppure tanto ferma come si potrebbe credere e qualcuno sostiene. Sicuramente potessi tornare indietro al mese di maggio, oggi oltre il mio manubrio vedrei un parafango alto e verde.
Non istigo nessuno a comprare nulla,esprimo soltanto le mie idee.
Alcune cose potevano essere pensate meglio,hai visto dove passa il filo del contachilometri elettronico,passa davanti alla protezione della forcella,ti sembra una soluzione logica per una moto con cui si dovrebbe fare del fuoristrada ? Al primo cespuglio qualche rametto lo strappa via.( nella yamaha wr/r250 anche se monta steli rovesciati il filo è molto più protetto.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

E per chi vuole esagerare....

Messaggio da fantom » lun 27 ago, 2012 8:12 pm

A chi piace una guida spericolata può sempre esagarare.:mrgreen:



sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » mar 28 ago, 2012 1:35 pm

Se mandi questi filmati questa moto non se la compra nessuno, chi ha un pò di esperienza capisce tante cose.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » mar 28 ago, 2012 2:14 pm

Nessuno è obbligato a comprarla ne tanto meno li devo convincere io, a questo
mondo ci sono persone e credo la maggioranza che se la moto non si impenna
manco la prende in cosiderazione, di sicuro non è il mio caso.
Se poi uno vuole portarla a 300 e divertirsi con le impennate, buon per lui.
E non e detto che se uno non si trova con la guida di una moto questa non
sia perfetta per altri, se io dovessi comprarmi un 450 da enduro credo che
dopo una giornata la rivenderei ma questo non vuol dire di certo che sia la moto il problema.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » mar 28 ago, 2012 8:27 pm

Non serve portarla a 300cc,non ha la ciclistica adatta,non tiene la strada.
Nel filmato che hai mandato si capisce che l'anteriore è troppo leggero la moto diventa poco guidabile, accelera nei tratti rettilinei ma nelle curve entra a passo d'uomo,se si accelera si alza, l'anteriore è troppo ballerino e non so proprio come si possa guidare in fuoristrada in salita una moto simile,dare gas in curva sarebbe molto pericoloso. Per intenderci,dove questa moto tende a ribaltare ( mulattiere o pendenze fuoristradistiche ) altre moto salgono senza problemi o al limite scivolano di gomma ma non si ribaltano come la kawasaki.
Se si vogliono godere le performance di questa moto bisogna rivedere l'assetto. Un mio amico la possedeva e dopo un paio di brutti ribaltamenti in fuoristrada ed un paio di curve tirate dritte l'ha fatta rivedere e sistemare nelle sospensioni,dopo andava molto meglio.
Adesso l'ha cambiata per una ktm 400 ma lui è un tipo che ama fare enduro puro e duro e non è come noi altrimenti l'avrebbe tenuta.

Con pendenze così ridicole ( vedi filmato al minuto 7.30 in poi ) non è normale che una moto tenti di ribaltarsi. Le mule che solitamente faccio sarebbero impossibili per la kawasaki con un pilota dalle medie capacità come le mie. Mi riservo di rivedere questa moto quando le mie esigenze motociclistiche cambieranno.
sapphire ha scritto:
[/quote]

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » ven 31 ago, 2012 11:27 am

mi è stata una proposta di permuta tra la mia alp 4 con klx 250... ci stò facendo un pensierino. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da stew74 » ven 31 ago, 2012 12:19 pm

sapphire ha scritto:
Con pendenze così ridicole ( vedi filmato al minuto 7.30 in poi ) non è normale che una moto tenti di ribaltarsi. Le mule che solitamente faccio sarebbero impossibili per la kawasaki con un pilota dalle medie capacità come le mie. Mi riservo di rivedere questa moto quando le mie esigenze motociclistiche cambieranno.
Scusa, la moto la conoscerai sicuramente meglio di me (visto che io l'ho solamente provata per un brevissimo tratto), ma in generale, da un filmato fatto con la camera sul casco come fai a capire qualcosa della moto? Non si vede il pilota come si posiziona sulla moto, è seduto? è in piedi sulle pedane? è seduto sul codino? è robusto di stazza o è un mingherlino?
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » ven 31 ago, 2012 1:04 pm

Bebeking, faccelo davvero sto pensierino! Anzi, se lo concretizzi, ti accompagno come guida personale sugli sterrati del Piemonte e ti offro da bere :D Finalmente, visto che tu possiedi e conosci bene l'Alp 4, capiremmo quale tra le due moto sia la vera dual da acquistare oggi come oggi. Ciao.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » ven 31 ago, 2012 1:35 pm

stew74 l'esperto di questa moto è Fantom, il mio giudizio ha una valenza relativa poichè non la possiedo ma l'ho solamente provata ma mi avvalgo delle dritte di un amico che la possiede.
Provarle entrambe sugli sterrati del Piemonte sarebbe una buona idea !
Fateci sapere !

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » ven 31 ago, 2012 2:08 pm

Bebe non provala, corri il rischio di fare la mia fine. :mrgreen:
Non la volevo manco vedere il concessionario la fatta venire apposta per me
per farmela provare, quando lo provata me la sono anche comprata. :P
Stai attento! :shock:

Rispondi