Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto
Inviato: gio 16 lug, 2009 11:02 pm
Era a seguire ........nello stesso messaggio.
Alp 200 versione 2005 :
Gli adesivi cominciano a togliersi dopo i primi lavaggi e la verniciatura è delicata.
Il codino porta targa posteriore in fuori strada prima o poi si stacca insieme alla targa.( si deve sostituire con uno idoneo meglio se a led )
Le lampadine si bruciano frequentemente anche quelle del contachilometri ( forse a causa delle vibrazioni del motore).
Motore con solo 5 marce ( su strada ne soffre molto in particolare se si mette il pignone più piccolo ).
Si consiglia di non superare 85 kmh.La moto allunga anche oltre 105 ma il motore urla, va sotto sforzo e le vibrazioni sono ovunque.
Cambio un pò duro ( ma con il tempo ci si abitua e non ci si fa più caso).
Il motore non è molto potente ma arriva comunque dove deve arrivare.
Lubrificante della forcella scadente ( dovete sostituirlo con un olio forcelle motorex sae 7,5 ).
La forcella a velocità innesca delle strane e fastidiose oscillazioni ( si possono attenuare con una equilibratura della ruota anteriore e con un olio forcella più denso ).
La forcella si può migliorare come confort sostituendo gli spessori con delle molle aggiuntive.
In inverno con molto fango si deve montare il parafango alto altrimenti si blocca la ruota ( la moto non è predisposta al parafango alto ma si puo adattare ugualmente ).
Se si va allegri nelle buche le sospensioni hanno molti limiti tendono ad andare a pacco facilmente.
Se si vuole un paramotore migliore la xfun produce un paramotore per la alp 200 ( serie fino al 2007).
Il miglior consumo su strada con guida economica è stato 35 kml.
Il consumo medio entro e fuori strada con guida tranquilla 28 kml
La alp 200 è una moto docile che trasmette da subito molta confidenza e sicurezza,
Le sue doti sono la maneggevolezza e la economicità,molti fuoristradisti la considerano un giocattolo ma non sanno cosa si perdono.Tante belle e tranquille passeggiate in fuoristrada che solo lei può regalare.Ma non fatela arrabbiare perchè nelle mulattiere lente e toste può dare filo da torcere a tante sgorbutiche e nervose moto da enduro.
Alp 200 versione 2005 :
Gli adesivi cominciano a togliersi dopo i primi lavaggi e la verniciatura è delicata.
Il codino porta targa posteriore in fuori strada prima o poi si stacca insieme alla targa.( si deve sostituire con uno idoneo meglio se a led )
Le lampadine si bruciano frequentemente anche quelle del contachilometri ( forse a causa delle vibrazioni del motore).
Motore con solo 5 marce ( su strada ne soffre molto in particolare se si mette il pignone più piccolo ).
Si consiglia di non superare 85 kmh.La moto allunga anche oltre 105 ma il motore urla, va sotto sforzo e le vibrazioni sono ovunque.
Cambio un pò duro ( ma con il tempo ci si abitua e non ci si fa più caso).
Il motore non è molto potente ma arriva comunque dove deve arrivare.
Lubrificante della forcella scadente ( dovete sostituirlo con un olio forcelle motorex sae 7,5 ).
La forcella a velocità innesca delle strane e fastidiose oscillazioni ( si possono attenuare con una equilibratura della ruota anteriore e con un olio forcella più denso ).
La forcella si può migliorare come confort sostituendo gli spessori con delle molle aggiuntive.
In inverno con molto fango si deve montare il parafango alto altrimenti si blocca la ruota ( la moto non è predisposta al parafango alto ma si puo adattare ugualmente ).
Se si va allegri nelle buche le sospensioni hanno molti limiti tendono ad andare a pacco facilmente.
Se si vuole un paramotore migliore la xfun produce un paramotore per la alp 200 ( serie fino al 2007).
Il miglior consumo su strada con guida economica è stato 35 kml.
Il consumo medio entro e fuori strada con guida tranquilla 28 kml
La alp 200 è una moto docile che trasmette da subito molta confidenza e sicurezza,
Le sue doti sono la maneggevolezza e la economicità,molti fuoristradisti la considerano un giocattolo ma non sanno cosa si perdono.Tante belle e tranquille passeggiate in fuoristrada che solo lei può regalare.Ma non fatela arrabbiare perchè nelle mulattiere lente e toste può dare filo da torcere a tante sgorbutiche e nervose moto da enduro.