[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da frank » dom 16 ago, 2009 12:27 am

cmq anche per la betina, stessa cura...io l'avevo prima e dopo aver tolto il fermacopertone sull'anteriore (sulla 4.0, l'ho tolto anche al posteriore) le oscillazioni sono quasi sparite...prova
KAWA KLX 250_2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da sapphire » mer 19 ago, 2009 11:23 pm

Inizialmente le Alp hanno bisogno di tutta una serie di controlli e aggiutamenti vari ma una volta sistemate le cose da sistemare la 350 risulta notevolmente più longeva ed affidabile della giallona drz 400. La 350 non ha mai avuto alcun problema non risolvibile dall'utente ( salvo utenti negati al fai da te). La 400 invece è stata ricoverata in officina più volte ( rottura dente ingranaggio ruota libera messa in moto, frizione che non stacca, molla tendi catena distribuzione rotta ,statore guasto non caricava la batteria.).Quindi a parte le piccole rognette iniziali alla lunga il motore 350 è risultato sensibilmente migliore del 400.( ovviamente in termini di durata e affidabilità).La mia ex suzuki dr 350 data ad un amico ha ormai la bellezza di 95000 km usata correttamente olio sostituito ogni 2500 km motore mai aperto cammina ancora......

europa25
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 09 ago, 2008 9:12 pm

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da europa25 » gio 20 ago, 2009 8:25 pm

Infatti per me che ho avuto sia la DR350 che la DRZ400 la parte migliore della Alpetta 200 è proprio il motore è tutto il resto che vale poco per come è stato assemblato non per il progetto !!!
L' ultima magagna scoperta è che il cavo che va al motorino d'avviamento è stato spellato troppo per cui un buona parte completamente NON isolata fuoriesce la cappuccio d'solamento! PAZZESCO !! Vi immaginate cosa puo succedere nell'attraversare una pozzanghera oppure quando lavèro la moto con la lancia a pressione? Veramente non capisco come nel 2009 si possa ancora produrre con questi scarsissimi livelli qualità. Neanche in Cina ormai si produce cosi male! La Beta dovrebbe capire che se non da una svolta in questo senso si troverà presto fuori dal mercato.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da spark » gio 20 ago, 2009 10:04 pm

Ma la cosa più vergognosa di questa moto è che se non apri la benzina, non va una mazza...vero Europa? :D
Senti, mi rimandi il filmato, che non è mai arrivato?
Cmq dopo averla sentita accesa, la chiamerei Peta Alp :D :D :D
percorro,non corro

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da gigius » ven 21 ago, 2009 12:04 am

frank ha scritto:cmq anche per la betina, stessa cura...io l'avevo prima e dopo aver tolto il fermacopertone sull'anteriore (sulla 4.0, l'ho tolto anche al posteriore) le oscillazioni sono quasi sparite...prova
:oops: scusa , ma sull'anteriore può anche andar bene , ma sulla "trazione" togliendo il fermo di anti "slittamento" in un'apertura di gas in salitella ripida e hard , c'è la possibilità di "strappare" la valvola della camera d'aria .... e allora sono guai se non se né ha una dietro di scorta :cry: :( ..... di camere d'aria :roll:

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da frank » ven 21 ago, 2009 2:56 pm

gigius ha scritto:
frank ha scritto:cmq anche per la betina, stessa cura...io l'avevo prima e dopo aver tolto il fermacopertone sull'anteriore (sulla 4.0, l'ho tolto anche al posteriore) le oscillazioni sono quasi sparite...prova
:oops: scusa , ma sull'anteriore può anche andar bene , ma sulla "trazione" togliendo il fermo di anti "slittamento" in un'apertura di gas in salitella ripida e hard , c'è la possibilità di "strappare" la valvola della camera d'aria .... e allora sono guai se non se né ha una dietro di scorta :cry: :( ..... di camere d'aria :roll:
certo, potrebbe essere è vero...ma credo che con la potenza nn eccessiva di qst moto, il problema nn dovrebbe porsi...moto un pò più stradali ma che fanno anche off, nn lo montano: transalp, ktm adventure ed altre...
KAWA KLX 250_2009

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da gigius » ven 21 ago, 2009 10:48 pm

frank ha scritto:
gigius ha scritto:
frank ha scritto:cmq anche per la betina, stessa cura...io l'avevo prima e dopo aver tolto il fermacopertone sull'anteriore (sulla 4.0, l'ho tolto anche al posteriore) le oscillazioni sono quasi sparite...prova
:oops: scusa , ma sull'anteriore può anche andar bene , ma sulla "trazione" togliendo il fermo di anti "slittamento" in un'apertura di gas in salitella ripida e hard , c'è la possibilità di "strappare" la valvola della camera d'aria .... e allora sono guai se non se né ha una dietro di scorta :cry: :( ..... di camere d'aria :roll:
certo, potrebbe essere è vero...ma credo che con la potenza nn eccessiva di qst moto, il problema nn dovrebbe porsi...moto un pò più stradali ma che fanno anche off, nn lo montano: transalp, ktm adventure ed altre...
:oops: sì ma "quelle" non hanno la camera d'aria , hanno i TUBLESS :P

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da max37 » ven 21 ago, 2009 11:25 pm

gigius ha scritto: ktm adventure ed altre...

:oops: sì ma "quelle" non hanno la camera d'aria , hanno i TUBLESS :P
ti garantisco che ktm ha la camera ma in ogni caso vanno gonfiate a 2.5 bar e si può scendere senza problemi fino ad 1.6 bar
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da frank » sab 22 ago, 2009 2:09 am

max37 ha scritto:
gigius ha scritto: ktm adventure ed altre...

:oops: sì ma "quelle" non hanno la camera d'aria , hanno i TUBLESS :P
ti garantisco che ktm ha la camera ma in ogni caso vanno gonfiate a 2.5 bar e si può scendere senza problemi fino ad 1.6 bar
...a proposito max, tu hai una ktm...sulla tua qnd non ci sono montati i fermacopertoni ?!...cmq dipende anche dal grip che ha la gomma, certo che con un disegno più stradale, fa prima a slttare la ruota sul terreno che il copertone sul cerchio...e pensandoci anche sulla mia vecchia xl600pd non c'erano montati i fermacopertoni...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto

Messaggio da max37 » sab 22 ago, 2009 8:17 pm

i due cerchi hanno già i fori per il fermacopertone ma sono chiusi con un tappo in gomma, ho usato sia gomme stradali che tassellate e l'unica volta che il copertone ha girato avevo la valvola della camera che perdeva e si era sgonfiata fino a 0.5 bar circa.

sull'aprilia 125 di mio figlio ho dovuto forare il cerchio e mettere il fermacopertone dietro perchè già ad un bar mi strappava le valvole.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi