[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » dom 02 set, 2012 12:04 am

Bebe evidentemente il possessore della Klx non ha molta fretta, ammesso
che honda metta in vendita il 450L di sicuro ne passerà di acqua sotto i ponti,
io non ho ne visto ne sentito niente al proposito, prima di mettere in vendita un nuovo modello honda fa annunci in pompa magna mesi prima.
Di sicuro nel 2013 Honda parteciperà in grande stile alla Parigi Dakar ovvero per vincere, con un nuovo modello prototipo derivato dalla CRF 450, sviluppato
da HRC ma della CRF avrà ben poco.

http://world.honda.com/news/2012/c12070 ... index.html

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » dom 02 set, 2012 1:29 am

dominax ha scritto:@sapphire
non è grigio scuro ma proprio nero e ti assicuro che non è affatto una delle ultime versioni ma assieme alla verde esattamente la prima arrivata in Italia.
A chi dice che tra il 250 klx e il 350 beta ci sono solo 7/8 cv di differenza beh vorrei far notare che sono il 30% della potenza totale e si sentono eccome, per non parlare della coppia, sotto i 4000/4500 con le ultime marce pur essendo regolarissimo il motore non spinge è d'obbligo scalare almeno due rapporti, a parte questo come ho già avuto modo di dire la moto è ottima per quel che costa.
Quello che conta molto è la linearità di funzionamento e la kawasaki sembra esserne dotata,le grandi potenze non mi interessano. dal grafico si evince chiaramente che gode di una buona linearità di funzionamento dai 2500 ai 9000 giri.
Immagine

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » dom 02 set, 2012 12:06 pm

angelofarina ha scritto:Una XR 400 con l'avviamento elettrico, chi non la comprerebbe subito?
ma anche la 250...

cmq, dove si devono percorrere km per praterie, ancora esiste ed è commercilizzata:

http://powersports.honda.com/2012/xr650l.aspx
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » dom 02 set, 2012 1:13 pm

Certo che, come si evince dal grafico postato da Sapphire, nemmeno 20 cavalli alla ruota mi sembrano un po' pochino; poi è anche vero che conta la linearità di funzionamento, però... Tutto cambia se davvero qualche cavallo si può recuperare con semplici modifiche.
Sul presunto nuovo Xr: potranno anche metterci l'avviamento elettrico, ma vi sembra sia una dual sovrapponibile come versatilità d'utilizzo al Klx e all'Alp 4? Per me sarebbe cmq sempre una moto sbilanciata sul fronte off (infatti dalle mie parti decantano la vecchia Xr 400 Dall'ara come la miglior moto da enduro non esasperato, ma sempre enduro).

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » dom 02 set, 2012 5:33 pm

Le xr 250 400 sono morte e sepolte e Honda non ha nessuna intenzione di
riportarle in vita, l'unica rimasta è la 650 perchè negli USA ha ancora mercato.
Riguardo la potena della KLX con le gia citate modifiche i cavalli alla ruota
arrivano a 21cv, poi volendo con impegno si possono raggiungere anche i
25cv, ma è tutta unaltra storia.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » dom 02 set, 2012 6:02 pm

Fantom, scusa, per vedere se ho ben capito: si arriva a 21 con marmitta Leovince, ed eliminazione del limitatore di giri (quello sulla frizione); per arrivare a 25 occorre l'altro intervento più invasivo e non proprio alla portata di tutti (filo rosso filo verde ecc. perdona l'imprecisione).

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » dom 02 set, 2012 6:27 pm

Va escluso il limitatore di potenza che poi non è altro che un ponticello
fatto con un pezzo di filo per dirla in modo semplice,(filo rossonero con verde chiaro) poi marmitta, filtro aria.
Per i 25cv si può fare ma bisogna saper mettere le mani e di preciso
non saprei, anche perchè non mi interessa, esistono anche ECU di terze
parti che permettono di fare quello che si vuole, o montare centaline tipo la POWER COMMANDER alcuni mettono il limite a 12000 giri lo dico solo a titolo d'informazione.
Visto che il motore è il trecento portato ha 250 si puo montare il kit 300cc
senza grossi problemi, un inconveninte è che poi bisogna saperla guidare
altrimenti 1°,2° sempre con la ruota alzata, come vedi non c'è che l'imbarazzo
della scelta.
Personalmente credo che monterò un filtro aria racing, candela iridio Denso,
scarico omologato GPR, e pignone da 13.
Sto valutando l'idea di montare un selettore che mi permetta di sceglere
tra moto standard, l'imitatore giri incluso escluso, limtatore potenza incluso
escluso, come se avessi 3 mappature diverse.


Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » dom 02 set, 2012 6:51 pm

Grazie Fantom, come sempre gentilissimo. Diciamo allora che il Klx arriva a 21 cavalli effettivi e basta. Per andare oltre occorrono interventi invasivi e non so quanto "ortodossi" che io personalmente non prenderei mai in considerazione. Credevo che ai 25 si arrivasse già con l'esclusione del limitatore di potenza (l'intervento più estremo che, forse, ripeto forse, arriverei a considerare). Ciao.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » dom 02 set, 2012 8:22 pm

fantom ha scritto:Le xr 250 400 sono morte e sepolte e Honda non ha nessuna intenzione di
riportarle in vita, l'unica rimasta è la 650 perchè negli USA ha ancora mercato.
Riguardo la potena della KLX con le gia citate modifiche i cavalli alla ruota
arrivano a 21cv, poi volendo con impegno si possono raggiungere anche i
25cv, ma è tutta unaltra storia.
non proprio fantom... sono sepolte dalle regole di mercato europee, ma altrove ci sono cose simili:

http://www.honda.co.jp/XR230/xr230/

a me piacerebbe metter le mani su questa cosina, però:

http://www.yamaha-motor.com/sport/produ ... specs.aspx

bassa e leggera. certo, qui non ha fanaleria e ha il tamburo dietro... ma a cosa ci servono i fanali.. :mrgreen:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » dom 02 set, 2012 8:36 pm

ma la cosa più insopportabile, è perché questa moto è più di 25 anni che è sul mercato, e non è mai arrivata in italia.

una vera dual davvero.

http://www.bikez.com/motorcycles/yamaha ... 0_2011.php

http://youtu.be/UkoxOuYLP_4

pa possibile che abbia 28 cavalli??? :shock:

115 di peso, ma si può spogliare ben bene.
81 l'altezza della sella, che da descrizione sembra anche regolabile.

così ad occhio, secondo me, la trcker è fatta sullo stesso telaio, solamente questa ha ruote da enduro.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi