[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da stew74 » dom 02 set, 2012 9:28 pm

angelofarina ha scritto:Una XR 400 con l'avviamento elettrico, chi non la comprerebbe subito?
L'hanno portata in Italia, ma non ha avuto molto successo, se ne trovano ancora come fondi di magazzino:

http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr- ... sg=4049956

tra l'altro ha le plastiche aggiornate come il 230 postato da Babeking (hanno portato anche il 250cc, comunque, sempre con AE e plastiche "moderne"):

http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr- ... sg=4047042

Io personalmente non la prenderei in considerazione, ho avuto l'xr400 e l'ho amato proprio per la semplicità, con tre bulloni smontavi mezza moto, questa versione che scimmiotta le moto moderne non mi piace e i finti convogliatori (il motore è raffreddato ad aria-olio, non acqua), sono ridicoli.
Parere personalissimo, eh.

Ma invece di questa 250L si sa qualcosa? prove? ho letto di sfuggita su Motociclismo che più di una strada bianca non fa.
Ultima modifica di stew74 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da max37 » dom 02 set, 2012 9:53 pm

la serow è inguardabile così come la xr 230, ovvio parere personale, preferisco di gran lunga la tricker
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » dom 02 set, 2012 10:10 pm

Non vengono importate in Italiaa prche farebbero la fine della Yamaha wr250r
la klx si è salvata forse perchè riesce a vendere certi numeri oppure la kawasaki ha unaltra politica,
Yamaha ha a listino una moto da trial 4 tempi che in jappone va alla grande
ma probabilmente da noi non arriverà mai.
Per la Serow hanno sbagliato i dati
http://www.yamaha-motor.jp/mc/lineup/sp ... erow/spec/

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da max37 » dom 02 set, 2012 10:40 pm

la klx è più bellina ma credo che ci sia solo per politica, nel vicentino non se ne vede in giro nemmeno una
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » dom 02 set, 2012 10:53 pm

Gli italiani si sentono tutti piloti quindi snobbano le moto di piccola cilindrata a meno che non siano da competizione.

Anche la Tricker ha fatto una brutta fine,due anni e via di scena con tutto quello che ne consegue. La moto comunque era carina ma era adatta a persone alte al massimo 1,60 le gambe stavano troppo piegate e stancava subito,in velocità sbacchettava troppo facilmente.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da stew74 » dom 02 set, 2012 10:56 pm

sapphire ha scritto:Gli italiani si sentono tutti piloti quindi snobbano le moto di piccola cilindrata a meno che non siano da competizione.

Anche la Tricker ha fatto una brutta fine,due anni e via di scena con tutto quello che ne consegue. La moto comunque era carina ma era adatta a persone alte al massimo 1,60 le gambe stavano troppo piegate e stancava subito,in velocità sbacchettava troppo facilmente.
Quoto.

Però bisogna dire anche che un enduro Racing, sia per il peso che per le sospensioni, ti porta in giro con meno fatica di una dual (in off, ovviamente).
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da max37 » dom 02 set, 2012 11:54 pm

secondo me non si tratta di piccola cilindrata ma si tratta di moto brutte
se fossero di piccola cilindrata ma belle ne venderebbero di più

l'unica bella sul genere e la freeride altrimenti molto meglio le alp e la tricher,
io trovo molto bella anche la ossa explorer peccato che non può essere considerata una dual per via dell'avviamento a pedale
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da stew74 » lun 03 set, 2012 12:18 am

Il Caballero 200 lo trovo molto bello, motore durevole e componentistica ottima.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » lun 03 set, 2012 12:49 am

Quoto max37. La Serow è bruttissima, e in Italia non la comprerebbe credo nessuno. Per me ad oggi in Italia Klx e Alp sono le uniche vere dual da prendere in considerazione, peraltro anche molto belle esteticamente. La Ossa Explorer sarà anche molto bella, ma non è una moto dual (ve la immaginate in autostrada?). Idem per la Freeride. Con la Klx e l'Alp 4 uno può partire da Torino, con l'autostrada se ne va a Cuneo ai 100 all'ora (con la Klx probabilmente senza vibrazione alcuna); poi sale a Limone e si fa tutta la via del sale fino al rifugio Allavena; torna a Limone via Casterino e in serata rincasa a Torino, con costi di gestione e manutenzione irrisori (mi scuso con i non Piemontesi/Liguri per l'itinerario d'esempio, ma molti qui sul forum hanno sicuramente dei riferimenti). Trovatemi ad oggi in Italia una moto entro i 350 cc. con cui si possa fare altrettanto (la Honda 250 appena uscita, che però non regge il confronto con il Klx).

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » lun 03 set, 2012 2:13 am

max37 ha scritto:la klx è più bellina ma credo che ci sia solo per politica, nel vicentino non se ne vede in giro nemmeno una
Max anche dalle mie parti non se ne vedono, e nemmeno io la volevo comprare
però dopo essermi documentato sulle caratteristiche e averla vista dal vivo ho cambiato idea.Non vorrei ripetermi ma riguardo le vendite sicuramente conta anche il fatto che nessuno la conosce e concessionarie kawasaki almeno dalle mie parti nisba.
Personalmente però devo dire che suscita interesse, cosa che prima non havevo mai riscontrato.

Rispondi